Sviluppi futuri di Mirabilandia

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
Pluto
Utente di livello 6

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Pluto »

Pare che ci siano grandi movimenti dietro le quinte del gruppo. Mirabilandia potrebbe subirne delle conseguenze, si spera positive.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Mugnezz »

Peggio di così c’è solo la chiusura
NotNino_
Utente di livello 5

Messaggio da NotNino_ »

Pluto ha scritto: 25 lug 2023, 14:41 Pare che ci siano grandi movimenti dietro le quinte del gruppo. Mirabilandia potrebbe subirne delle conseguenze, si spera positive.
Movimenti dal punto di vista organizzativo o novità?
Pluto
Utente di livello 6

Messaggio da Pluto »

Movimenti che ribalterebbero completamente tutto il panorama dei parchi italiani, non siamo pronti.

Poi l’ipotetica “visita importante” a Mira di oggi è solo una ciliegina che non mi aspettavo ma che potrebbe aprire ancora ulteriori scenari. Teniamoci forte perché, davvero, non siamo pronti. Se tutto è come è trapelato, possiamo aspettarci un futuro molto interessante (anche per Mira probabilmente)

Spero in un’ufficializzazione a breve
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

Assisteremo al circo del "vendo un parco malandato e ne compro un altro"? Tempi strani...
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

Ci sarà una Parques Reunidos Italian domination? Come Merlin nel Regno Unito?
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

Qualche vago indizio può esserci, ma non si mette a lustro Desmo Race per fare bella figura col padrone di casa. Sanno benissimo che non funziona...
Detto questo, pensando a parchi importanti in vendita me ne viene in mente solo uno.
Pascal
Utente di livello 2

Messaggio da Pascal »

Se si parla di movimenti dietro le quinte del gruppo mi immagino più un qualcuno interessato a rilevare tutto o parte del gruppo oppure qualche cambiamento, anche radicale, nell'organizzazione interna. Non penso si parli di una vendita di Mirabilandia (che sarebbe una manna dal cielo) che poco c'entrerebbe coi movimenti dietro le quinte. Non so, finché non vedo e non so di cosa si tratta non ha senso avere false speranze, potrebbe anche non tradursi in niente oppure avere poca rilevanza per il nostro parco.
Pandolf
Utente di livello 7

Messaggio da Pandolf »

Pluto ha scritto: 25 lug 2023, 14:41 Pare che ci siano grandi movimenti dietro le quinte del gruppo. Mirabilandia potrebbe subirne delle conseguenze, si spera positive.
E questo può per lo più confermare, perchè magicamente Desmo Race ha aperto ( vedremo domani ). Cioè, pare quindi, che ipoteticamente, leggeremo il ritorno in pompamagna di Universal in Europa ( PortAventura ) e per Parque Reunidos un'altrettanta notizia di queste dimensioni? Eh... interessante
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi »

"Six Flags Romagna", sbam!

O "Italia's Wonderland" by Cedar Fair. Prendono Cesso Race e, con l'acciaio, ci tirano su una torre di Pisa, stile Tour Eiffel a Kings Dominion.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Master Chief
Utente di livello 6

Messaggio da Master Chief »

Ho sentito anche io il rumor. Aimé non posso dir niente, ma potrebbe quasi giustificare la mancanza di investimenti a Mira dal 2019 a oggi.
Non penso si parli di una vendita di Mirabilandia (che sarebbe una manna dal cielo)
Io personalmente non sono d'accordo. Parque all'estero fa grandi cose, che io sappia solo Mira è ridotto così. Tutto sta nella singola gestione, andrebbe cambiata quella.
Il punto è, perché non la cambiano? E soprattutto, perché non investono più?
NotNino_
Utente di livello 5

Messaggio da NotNino_ »

Master Chief ha scritto: 26 lug 2023, 11:09 Il punto è, perché non la cambiano? E soprattutto, perché non investono più?
Come dici tu la mancanza di investimenti può essere per risparmiare in vista del (potenziale) acquisto. Non avrebbe senso investire in un parco che tanto verrà venduto nel breve periodo, non conviene né all'acquirente né a chi compra anche se quest'ultimo è Merlin, Disney (o Universal :dubbioso: )
Felimiki

Messaggio da Felimiki »

Master Chief ha scritto: 26 lug 2023, 11:09 Ho sentito anche io il rumor. Aimé non posso dir niente, ma potrebbe quasi giustificare la mancanza di investimenti a Mira dal 2019 a oggi.
Non penso si parli di una vendita di Mirabilandia (che sarebbe una manna dal cielo)
Io personalmente non sono d'accordo. Parque all'estero fa grandi cose, che io sappia solo Mira è ridotto così. Tutto sta nella singola gestione, andrebbe cambiata quella.
Il punto è, perché non la cambiano? E soprattutto, perché non investono più?
la gestione è cambiata proprio l’anno scorso
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

penso si parli di proprietà non di gestione
NotNino_
Utente di livello 5

Messaggio da NotNino_ »

Si, ma alla fine sono voci, non si sa quanto gonfiate.. Magari si tratta solo di accordi o di collaborazioni (anche se fosse sarebbe già qualcosa) ma essendo voci può essere solo fuffa.
Rispondi