Jumanji: The Adventure
Re: Novità 2022: Jumanji the adventure
A me sembra che da parte di certi ci sia la volontà di ingigantire oltremodo alcuni difetti dell'attrazione negando quasi completamente i diversi pregi non di poco conto. A me sembra che a discapito di animatronics non all'ultimo grido, il modo in cui sono stati integrati e utilizzati sia molto convincente e che i filmati siano eccellenti per qualità tecnica e immersività. In generale è una ride studiata per renderti al 100% protagonista di un'avventura e immergerti in essa e secondo me in questo funziona molto bene già solo dai video. Ci sono degli angoli poco tematizzati, vero, ma sono quasi tutti per la maggior parte angoli bui, mentre invece dove la tematizzazione è presente ed illuminata è molto ben fatta e negarlo mi sembra da fette di salame sugli occhi. Si continua ad omettere dalla valutazione della ride l'importanza che ha il mezzo di trasporto in questa esperienza e quanto siano ben studiati i movimenti per sfruttarne al massimo le potenzialità. In praticamente tutti i video che ho visto di gente che l'ha provata, i pareri sono entusiasti e si parla di attrazione punta di diamante per il parco. Evidentemente certi difetti che ci saltano all'occhio non devono essere così rilevanti ed impattanti a fronte dell'esperienza che l'attrazione ti fornisce o comunque dei tanti pregi che l'attrazione ha. A me sembra evidente che questa volta non ci è stata presentata fuffa, che la sostanza c'è eccome anche se migliorabile ulteriormente in alcuni aspetti.
Scusate siccome non voglio spoilerarmi niente guardando filmati, volevo chiedere se ci sono protezioni a bordo delle jeep tipo cinture o sbarre?
Ci sono barre che scendono sulla vita.
- DreadTank27
- ParksPlanet Club Supporter 2025
Non vorrei risultare polemico, ma sono gli stessi che si sono eccitati all'apertura della Foresta Incantata, stelline su Sequoia e le altre mille porcate che han fatto negli ultimi 6/7 anni? Perché se così preferisco il parere di chi ha un pò di senso critico rispetto ai fanboy (o ancora peggio, fanpageManuRide ha scritto: 11 apr 2022, 8:37 In praticamente tutti i video che ho visto di gente che l'ha provata, i pareri sono entusiasti e si parla di attrazione punta di diamante per il parco.

Ok grazie 1000 quindi tipo Pirati dei Caraibi a Disneyland.
Mi pare di capire che ancora nessun iscritto qua l'ha provata.
Beh allora basta aspettare il parere di qualcuno dei più critici e se è positivo... Mistero risolto!!!

Non sono gli stessi.DreadTank27 ha scritto: 11 apr 2022, 8:42 Non vorrei risultare polemico, ma sono gli stessi che si sono eccitati all'apertura della Foresta Incantata, stelline su Sequoia e le altre mille porcate che han fatto negli ultimi 6/7 anni? Perché se così preferisco il parere di chi ha un pò di senso critico rispetto ai fanboy (o ancora peggio, fanpage)
Secondo il mio modesto parere, i pov delle dark ride dinamiche non valgono nulla, al massimo possono dare una vaga idea, perché lato visivo la fotocamera o appiattisce e scurisce tutto oppure va in low light mode illuminando tutto troppo, facendo vedere cose che a occhio non si noterebbero.
In più mancando completamente la dinamicità e l’effetto simulatore si perdono tutte le sensazioni che rendono divertente il giro.
In più mancando completamente la dinamicità e l’effetto simulatore si perdono tutte le sensazioni che rendono divertente il giro.
Essendo una novità particolare e “lontana dal mondo” è normale che ognuno ai primi giri ne esca ultra euforico, non è possibile vederla con lucidità.ManuRide ha scritto: 11 apr 2022, 8:37 In praticamente tutti i video che ho visto di gente che l'ha provata, i pareri sono entusiasti e si parla di attrazione punta di diamante per il parco.
Tra qualche giorno o settimana inizieranno a saltare fuori i giudizi più duri
- Alessio Perottino
- Amministratore
Potresti spiegare i motivi che secondo te porteranno a giudizi più duri?
Ah beh, finche il metro sarà "O porcata o capolavoro", di sicuro.Pluto ha scritto: 11 apr 2022, 10:12 Essendo una novità particolare e “lontana dal mondo” è normale che ognuno ai primi giri ne esca ultra euforico, non è possibile vederla con lucidità.
