Jumanji: The Adventure

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Harlock10
Utente di livello 8

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Harlock10 »

Senza contare che Huntik è una shooting dark ride, secondo me sono le meno belle.
WC90
Utente di livello 8

Messaggio da WC90 »

Mauro Breakout ha scritto: 11 apr 2022, 11:13Solo scroscianti applausi per te. Hai riassunto a pieno il mio pensiero. Non ci hanno mai garantito un’attrazione a livello Disney/Universal ma a tutti gli effetti è la migliore dark ride italiana. Ha tanti piccoli difetti che dalle opinioni di chi l’ha provata non impattano con l’esperienza. Per me con 20 milioni di euro hanno fatto un miracolo! La qualità dei filmati è di livello mondiale, non sono le proiezioni dei Corsari… del resto lì hanno realizzati quelli della Framestore (2 premi Oscar). Concordo sugli animatronici statici, come reputo una presa in giro definire la scrivania un animatronic. Detto questo, sono sicuro che questa attrazione potrebbe rilanciare Gardaland in modo tale da incassare di più è di conseguenza investire di più.
20 milioni? Miracolo?! Per sta roba qua?
Con 20 milioni ci compravano due hyper coaster, se fosse davvero così costoso costruire una dark ride mi auguro di non vederne più mezza in italia.
Mauro Breakout
Utente di livello 2

Messaggio da Mauro Breakout »

PIRATA ha scritto: 11 apr 2022, 11:21
Mauro Breakout ha scritto: 11 apr 2022, 11:13
ManuRide ha scritto: 11 apr 2022, 8:37 A me sembra che da parte di certi ci sia la volontà di ingigantire oltremodo alcuni difetti dell'attrazione negando quasi completamente i diversi pregi non di poco conto. A me sembra che a discapito di animatronics non all'ultimo grido, il modo in cui sono stati integrati e utilizzati sia molto convincente e che i filmati siano eccellenti per qualità tecnica e immersività. In generale è una ride studiata per renderti al 100% protagonista di un'avventura e immergerti in essa e secondo me in questo funziona molto bene già solo dai video. Ci sono degli angoli poco tematizzati, vero, ma sono quasi tutti per la maggior parte angoli bui, mentre invece dove la tematizzazione è presente ed illuminata è molto ben fatta e negarlo mi sembra da fette di salame sugli occhi. Si continua ad omettere dalla valutazione della ride l'importanza che ha il mezzo di trasporto in questa esperienza e quanto siano ben studiati i movimenti per sfruttarne al massimo le potenzialità. In praticamente tutti i video che ho visto di gente che l'ha provata, i pareri sono entusiasti e si parla di attrazione punta di diamante per il parco. Evidentemente certi difetti che ci saltano all'occhio non devono essere così rilevanti ed impattanti a fronte dell'esperienza che l'attrazione ti fornisce o comunque dei tanti pregi che l'attrazione ha. A me sembra evidente che questa volta non ci è stata presentata fuffa, che la sostanza c'è eccome anche se migliorabile ulteriormente in alcuni aspetti.
Solo scroscianti applausi per te. Hai riassunto a pieno il mio pensiero. Non ci hanno mai garantito un’attrazione a livello Disney/Universal ma a tutti gli effetti è la migliore dark ride italiana. Ha tanti piccoli difetti che dalle opinioni di chi l’ha provata non impattano con l’esperienza. Per me con 20 milioni di euro hanno fatto un miracolo! La qualità dei filmati è di livello mondiale, non sono le proiezioni dei Corsari… del resto lì hanno realizzati quelli della Framestore (2 premi Oscar). Concordo sugli animatronici statici, come reputo una presa in giro definire la scrivania un animatronic. Detto questo, sono sicuro che questa attrazione potrebbe rilanciare Gardaland in modo tale da incassare di più è di conseguenza investire di più.
Migliore anche della vecchia Valle dei Re e dei Corsari? :dubbioso:
Si, perché nonostante siano nei nostri cuori, sono molto datate senza alcun aggiornamento.
Game Designer e CEO di Breakout Escape Room.
DaniloSosa777
Utente di livello 1

Messaggio da DaniloSosa777 »

TheGraph ha scritto: 11 apr 2022, 11:35 Secondo me, basandomi sempre solo sui video, è più o meno allo stesso livello di Huntik (e non è un male, anzi), alla fine la mancanza di tematizzazione di alcune parti è compensata dai maggiori movimenti del veicolo e da una grafica degli schermi più alta (cosa che invece ricordo bene come il difetto più vistoso di Huntik, ma ci sta considerando che ha aperto nel 2011).
Per parere personale huntik è superiore, da quello che ho visto jumanji sembra avere molti "punti vuoti", cosa che secondo me huntik non ha oppure maschera meglio.
Mauro Breakout
Utente di livello 2

Messaggio da Mauro Breakout »

