L'affluenza quest'anno è davvero alta rispetto agli altri anni, secondo me non se l'aspettavano altrimenti non avrebbero lasciato i 4 principali coaster con 1 treno solo e mammut con 2.
Ora con le scuole chiuse si, io il 17 e il 18 ho trovato davvero poca gente. In 2 giorni Jumanji ha avuto massimo 5 minuti e Raptor / Oblivion sempre zero fila.
Buongiorno, sto programmando la mia prima visita del 2023.
Qualcuno sa dirmi,indicativamente,come sarà l'affluenza se andassi per esempio un sabato di aprile?
Io ti consiglio di andare a fine marzo , il weekend di Pasqua sarà pienissimo e anche quello del 25 aprile. Quindi mi sentirei di sconsigliarti fortemente aprile. Io andrò al 90% il 25 marzo
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Non ti saprei dire perché ogni anno salto i primi mesi. L'anno scorso sono andato la prima volta a inizio maggio e con le scuole aperte, fra settimana non c'era praticamente nessuno (un minuto di coda per fare il 90% delle attrazioni a parte Raptor e Jumanji che ne avevano 15), immagino che evitando i ponti ed i weekend sia così quasi sempre prima di fine maggio/giugno
Andreakatun ha scritto: 12 feb 2023, 9:00
Buongiorno, sto programmando la mia prima visita del 2023.
Qualcuno sa dirmi,indicativamente,come sarà l'affluenza se andassi per esempio un sabato di aprile?
Sono rimasto perplesso dalle code segnate da queue times ad esempio il 23 Aprile dello scorso anno che era Sabato. A parte le due ore per Jumanji la coda più alta segnata è 30 minuti per Mammut.
Davo per scontato di acquistare l'express illimitato per il 24 Aprile, ma se le cose stanno davvero così a questo punto diventa inutile e basterebbe anche un express meno esoso.
Esperienze nei passati ponti del 25 Aprile ?
Dipende dal tempo, se è bello tutti i giorni di solito c'è gente ma senza esagerazioni, è come se si spalmasse tra i giorni di festa. Ma se durante il ponte è previsto solo un giorno di bel tempo e gli altri brutti quel giorno di solito è il caos.
Sto progettando di andare a gardaland in estate, secondo voi i giorni in mezzo alla settimana si trovano meno persone rispetto al weekend o non cambia molto? Inoltre tra luglio agosto e settembre conviene settembre o inzia ad essere più fresco ?
Sicuramente durante la settimana c'è meno gente, eccezion fatta per le settimane centrali di agosto che sono invivibili sia il weekend che il resto della settimana. A settembre è leggermente più fresco ma ancora molto caldo, il che è un bene visto che se becchi una giornata di sole umida ad agosto hai come unica soluzione rifugiarti dentro qualche edificio con l'aria condizionata ed rimanere lì