Ristorazione

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Thunder
Utente di livello 7

Re: Ristorazione

Messaggio da Thunder »

L'errore è considerare l'esperienza gastronomica come aliena a quella del parco, mentre invece sono complementari.
Il cibo oltre ad essere un introito importante può aumentare l'esperienza degli ospiti. Il foodloop a EP è un ristorante mediocre, ma ha sempre una fila lunghissima, quando si ordina un grey stuff al be our guest al wdw si entra nel film.
Perché a gardaland non hanno neanche mai pensato di offrire un dessert che assomigliasse alla pizza con le fragole? A volte basta poco.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Perché anche nella ristorazione ci vuole passione e professionalità, ma da un parco che lascia un animatronic a terra, sicuramente non mi aspetto che servano cibo particolare…
Sarebbe bello anche un negozio/punto ristoro con sole specialità della zona del Garda, sia per gli stranieri che per chi arriva da fuori regione, ma siamo nella fantascienza pura :lol: :lol:
Europa Park è il numero 1!
mat25
Utente di livello 7

Messaggio da mat25 »

Basta vedere l'ex Ristorante al corsaro nero, all'inizio era un ristorante di qualità ( come qualità anche quello che offriva il parco moltissimi anni fa come ristorazione).
Ora cercano di venderti di tutto e di più, di pessima qualità e te la fanno pagare d'oro.

Con Disneyland Paris non ci stanno paragoni ovviamente, ma sicuramente il cibo deve essere parte integrante dell'esperienza, come già detto qui in forum basta veramente poco.
Per esempio: zona Jungle, souk, self service Aladino (cucina italiana e orientale) cucina orientale.
Atlantide/ corsari: piatti di pesce
Blue tornado va benissimo: siamo nel mondo americano, hamburger e patatine vanno perfettamente.
Kung fu Panda/zona monorotaia: sushi, cucina cinese.
Oblivion: chiosco patatine+ panini caldi al momento
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Non porterei Disneyland Paris come esempio di ristorazione di qualità... Anche la cucina Francese dovrebbe essere di un certo livello, invece a Disneyland Paris ho sempre mangiato malissimo
War against the ciglioni
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da DreadTank27 »

Thunder ha scritto: 8 gen 2022, 20:24 Perché a gardaland non hanno neanche mai pensato di offrire un dessert che assomigliasse alla pizza con le fragole? A volte basta poco.
La risposta è abbastanza semplice: riesco a trovarla nei freezer al supermercato? No.
Oramai il parco di speciale non ha proprio nulla, è tutta roba che riesco a trovare ovunque. O perlomeno, nel 2015, ultima mia volta al parco, era così. Mi piace immaginare che le cose siano cambiate in meglio ma mi sa che così non è
Immagine
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Andrea Ricci ha scritto: 8 gen 2022, 22:58 Non porterei Disneyland Paris come esempio di ristorazione di qualità... Anche la cucina Francese dovrebbe essere di un certo livello, invece a Disneyland Paris ho sempre mangiato malissimo
Su questo sono completamente d’accordo con te, e rimasi ancora più stupito quando constatai che nei parchi Disney negli States si mangiava molto meglio che in quello parigino
La risposta è abbastanza semplice: riesco a trovarla nei freezer al supermercato? No.
Ci sono prodotti surgelati di marca molto più buoni, il problema è proprio questo
DreadTank27

Messaggio da DreadTank27 »

Hai frainteso le mie parole: intendevo la tipologia (hamburger, cotoletta, ecc.) È tutta roba standard che trovi ovunque. Non c'è praticamente nulla di speciale che ti invogli a provare la ristorazione al parco.

Sulla qualità poi stendiamo un velo pietoso
Immagine
dvd.ik
Utente di livello 4

Messaggio da dvd.ik »

Concordo sulla caratterizzazione del cibo, che non c'entra con la qualità.

Così come per il merchandise andrebbe specializzato in base all'area (con Disneyland è molto più facile rispetto alle zone di Gardaland), anche il cibo differente a seconda di dove ti trovi contribuisce a creare atmosfera.

Certo, bisognerebbe togliere il meraviglioso stand "caffè e porchetta" dai chioschi ramses, od il raptor kebab.
Come fare a rinunciare a queste perle?
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

caffè e porchetta
combinazione perfetta
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

DreadTank27 ha scritto: 10 gen 2022, 13:58 Hai frainteso le mie parole: intendevo la tipologia (hamburger, cotoletta, ecc.) È tutta roba standard che trovi ovunque. Non c'è praticamente nulla di speciale che ti invogli a provare la ristorazione al parco.

Sulla qualità poi stendiamo un velo pietoso
Scusami, avevo frainteso ;)
Master Chief
Utente di livello 6

Messaggio da Master Chief »

mat25 ha scritto: 8 gen 2022, 22:42 Basta vedere l'ex Ristorante al corsaro nero, all'inizio era un ristorante di qualità ( come qualità anche quello che offriva il parco moltissimi anni fa come ristorazione).
Ora cercano di venderti di tutto e di più, di pessima qualità e te la fanno pagare d'oro.

Con Disneyland Paris non ci stanno paragoni ovviamente, ma sicuramente il cibo deve essere parte integrante dell'esperienza, come già detto qui in forum basta veramente poco.
Per esempio: zona Jungle, souk, self service Aladino (cucina italiana e orientale) cucina orientale.
Atlantide/ corsari: piatti di pesce
Blue tornado va benissimo: siamo nel mondo americano, hamburger e patatine vanno perfettamente.
Kung fu Panda/zona monorotaia: sushi, cucina cinese.
Oblivion: chiosco patatine+ panini caldi al momento
A me la cucina di Disneyland Paris fa un po' brutto :cry:
Ristoranti incredibili ma cibo veramente scadente. :???:
kahn83
Utente di livello 0

Messaggio da kahn83 »

https://www.gardaland.it/informazioni-u ... ranti-bar/

ma il fatto che sia sparita la Locanda del Corsaro Nero dalla pagina della ristorazione, significa che ce la siamo giocata per sempre secondo voi?
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

Forse è stato inglobato nella Trattoria di Capitan Hook? Non ho mai capito la differenza tra i due.
dvd.ik
Utente di livello 4

Messaggio da dvd.ik »

L'anno scorso non ricordo di averla mai vista aperta, con ogni probabilità anche l'anno prima.

In teoria la cucina come struttura dovrebbe essere la stessa, il menu ovviamente no.
Alla Locanda del corsaro nero non puoi ordinare la pizza e da Hook alcuni piatti del menu alla carta, sempre secondo logica.

Se poi l'intenzione è di unificare le sale ed i menu, non è dato sapere.
Alessio78
Utente di livello 7

Messaggio da Alessio78 »

Io l'anno scorso ci sono stato due volte in Agosto a Gardaland ed ho sempre visto quel ristorante chiuso
Rispondi