Master Chief ha scritto: 11 apr 2022, 11:29
Mauro Breakout ha scritto: 11 apr 2022, 11:13
ManuRide ha scritto: 11 apr 2022, 8:37 A me sembra che da parte di certi ci sia la volontà di ingigantire oltremodo alcuni difetti dell'attrazione negando quasi completamente i diversi pregi non di poco conto. A me sembra che a discapito di animatronics non all'ultimo grido, il modo in cui sono stati integrati e utilizzati sia molto convincente e che i filmati siano eccellenti per qualità tecnica e immersività. In generale è una ride studiata per renderti al 100% protagonista di un'avventura e immergerti in essa e secondo me in questo funziona molto bene già solo dai video. Ci sono degli angoli poco tematizzati, vero, ma sono quasi tutti per la maggior parte angoli bui, mentre invece dove la tematizzazione è presente ed illuminata è molto ben fatta e negarlo mi sembra da fette di salame sugli occhi. Si continua ad omettere dalla valutazione della ride l'importanza che ha il mezzo di trasporto in questa esperienza e quanto siano ben studiati i movimenti per sfruttarne al massimo le potenzialità. In praticamente tutti i video che ho visto di gente che l'ha provata, i pareri sono entusiasti e si parla di attrazione punta di diamante per il parco. Evidentemente certi difetti che ci saltano all'occhio non devono essere così rilevanti ed impattanti a fronte dell'esperienza che l'attrazione ti fornisce o comunque dei tanti pregi che l'attrazione ha. A me sembra evidente che questa volta non ci è stata presentata fuffa, che la sostanza c'è eccome anche se migliorabile ulteriormente in alcuni aspetti.
Solo scroscianti applausi per te. Hai riassunto a pieno il mio pensiero. Non ci hanno mai garantito un’attrazione a livello Disney/Universal ma a tutti gli effetti è la migliore dark ride italiana. Ha tanti piccoli difetti che dalle opinioni di chi l’ha provata non impattano con l’esperienza. Per me con 20 milioni di euro hanno fatto un miracolo! La qualità dei filmati è di livello mondiale, non sono le proiezioni dei Corsari… del resto lì hanno realizzati quelli della Framestore (2 premi Oscar). Concordo sugli animatronici statici, come reputo una presa in giro definire la scrivania un animatronic. Detto questo, sono sicuro che questa attrazione potrebbe rilanciare Gardaland in modo tale da incassare di più è di conseguenza investire di più.
La migliore dark ride italiana?
Ora, io trovo che Jumanji sia bella e in generale una buonissima novità, ma anche senza andare a toccare i Corsari che come sono messi ora non possono battere nessuno, Huntik? Non lo dico per essere fanboy, ma Huntik è come Jumanji ma senza i difetti di quest'ultima, e con una tematizzazione decisamente più massiccia e completa (oltre all'interattivitá che però può anche non piacere).
De gustibus… per me attualmente (dai POV) lo è. Poi magari facendola dal vivo cambierò opinione.
WC90 ha scritto: 11 apr 2022, 11:53
Mauro Breakout ha scritto: 11 apr 2022, 11:13Solo scroscianti applausi per te. Hai riassunto a pieno il mio pensiero. Non ci hanno mai garantito un’attrazione a livello Disney/Universal ma a tutti gli effetti è la migliore dark ride italiana. Ha tanti piccoli difetti che dalle opinioni di chi l’ha provata non impattano con l’esperienza. Per me con 20 milioni di euro hanno fatto un miracolo! La qualità dei filmati è di livello mondiale, non sono le proiezioni dei Corsari… del resto lì hanno realizzati quelli della Framestore (2 premi Oscar). Concordo sugli animatronici statici, come reputo una presa in giro definire la scrivania un animatronic. Detto questo, sono sicuro che questa attrazione potrebbe rilanciare Gardaland in modo tale da incassare di più è di conseguenza investire di più.
20 milioni? Miracolo?! Per sta roba qua?
Con 20 milioni ci compravano due hyper coaster, se fosse davvero così costoso costruire una dark ride mi auguro di non vederne più mezza in italia.
Non essendo amante dei coaster ma grande amante delle dark ride, sono felice di questo investimento.

Ps i premi Oscar costano 😂
Game Designer e CEO di Breakout Escape Room.
Magotimor
Utente di livello 3

Messaggio da Magotimor »

Oggi secondo giorno per me di Jumanji. Questa mattina ho fatto 3 giri per godermela per bene e valutarla di conseguenza. Attrazione abbastanza ben fatta per gli standard di gardaland degli ultimi anni. Oggi alcuni effetti speciali non andavano e ho beccato nel terzo giro una vettura che è rimasta tutta il tempo dritta. In questo caso si nota alla grande la parte "mancante" di scenografia che normalmente sarebbe alle spalle e che renderebbe il tutto più immersivo. L'attrazione in sè mi piace, sono d'accordo con chi dice un pò di piante e rocce in più.

