Imageneer e tematizzazione dei parchi a tema

Forum dedicato alle discussioni su scenografie, aree tematiche ed esperienze a tema in genere nei parchi e fuori.
Rispondi
Paoler
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 nov 2022, 20:13

Imageneer e tematizzazione dei parchi a tema

Messaggio da Paoler »

Buongiorno a tutti, apro questo topic in quanto sto scrivendo una tesi magistrale sull'effetto che le immagini hanno sul sistema psicologico delle persone. Ritengo che i parchi tematici siano un esempio perfetto per descrivere e analizzare la potenza che le immagini hanno sull'individuo.
Le immagini creano la realtà, la producono e questo avviene anche nel processo di tematizzazione in quanto to parte della nostra realtà.
La tematizzazione dei parchi mi ha sempre affascinato.
 Apro questo argomento in quanto avrei la necessità di entrare in contatto con uno di quegli imageneer (ingegneri dell’immagine) che lavorano all’interno dei parchi a tema. So che è una richiesta abbastanza delicata e consistente ma sono fiducioso nelle vostre conoscenze. Quello che dovrò fare con questa persona sarà proporgli un’intervista che mi aiuti a analizzare quale sia il procedimento creativo che sta alla base del processo di tematizzazione di un parco. Non importa di quale parco a tema si parli, mi risulterebbe utile parlare con un esperto che lavori in qualsiasi parco a tema italiano o/e internazionale.

Grazie mille in anticipo a tutti. 😃
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Imageneer e tematizzazione dei parchi a tema

Messaggio da Thunder »

Prova a scrivere a movieland, c'è più probabilità che ti risponda qualcuno rispetto ad un grosso gruppo. In alternativa proverei con caribe bay o leolandia.
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 308
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Imageneer e tematizzazione dei parchi a tema

Messaggio da Alessio Perottino »

Paoler ha scritto: 29 nov 2022, 20:06 Buongiorno a tutti, apro questo topic in quanto sto scrivendo una tesi magistrale sull'effetto che le immagini hanno sul sistema psicologico delle persone. Ritengo che i parchi tematici siano un esempio perfetto per descrivere e analizzare la potenza che le immagini hanno sull'individuo.
Le immagini creano la realtà, la producono e questo avviene anche nel processo di tematizzazione in quanto to parte della nostra realtà.
La tematizzazione dei parchi mi ha sempre affascinato.
 Apro questo argomento in quanto avrei la necessità di entrare in contatto con uno di quegli imageneer (ingegneri dell’immagine) che lavorano all’interno dei parchi a tema. So che è una richiesta abbastanza delicata e consistente ma sono fiducioso nelle vostre conoscenze. Quello che dovrò fare con questa persona sarà proporgli un’intervista che mi aiuti a analizzare quale sia il procedimento creativo che sta alla base del processo di tematizzazione di un parco. Non importa di quale parco a tema si parli, mi risulterebbe utile parlare con un esperto che lavori in qualsiasi parco a tema italiano o/e internazionale.

Grazie mille in anticipo a tutti. 😃
Ciao Paoler! Ti giro in privato il contatto di un nostro grande amico nonché scenografo e collaboratore di ParksPlanet 8-)
Paoler
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 nov 2022, 20:13

Re: Imageneer e tematizzazione dei parchi a tema

Messaggio da Paoler »

Grazie Thunder e grazie Alessio Perottino.
Procederò con i vostri consigli. Purtroppo non ho ancora abilitata la funzione dei messaggi privati quindi non posso scrivervi o rispondervi per ora.
Grazie mille per i preziosi consigli. 😃

Paoler.
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 308
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Imageneer e tematizzazione dei parchi a tema

Messaggio da Alessio Perottino »

Ops, non avevo notato fossi una new entry :P
Domani mattina ti abilitiamo i pm
Rispondi