Transgardaland Express

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Harlock10
Utente di livello 8

Re: Transgardaland Express

Messaggio da Harlock10 »

Basta vedere che è sempre pieno per rendersi conto che la gente apprezza queste attrazioni semplici.
Per l’alimentazione elettrica c’è un problema, i passaggi a livello, sarebbe pericolosissimo mettere una terza rotaia sotto corrente a raso, non a caso treni e tram hanno la linea aerea.
Si potrebbe invece fare delle locomotive a vapore, con la caldaia alimentata a gas o a nafta, tipo quelle Disney che garantirebbero di poter entrare in galleria senza problemi.
Una locomotiva a carbone come a Eftelling, invece, sarebbe troppo pericolosa, senza contare che il fumo annerirebbe tutto in pochi giorni.
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

Harlock10 ha scritto: 17 set 2024, 12:28 Per l’alimentazione elettrica c’è un problema, i passaggi a livello, sarebbe pericolosissimo mettere una terza rotaia sotto corrente a raso, non a caso treni e tram hanno la linea aerea.
Chiaramente è un problema, ma Europa-Park sembra averlo risolto. Non sono molto aggiornato: i suoi treni vanno a batterie? In alternativa si potrebbe pensare ad una terza rotaia che si interrompa vicino ai passaggi a livello, dotando il treno di più punti di contatto per mantenere la continuità. Certo, la terza rotaia sarebbe brutta da vedere e resterebbe comunque pericolosa.
Eviterei di complicare le cose modificando le locomotive per lavorare con il vapore, ma credo che sarebbe necessario aggiungere un terzo treno se il percorso venisse allungato. In teoria ce n'era un altro...
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

A Europapark sono a batteria e hanno la ricarica a induzione nelle stazioni, per cui potrebbero circolare sia i treni elettrici che quelli precedenti.
War against the ciglioni
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi »

Harlock10 ha scritto: 17 set 2024, 12:28 Una locomotiva a carbone come a Eftelling, invece, sarebbe troppo pericolosa, senza contare che il fumo annerirebbe tutto in pochi giorni.
Ad Efteling mi pare però ci sia un solo modello così. Le altre lungo il layout sono alimentate a gas mi sa.

Ad Europa Park non so quando le hanno sostituite ma fino a qualche anno fa ricordo che erano diesel. Nella semigalleria nell'area Olanda si sentiva il pro-fumo che si sente sul Transgardaland
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Riccardo92
Utente di livello 4

Messaggio da Riccardo92 »

Efteling comunque non avrà piú treni a carbone a breve, lo avevano annunciato questa primavera durante l'Earth Day. La prima locomotiva elettrica dello Stoomtrein dovrebbe arrivare questo inverno, a conversione finita.
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

Così purtroppo non ha più senso, se non come passatempo tanto per fare un"giretto"......sarebbe bello ampliarlo.......fargli fare un bel giro attorno ad un parte del parco....☺️☺️☺️☺️
Frank
Utente di livello 2

Messaggio da Frank »

Sarebbe stato fantastico (magari ad ampliamento parco eseguito) di avere una stazione di interscambio tra treno e monorotaia...però credo sia più un sogno....
F.B.
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da TheGraph »

Ecco servita l'ennesima picconata alla storia del parco: un nuovo (anche se dicono che viene da Fantasy Kingdom) jingle anonimo e con volume talmente basso che è coperto dal rumore del treno.
https://www.instagram.com/reel/DEMsj4yv ... pndzFvOQ==
Il Micio

Messaggio da Il Micio »

Ho sentito che qualcuno gli ha negato la possibilità di utilizzare la canzone storica. Come se fosse protetta da copyright. (Da chi, perché? Boh)
Però sono solo voci che ho sentito. Probabile che sia tutto fake come no.
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

Mi sembra una stupidata
Il Micio

Messaggio da Il Micio »

Si molto probabile
Bluefriend
Utente di livello 3

Messaggio da Bluefriend »

Magari sono inconvenienti tecnici e il prossimo anno è tutto come prima. Oramai è prassi che quando c'è un inconveniente ci vogliono mesi per sistemare, cosa che non ho mai capito o meglio ho capito che tanto quei piccoli dettagli per loro non sono importanti, se poi l'esperienza ne risente pazienza, l'importante è che vada il treno.
Stefano
Marcello41037

Messaggio da Marcello41037 »

Rifatto pochi giorni fa dopo tanto tempo, non ricordavo una tale intossicazione da gas di scarico...
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

Mi sa che la canzone storica non tornerà, anche oggi si sente la musichetta anonima. Bel regalo per il cinquantesimo…
Bluefriend
Utente di livello 3

Messaggio da Bluefriend »

Eppure quella canzone mi ricorda qualcosa.... Non è qualcosa che c'era in vecchie attrazioni di un tempo?
Stefano
Rispondi