La nostra top 10 delle attrazioni nei parchi

Forum dedicato alle discussioni su altre tipologie di attrazione (ad esclusione di roller coasters e dark rides).
Rispondi
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

La nostra top 10 delle attrazioni nei parchi

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Apro questo thread, che potrebbe sì regalare belle discussioni tra noi, ma soprattutto dare un magnifico consiglio a quanti dovessero voler "recuperare" meravigliose attrazioni ed esperienze nel mondo dei parchi a tema (vedetela un po' come il consigliare a un vostro amico 10 serie tv o film da non perdere, insomma!)

Chiaramente, oltre alla top 10 attuale che potete già esporre, sarà interessante vedere negli anni l'integrazione di nuove posizioni all'interno delle vostre classifiche :smile:

Solo due regole rapidissime:

- sono permessi gli ex-aequo
- sono ovviamente permessi i coasters nonostante siamo nella sezione "Altre attrazioni", ma corro subito ad aprire comunque un thread dedicato appositamente ai nostri 10 roller coasters preferiti in modo da non "inquinare" troppo questa differente top 10.

Per gusti puramente personali mi limito a inserire nella mia top 10 pochi coaster, comunque molto tematizzati:

1) The Twilight Zone: Tower of Terror - Walt Disney Studios di Parigi
2) Fenix - Toverland
3) De Vliegende Hollander - Efteling (ex-aequo con Big Thunder Mountain - Disneyland Paris)
4) Phantom Manor - Disneyland Paris
5) Droomvlucht - Efteling
6) Huntik 5D - Magicland
7) Voletarium - Europa-Park (ex-aequo con Vienna Flight - Prater)
8) Jungle Rapids - Gardaland (ex-aequo con l'accoppiata Magma 2.1/Kitt Superjet - Movieland)
9) Geisterschloss - Europa-Park (ex-aequo con The Horror House presents: Holmes Hotel - Movieland)
10) I Corsari - Gardaland (provocatoriamente in ultima posizione in quanto l'attrazione che ricordo ed è in questa top 10 non esiste praticamente più)
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: La nostra top 10 delle attrazioni nei parchi

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

1) The Amazing Adventure of SpiderMan - Universal IOA ( la prima volta che l’ho fatta, ne sono rimasto abbagliato)
2) Indiana Jones Adventure - Disneyland ( credo non ci sia bisogno di commenti)
3) Radiator Spring Racers - Disney’s California Adventure ( ha richiesto 4 ore di coda a causa di continui blocchi, ma ne è valsa la pena!)
4) Dinosaur - Disney’s Animal Kingdom ( attrazione, a mio parere, sottovalutata , ha lo stesso sistema di trasporto di Indiana Jones)
5) Expedition Everest - Disney’s Animal Kingdom ( la dimostrazione di cosa succede quando si da un pacco di soldi agli Immagineers, la trovo perfetta in ogni suo aspetto, a partire dalla realistica Queue)
6) Splash Mountain - Magic Kingdom ( capolavoro assoluto)
7) Voletarium - Europa Park ( Soarin mi aveva stregato, e non pensavo che riuscissero a fare di meglio, mi sbagliavo di grosso)
8) Big Thunder Mountain - Disneyland Paris ( delle tre che ho provato, è quella che preferisco
9) Tower of Terror - Disney’s Hollywood Studios ( come trasformare un attrazione che trovo noiosissima, come una free fall tower, in un capolavoro di divertimento
10) Arthur - Europa Park ( divertente, originale e ben realizzata)
Ovviamente la classifica risente del fatto di non aver ancora potuto vistare Wizarding World di Harry Potter, Pandora e Galaxy Edge…..
Europa Park è il numero 1!
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 113
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: La nostra top 10 delle attrazioni nei parchi

Messaggio da Riccardo92 »

Questi topic mi piacciono molto perché mi permettono di fare un pó un recap delle varie esperienze in modo poi da consigliare gli amici novellini quando vanno nei parchi :smile:
Da questa classifica lascio fuori i coasters, a meno che non siano ibridi coaster/dark ride (e sappiamo tutti che Arthur ci finirá dentro :lol: )

1) Voletarium - Europa Park (non ci posso fare niente, é piú che altro colpa della musica, ma piango ogni volta)

2) Mystery Castle - Phantasialand (anche qui queue line + soundtrack spettacolare la fanno da padroni)

3) Phantom Manor - Disneyland Park Paris (le scene finali sono capolavori assoluti)

4) Pirates of the Caribbean - Disneyland Park Paris ex aequo con Piraten in Batavia - Europa Park (tra queste due mi é impossibile scegliere, riconosco i meriti dell'una e dell'altra, cosí come le differenze, ma mi danno emozioni molto simili)

5) Arthur - Europa Park (Ogni volta é pura magia, non saprei come altro spiegarlo)

6) Symbolica e Droomvlucht - Efteling (anche qui paritá perché, nonostante una sia vistosamente piú tecnologicamente avanzata dell'altra, la magia e stupore che regalano é la medesima)

7) Chiapas - Phantasialand (assolutamente miglior log flume mai provato, sia tematicamente sia tecnologicamente. Ma anche qui, é la soundtrack che alza la posta in gioco)

8) Excalibur - Movie Park Germany (uno dei River Rapids piú appaganti in termini di scenografia e colonna sonora)

9) Talocan - Phantasialand (unica flat ride al mondo di cui non mi stanco mai)

10) Ratatouille The Adventure - Walt Disney Studios Paris (apprezzo molto la combinazione tra filmati custom e scenografia fisica in formato gigante)
Rispondi