Tra qualche giorno o settimana inizieranno a saltare fuori i giudizi più duri
-
- Utente di livello 2
Solo scroscianti applausi per te. Hai riassunto a pieno il mio pensiero. Non ci hanno mai garantito un’attrazione a livello Disney/Universal ma a tutti gli effetti è la migliore dark ride italiana. Ha tanti piccoli difetti che dalle opinioni di chi l’ha provata non impattano con l’esperienza. Per me con 20 milioni di euro hanno fatto un miracolo! La qualità dei filmati è di livello mondiale, non sono le proiezioni dei Corsari… del resto lì hanno realizzati quelli della Framestore (2 premi Oscar). Concordo sugli animatronici statici, come reputo una presa in giro definire la scrivania un animatronic. Detto questo, sono sicuro che questa attrazione potrebbe rilanciare Gardaland in modo tale da incassare di più è di conseguenza investire di più.ManuRide ha scritto: 11 apr 2022, 8:37 A me sembra che da parte di certi ci sia la volontà di ingigantire oltremodo alcuni difetti dell'attrazione negando quasi completamente i diversi pregi non di poco conto. A me sembra che a discapito di animatronics non all'ultimo grido, il modo in cui sono stati integrati e utilizzati sia molto convincente e che i filmati siano eccellenti per qualità tecnica e immersività. In generale è una ride studiata per renderti al 100% protagonista di un'avventura e immergerti in essa e secondo me in questo funziona molto bene già solo dai video. Ci sono degli angoli poco tematizzati, vero, ma sono quasi tutti per la maggior parte angoli bui, mentre invece dove la tematizzazione è presente ed illuminata è molto ben fatta e negarlo mi sembra da fette di salame sugli occhi. Si continua ad omettere dalla valutazione della ride l'importanza che ha il mezzo di trasporto in questa esperienza e quanto siano ben studiati i movimenti per sfruttarne al massimo le potenzialità. In praticamente tutti i video che ho visto di gente che l'ha provata, i pareri sono entusiasti e si parla di attrazione punta di diamante per il parco. Evidentemente certi difetti che ci saltano all'occhio non devono essere così rilevanti ed impattanti a fronte dell'esperienza che l'attrazione ti fornisce o comunque dei tanti pregi che l'attrazione ha. A me sembra evidente che questa volta non ci è stata presentata fuffa, che la sostanza c'è eccome anche se migliorabile ulteriormente in alcuni aspetti.
Game Designer e CEO di Breakout Escape Room.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Fino ad ora mi sembra che tutti quelli che hanno espresso giudizi negativi abbiano giudicato solo il POV.
Come, fino ad ora, i giudizi positivi siano arrivati solo da persone che hanno anche collaborazioni con il parco.
Leggendo tra le righe di chi l'ha provata qualcosina di buono sembra esserci, anche se il cringe e il risparmio sembrano essere rimasti; ma mi riserbo il giudizio finale solo quando l'avrà provata qualcuno di cui mi fido, io.
Come, fino ad ora, i giudizi positivi siano arrivati solo da persone che hanno anche collaborazioni con il parco.
Leggendo tra le righe di chi l'ha provata qualcosina di buono sembra esserci, anche se il cringe e il risparmio sembrano essere rimasti; ma mi riserbo il giudizio finale solo quando l'avrà provata qualcuno di cui mi fido, io.
