Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 534
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da peppe2994 »

Non dovrebbe essere un cantiere invasivo.
Mi è sembrato di capire che andranno per step, un piano per volta, un'ala per volta.

Comunque sul discorso costi nessuno di noi qui ha i conti in mano, quindi non sappiamo quale percentuale di riempimento sia in grado di coprire i costi fissi, ma anche lì i costi fissi li puoi ridurre a zero e non ditemi che non è vero.

Se prendi mezzo Cheyenne e lo chiudi, per dire, stacchi la luce e dimezzi il personale dell'hotel i costi li hai eliminati.
Sono conti da fare.
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 597
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Thunder »

peppe2994 ha scritto: 19 set 2023, 19:47 ma anche lì i costi fissi li puoi ridurre a zero e non ditemi che non è vero.

Se prendi mezzo Cheyenne e lo chiudi, per dire, stacchi la luce e dimezzi il personale dell'hotel i costi li hai eliminati.
Sono conti da fare.
I costi fissi sono costi ineliminabili.
Se si chiamano fissi è proprio perché non c'è modo di toglierli, anche bloccando tutto.
Le tasse di proprietà le paghi anche se l'hotel è chiuso, lo stabile lo mantieni utilizzabile, il facility manager del gruppo lo paghi lo stesso... non è così semplice come credi.
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 397
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

peppe2994 ha scritto: 19 set 2023, 19:47 Non dovrebbe essere un cantiere invasivo.
Mi è sembrato di capire che andranno per step, un piano per volta, un'ala per volta....
No, Pepe. Hanno imparato la lezione durante la ristrutturazione del “New Port Bay”, che è stata eseguita in diverse fasi e non è stato conclusivo. Per questo motivo verrà presa la decisione di operare in un colpo solo e a porte chiuse.
Ultima modifica di MaxiMaite-nageur il 20 set 2023, 13:45, modificato 1 volta in totale.
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 235
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da PIRATA »

A giudicare dalla gente che c'era a fare colazione a luglio al Santa Fe, e considerando che non tutti la fanno in hotel perchè adesso è extra, l'hotel era sicuramente quasi pieno.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 534
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da peppe2994 »

MaxiMaite-nageur ha scritto: 20 set 2023, 13:35
peppe2994 ha scritto: 19 set 2023, 19:47 Non dovrebbe essere un cantiere invasivo.
Mi è sembrato di capire che andranno per step, un piano per volta, un'ala per volta....
No, Pepe. Hanno imparato la lezione durante la ristrutturazione del “New Port Bay”, che è stata eseguita in diverse fasi e non è stato conclusivo. Per questo motivo verrà presa la decisione di operare in un colpo solo e a porte chiuse.
Ah, questa è una novità.
Allora è assurdo che abbiano lavorato ad hotel aperto negli scorsi anni l. Tanto valeva fare tutto insieme.
Fontzy
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 118
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:12

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Fontzy »

Qualcuno è andato recentemente all'hotel Santa Fe? In che condizioni è?
Io non ci torno da una decina d'anni e ricordo un hotel decoroso, sicuramente non bello, ma senza problematiche relative alla pulizia o a particolare decadimento delle stanze. Leggo delle recensioni che mi lasciano un po' interdetto...
Ah, sono consapevole che si tratti di un hotel estremamente costoso per quello che offre (cioè praticamente nulla), ma ci andrò soltanto a dormire passando tutta la giornata ai parchi ed è la soluzione in loco più vantaggiosa scegliendo la pensione completa base.
Fabio85
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 feb 2022, 12:56

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Fabio85 »

Io ho soggiornato una notte esattamente 1 anno fa e ho trovato stanza pulita e con tutto funzionante.
Nelle vicinanze del parco, ovviamente, si spende meno ma senza avere il vantaggio dell’ora extra che secondo me è importantissima se si visita il parco
Fontzy
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 118
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:12

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Fontzy »

Grazie mille. Io ho sempre alloggiato negli hotel Disney perché trovo molto più semplice averli a portata di passeggiata e avere un pacchetto con la pensione completa mi aiuta a non avere sorprese al momento del calcolo reale del budget necessario per la vacanza. Negli ultimi anni ho sempre alloggiato in hotel di categoria superiore, ma per il prossimo viaggio ho preferito risparmiare un po' visto che il Sequoia ed il Newport non valgono il prezzo richiesto e la differenza di distanza per raggiungerli è davvero minima. Credo che le recensioni "negative" sul Santa Fe siano relative al prezzo molto elevato in rapporto ai servizi offerti, obiezione a mio avviso estendibile a tutti gli hotel di Disneyland Paris.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 534
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da peppe2994 »

Il Santa Fe sta benissimo. Anch'io ultima volta lo scorso Natale.
Tra l'altro come tema è pure carino. Ideale per chi cerca solo un letto, vai tranquillo.
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 235
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da PIRATA »

Penso di essere quello che ci è stato più di recente, ovvero a luglio, e confermo che non c'è assolutamente niente che non va.
Tra l'altro sono stato anche al Cheyenne anni fa, e non è che offra molto di più, se non un tema diverso. Ma ora costa invece molto di più rispetto al Santa Fe, quindi io sceglierei sempre il Santa Fe.
Fontzy
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 118
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:12

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Fontzy »

Sinceramente ho provato 4 hotel di Disneyland Paris (eccetto i due top, ma sinceramente non sarò mai abbastanza ricco per giustificarne il costo), e le stanze sono praticamente tutte uguali. Ovviamente cambiano il tema, i servizi accessori (tipo la piscina, che avrò usato 4 ore in tutto su 10 viaggi fatti), la distanza a piedi dai parchi e la presenza dell'aria condizionata, ma la disposizione di letti, bagni ecc. ha davvero pochissime differenze. Del Cheyenne, però, ho preferito il pavimento in piastrelle e non in moquette, che ho trovato sporca anche al Newport con mio figlio che ci gattonava sopra :scioccato:
Il Santa Fe, se la stanza è pulita, è più che sufficiente a mio parere come base. Il problema è che aggiungere servizi, e quindi andare in hotel di categoria superiore, alza in modo esponenziale e spropositato il costo totale, e a conti fatti non ne vale più la pena.
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 222
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Portaventurero »

Io il Santa Fe esteticamente parlando, lo trovo il più brutto di tutti gli hotel Disney.
Che poi sia pulito, confortevole ok, non si discute.
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 201
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Grazie mille per i consigli, farò check-in iper presto (mi dovrei spostare di notte già per mia preferenza) e via di bus
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Marcello41037
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 109
Iscritto il: 12 set 2022, 16:35

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Marcello41037 »

Riapertura 25 Gennaio 2024

Più che un hotel,
una fiaba principesca
Benvenuti al Disneyland Hotel recentemente ristrutturato, la destinazione a 5 stelle per eccellenza dove tutti possono celebrare storie magiche e scrivere la propria.

La tua storia inizia nel momento in cui metti piede nella hall dell'hotel, dove un Royal Greeter ti accoglierà in una maestosa biblioteca e gli Story Keepers sono pronti a rivelare i dettagli nascosti di questo incantevole scenario. E fai attenzione agli spettacoli teatrali a sorpresa de La Troupe Royale Disney e talvolta anche dei Personaggi Disney!
Fonte: sito ufficiale
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 534
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da peppe2994 »

Ah, dai solo € 900 a notte nella camera più scarsa, un affare :smile:
Rispondi