[Novità 2025] Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Riccardo92
Utente di livello 4

Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island

Messaggio da Riccardo92 »

Martedí scorso funzionavano tutti gli effetti, quelli di cui sono a conoscenza almeno: il secchio d'acqua (e caricavano solo ed esclusivamente la barca 2, e comunque si vedeva bene), la cassa (che si vedeva solo perché la barca 1 era vuota), il cannone (che invece scende quando passa la barca 2), i serpenti nella foresta, la torretta nella scena della battaglia. La torretta mi sembra quella piú prona a rompersi, perché ha funzionato una volta sola su 3 giri fatti.
TheClubber
Utente di livello 4

Messaggio da TheClubber »

Durante il mio giro, il secchio si rovesciava sia con la prima che con la seconda barca.
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Il Micio »

stelau85 ha scritto: 21 apr 2025, 10:18
tremarctos ha scritto: 21 apr 2025, 10:08 nei primi giorni in realtà funzionava regolarmente, mentre, almeno io, non ho notato la torretta che crolla nella zona della battaglia, qualcuno sa se è attiva?
Ieri ho notato che facendo il giro nella seconda barca era giù invece che su ma non so in che momento si muove..
Quando cade c'è una luce strobo che la illumina
diegoavve
Utente di livello 4

Messaggio da diegoavve »

Comunque domenica ho calcolato la capacità con dispatch timer, fa sulle 1600-1700 persone l’ora mentre i Corsari facevano sempre sulle 1800.
Quindi hanno allungato leggermente il tempo tra un dispatch e l’altro, forse per la diversa struttura delle scene.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Sempre una signora portata oraria
Europa Park è il numero 1!
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Il fatto che sia meno peggio di quello che mi aspettavo non la salva comunque dall'essere un'attrazione con delle belle statuine e dei video dove i personaggi non muovono neanche la bocca probabilmente perché l'audio non è legato al video.
Ci sono alcuni passaggi carini tipo quando si entra nella bocca della caverna con il fumo e quando si scende nella grotta con il tesoro (anche se non è videomapping ma proiezioni che non tengono assolutamente conto di dove vengono proiettate).
Per quel poco che ho visto piace molto ai bambini ma gli adulti storcono il naso.

Non vedo molte differenze tra questo e Jumanji, anzi mi diverte di più Jumanji.
War against the ciglioni
Fran_55
Utente di livello 3

Messaggio da Fran_55 »

Parole forti, ma ora mi mancano ancora di più i corsari.
Comunque la scena della locanda è si, molto Jumanji secondo me.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Dimenticavo, probabilmente sono venuti proprio come gli artwork, anche troppo...

Per il villaggio Inglese il blu e il giallo non stanno troppo male, ma vale lo stesso discorso dell'attrazione, il fatto che sia meno peggio di quello che mi aspettava non lo rende un gran risultato.
War against the ciglioni
Bluefriend
Utente di livello 3

Messaggio da Bluefriend »

Finalmente fatta anche io ieri, sono riuscito a non avere alcuna anticipazione fino a ieri e l'ho osservata pulito da qualsiasi pregiudizio, positivo o negativo che potesse essere. Come già detto mesi fa, non sono andato per fare un confronto con i Corsari, sono andato con l'intento di vedere una nuova dark ride, per me i Corsari che tanto amavo sono andati dopo il restyling degli scorsi anni, anche solo per il fatto di aver rimosso la soundtrack del tempo. Con questa ottica l'attrazione nel complesso mi è piaciuta, ho dovuto farla 5 volte per riuscire a notare buona parte di quello che offre, ci sono tanti piccoli particolari che non sono ancora convinto di aver visto completamente e che si notano nel tempo, non basta vedere un video su youtube o farci un giro una volta secondo me. Personalmente anche a me ha lasciato un po' l'amaro in bocca il discorso degli animatronics fermi, alcuni ci possono anche stare nel contesto in cui sono inseriti, ma quelli collegati con l'audio che racconta la storia avrebbero dovuto muoversi e parlare soprattutto. Una parte dell'esperienza in questo modo è compromessa, purtroppo. Non piace nemmeno a me l'idea dell'audio misto inglese e italiano, talvolta crea solo confusione e non permette di raccontare al meglio la storia (che di per sè è comunque piuttosto semplice da capire), inoltre in alcuni punti sentivo poco il sottofondo sonoro, il parlato sembrava prevalere, ma in certi momenti non capivo se era l'audio del parlato troppo alto rispetto alla musica o se non era proprio presente la musica di sottofondo in quella stanza.

Una cosa che però ho notato che fa cambiare in modo piuttosto sensibile l'esperienza per quanto riguarda sentire bene il parlato e capire la storia è la posizione in cui ci si siede. Ho trovato particolarmente produttiva la seconda file della seconda barca, il giusto compromesso tra l'entrare nella scena per godere al meglio degli effetti e sentire bene il parlato. Per carità, questa cosa c'era anche con i vecchi Corsari, a seconda della posizione godevi al meglio di alcuni effetti piuttosto che altri in alcune scene, però dato che qui c'è anche da capire la storia il discorso un po' cambia, per cui l'aver inserito la doppia lingua rende più complesso gestire il tutto in modo efficace. Niente da dire secondo me sugli effetti audio-visivi, funzionava tutto quando l'ho fatta io (almeno da quello che potevo capire essendo la prima volta) e sarà assolutamente importante che continui a funzionare per godere appieno dell'esperienza. Anche io ero partito con aspettative molto basse, ma secondo me non è solo quello che mi ha permesso di trovare un'attrazione migliore di quello che mi aspettavo, ho percepito che c'è stato un lavoro di un certo tipo dietro e a mio avviso nel complesso è promossa.

Bisogna un po' distaccarsi dal passato, per alcuni di noi è molto difficile, in fondo lo è anche per me, i Corsari mi rimarranno sempre nel cuore per mille motivi, ma cerco di essere più aperto al cambiamento, accettando senza grosse difficoltà il cambio di tema, rimanendo dispiaciuto per lo più solo per il discorso animatronics, ma godendomi sicuramente con maggiore entusiasmo Animal Treasure Island piuttosto che i Corsari dopo il restyling.
Stefano
TheClubber
Utente di livello 4

Possibile che nella zona dei lupi a volte il fumo è meno presente? La prima volta (settimana scorsa) mi pareva più persistente rispetto a ieri.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Ah, ci dovrebbe essere del fumo nella zona dei lupi?
War against the ciglioni
Bluefriend
Utente di livello 3

Messaggio da Bluefriend »

Ieri c'era, poi non so se nei giorni prima era più abbondante. Penso che intenda quel fumo che crea quell'effetto di bagliore tra gli alberi, per me ci sarebbe stata bene la nebbia come un tempo.
Stefano
TheClubber
Utente di livello 4

Mi viene il dubbio, non dovrebbe esserci una specie di nebbia?
Il Micio

Messaggio da Il Micio »

Si c'è una nebbia bassa.
A 6:50 si vede
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Secondo me il problema non è distaccarsi dal passato, anche se difficile dato che le scenografie praticamente non sono state toccate. Il punto dirimente è un altro, rispetto a quello che propone il mercato dei parchi attualmente, è una bella o è una mediocre darkride?
Europa Park è il numero 1!
Rispondi