War against the ciglioni
Migliore anche della vecchia Valle dei Re e dei Corsari?Mauro Breakout ha scritto: 11 apr 2022, 11:13Solo scroscianti applausi per te. Hai riassunto a pieno il mio pensiero. Non ci hanno mai garantito un’attrazione a livello Disney/Universal ma a tutti gli effetti è la migliore dark ride italiana. Ha tanti piccoli difetti che dalle opinioni di chi l’ha provata non impattano con l’esperienza. Per me con 20 milioni di euro hanno fatto un miracolo! La qualità dei filmati è di livello mondiale, non sono le proiezioni dei Corsari… del resto lì hanno realizzati quelli della Framestore (2 premi Oscar). Concordo sugli animatronici statici, come reputo una presa in giro definire la scrivania un animatronic. Detto questo, sono sicuro che questa attrazione potrebbe rilanciare Gardaland in modo tale da incassare di più è di conseguenza investire di più.ManuRide ha scritto: 11 apr 2022, 8:37 A me sembra che da parte di certi ci sia la volontà di ingigantire oltremodo alcuni difetti dell'attrazione negando quasi completamente i diversi pregi non di poco conto. A me sembra che a discapito di animatronics non all'ultimo grido, il modo in cui sono stati integrati e utilizzati sia molto convincente e che i filmati siano eccellenti per qualità tecnica e immersività. In generale è una ride studiata per renderti al 100% protagonista di un'avventura e immergerti in essa e secondo me in questo funziona molto bene già solo dai video. Ci sono degli angoli poco tematizzati, vero, ma sono quasi tutti per la maggior parte angoli bui, mentre invece dove la tematizzazione è presente ed illuminata è molto ben fatta e negarlo mi sembra da fette di salame sugli occhi. Si continua ad omettere dalla valutazione della ride l'importanza che ha il mezzo di trasporto in questa esperienza e quanto siano ben studiati i movimenti per sfruttarne al massimo le potenzialità. In praticamente tutti i video che ho visto di gente che l'ha provata, i pareri sono entusiasti e si parla di attrazione punta di diamante per il parco. Evidentemente certi difetti che ci saltano all'occhio non devono essere così rilevanti ed impattanti a fronte dell'esperienza che l'attrazione ti fornisce o comunque dei tanti pregi che l'attrazione ha. A me sembra evidente che questa volta non ci è stata presentata fuffa, che la sostanza c'è eccome anche se migliorabile ulteriormente in alcuni aspetti.

- Master Chief
- Utente di livello 6
La migliore dark ride italiana?Mauro Breakout ha scritto: 11 apr 2022, 11:13Solo scroscianti applausi per te. Hai riassunto a pieno il mio pensiero. Non ci hanno mai garantito un’attrazione a livello Disney/Universal ma a tutti gli effetti è la migliore dark ride italiana. Ha tanti piccoli difetti che dalle opinioni di chi l’ha provata non impattano con l’esperienza. Per me con 20 milioni di euro hanno fatto un miracolo! La qualità dei filmati è di livello mondiale, non sono le proiezioni dei Corsari… del resto lì hanno realizzati quelli della Framestore (2 premi Oscar). Concordo sugli animatronici statici, come reputo una presa in giro definire la scrivania un animatronic. Detto questo, sono sicuro che questa attrazione potrebbe rilanciare Gardaland in modo tale da incassare di più è di conseguenza investire di più.ManuRide ha scritto: 11 apr 2022, 8:37 A me sembra che da parte di certi ci sia la volontà di ingigantire oltremodo alcuni difetti dell'attrazione negando quasi completamente i diversi pregi non di poco conto. A me sembra che a discapito di animatronics non all'ultimo grido, il modo in cui sono stati integrati e utilizzati sia molto convincente e che i filmati siano eccellenti per qualità tecnica e immersività. In generale è una ride studiata per renderti al 100% protagonista di un'avventura e immergerti in essa e secondo me in questo funziona molto bene già solo dai video. Ci sono degli angoli poco tematizzati, vero, ma sono quasi tutti per la maggior parte angoli bui, mentre invece dove la tematizzazione è presente ed illuminata è molto ben fatta e negarlo mi sembra da fette di salame sugli occhi. Si continua ad omettere dalla valutazione della ride l'importanza che ha il mezzo di trasporto in questa esperienza e quanto siano ben studiati i movimenti per sfruttarne al massimo le potenzialità. In praticamente tutti i video che ho visto di gente che l'ha provata, i pareri sono entusiasti e si parla di attrazione punta di diamante per il parco. Evidentemente certi difetti che ci saltano all'occhio non devono essere così rilevanti ed impattanti a fronte dell'esperienza che l'attrazione ti fornisce o comunque dei tanti pregi che l'attrazione ha. A me sembra evidente che questa volta non ci è stata presentata fuffa, che la sostanza c'è eccome anche se migliorabile ulteriormente in alcuni aspetti.
Ora, io trovo che Jumanji sia bella e in generale una buonissima novità, ma anche senza andare a toccare i Corsari che come sono messi ora non possono battere nessuno, Huntik? Non lo dico per essere fanboy, ma Huntik è come Jumanji ma senza i difetti di quest'ultima, e con una tematizzazione decisamente più massiccia e completa (oltre all'interattivitá che però può anche non piacere).
Secondo me, basandomi sempre solo sui video, è più o meno allo stesso livello di Huntik (e non è un male, anzi), alla fine la mancanza di tematizzazione di alcune parti è compensata dai maggiori movimenti del veicolo e da una grafica degli schermi più alta (cosa che invece ricordo bene come il difetto più vistoso di Huntik, ma ci sta considerando che ha aperto nel 2011).