Huntik a mio parere ha il vantaggio di avere la scenografia o gli schermi molto più vicini alla vettura e quindi di non aver campo visivo esterno che fa apparire vuote alcune zone.
Andrea Cemolin
carlobs
Utente di livello 2

Messaggio da carlobs »

Ieri sono stato al parco e dopo 2 ore di coda virtuale con express (su Qora) mi sono fatto Jumanji, con moglie e figlia.
Giudizio finale: 8/10. Si alternano scenografie molto curate ad aree poco tematizzate. Confermo la coda Express (lunga 20 metri) è
ben tematizzata sulle pareti ma la luce esterna solare consente di vedere il soffitto del capannone e tutto quello che contiene (basterebbe
mettere una tenda all'ingresso per risolvere la cosa, non ho fatto la coda normale.
Il Preshow fatto molto bene..
Spoiler
La parete scorrevole che separa la zona del gioco dalla prima proiezione è molto d'effetto, e la proiezione del preshow inclusa in area molto ben tematizzata, a giungla con il protagonista che spiega cosa dobbiamo fare, con tratti in inglese.... promosso
La zona d'imbarco è bellissima....
Spoiler
Ci sono profumi di spezie a corredo delle bancarelle esotiche.... fantastico.... ci sono 2 specchi sulla bancarella di destra con filmanti dei protagonisti Cosplay che appaiono a sorpresa... bella idea
La gestione delle vetture è veramente azzeccata.
Spoiler
si alternano momenti ad alta velocità, rotazioni rapide (c'è un incrocio con l'auto che segue a fari in faccia), retromarcie, auto ferma, in prossimità degli schermi e dei ragni.
Gli animatronici secondo me potevano essere più invasivi
Spoiler
la faccia e la mano del gigante si muovo ma non si avvicinano abbastanza... l'ippopotamo male troppo basso, dal sedile anteriore della jeep si vede appena...
Le proiezioni sono fanstastiche
Spoiler
Gli schermi sono enormi, la qualità video e audio è di altissima qualità e immersiva, colori saturi
Audio sempre al top che incalza.
A mio avviso la zona di sbarco va bene, non è spoglia anzi
Spoiler
è tematizzata a giungla.... seppur cortissima, pochi metri e sei fuori
Si, ci sono aree del percorso che sarebbero da arricchire! ma ragazzi... tanta roba per Gardaland!
carlobs
Utente di livello 2

Messaggio da carlobs »

Disney06 ha scritto: 9 apr 2022, 15:33 Domanda spoilerosa
Spoiler
ragazzi ma il preshow è un ascensore ?
No
Spoiler
sei in una stanza con con una zona di "gioco", un tavolo, un televisore, una scatola da giochi, poi una voce dice
ti non toccare il gioco... poi il buio... quindi si apre una scena di giungla con una proiezione...
mat25 ha scritto: 9 apr 2022, 21:33 Non vedo l'ora di provarla :love:
Spoiler
ci sono zone anche profumate durante l'esperienza?
Si
Spoiler
nella zona di imbarco ci sono due bancarelle di prodotti esotici, li c'è profumazione di cannella...
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Guardando il POV , appena prima della zona di sbarco ci sono due pareti completamente spoglie , qualcuno che l’ha fatta me lo conferma?
Europa Park è il numero 1!
ManuRide
Utente di livello 5

Messaggio da ManuRide »

Scusate la domanda, ma secondo voi realizzare quei video, con quella qualità e cura del dettaglio e dei movimenti, costa 2 lire a chi commissiona il progetto? Aggiungici poi tutto il resto, dai veicoli alle scenografie reali ecc...
Poi ovvio che se il paragone deve essere con i parchi Disney o Universal, l'attrazione risulta ridimensionata, ma se la collochiamo in un contesto nazionale / europeo, se la gioca alla grande, anche solo per il fatto che non ne esiste una simile per caratteristiche.
Ciò che più mi ha colpito dai POV è la cura dei dettagli che caratterizzano l'esperienza e arricchiscono la storia, dalla pietra che appare e scompare dal veicolo, alle insegne con easter egg e info che contribuiscono alla narrazione. Insomma, si nota una certa cura e voglia di stupire, si nota che c'è stato uno studio vero dietro e non solo un lavoretto per riciclare una struttura.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

A me è piaciuta molto, diciamo che è un crescendo, dall'esterno che trovo osceno, alla coda pezzente (perchè incompleta, è palese) ma dal tornello in poi è tutto un crescendo che mi ha stupito molto positivamente.
Certo, ha le sue piccole pecche (secondo me la vettura dovrebbe avere un tetto per limitare il campo visivo), ma io sono super soddisfatto e non vedo l'ora di rifarla, finalmente una cosa di qualità (di livello europeo) dopo anni di mediocrità e pezzenterie/voglio osare ma non troppo
ManuRide
Utente di livello 5

Messaggio da ManuRide »

Noto che i commenti più positivi sono stranamente di chi l'ha provata. Eppure dai Pov si vede che è una poverata senza arte ne parte... :dubbioso:

Comunque dovrei essere al parco domenica e se un po' di pioggia mattutina ci aiuta, come previsto, dovremmo evitarci 3 ore di coda.
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Come siamo messi a portata oraria? La fila scorre?
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Visto che la elogi senza averla provata non sei migliore di chi la critica senza averla provata.
War against the ciglioni
Mattia05
Utente di livello 4

Messaggio da Mattia05 »

Mi sembra abbastanza palese che senza averla provata non si possono trarre dei giudizi ne positivi ne negativi
Rispondi