Mangiare ad Europa Park

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Confermo, il prezzo delle birre medie qui in zona (Rust, Freiburg, Mannheim, Stuttgart...) è di poco sotto i 5 euro, mentre nel parco il prezzo è di 5,90 euro.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 619
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Pandolf »

Quindi, in parole povere, è più che onesto, perchè si sa, i prezzi all'interno dei parchi ( provietà privata ) sono maggiorati.
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 463
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Matteo Riboldi »

Fabio Mauro Angeli ha scritto: 26 nov 2022, 20:27 Confermo, il prezzo delle birre medie qui in zona (Rust, Freiburg, Mannheim, Stuttgart...) è di poco sotto i 5 euro, mentre nel parco il prezzo è di 5,90 euro.
Si, alla fine non è neanche tutta questa gran differenza...
io però ricordo che pagavo, 3 anni fa, la birra media sotto i 4 euro fuori dal parco e che quindi ci fosse una bella differenza in proporzione. Mi sa che all'esterno, a questo punto, sono aumentate non di poco mentre nel parco è rimasto abbastanza similare al passato.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Paola0
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 nov 2022, 1:17

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Paola0 »

In occasione di una prossima visita al parco EuropaPark (ci sono già stata una volta ma è passato molto tempo) soggiornerò fuori dal parco ma ho prenotato una cena nel ristorante a buffet dell'hotel Castillo. Non ho capito cosa devo fare per raggiungere il ristorante. Devo uscire dal parco alla chiusura, recuperare l'auto dal parcheggio e portarla nel parcheggio dell'hotel? Oppure andare a piedi direttamente dal parco al ristorante e poi ripassare dal parco (che però nel frattempo dovrebbe avere chiuso, non ho idea se il passaggio rimanga aperto) per ritornare al parcheggio?
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 463
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Matteo Riboldi »

La prima cosa che hai scritto. Esci dal parco, ritiri l'auto al parcheggio e vai al parcheggio dell'hotel castillo/santa isabel/el andaluz che è gratuito.
Il parcheggio del parco ad una certa ora chiude i cancelli.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
GuidoBalda
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 dic 2022, 14:10

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da GuidoBalda »

Qualcuno mi sa dare suggerimenti sui buffet che offrono al BellRock o al Santa Isabella?
Quello del Castello l'ho provato l'ultima volta che sono andato e devo dire che non è stato affatto male, anzi. Tutto molto buono.

Adesso torneremo su per il winter e si vorrebbe testare un altra offerta culinaria e si è indecisi tra il buffet del BellRock o quello del Santa Isabella.

Altra cosa, non è del parco, ma subito fuori vicino gli hotel. Hanno aperto un nuovo ristorante asiatico "Aroma" in formula AllYouCanEat, da quanto leggo su alcune recensioni non pare male, ma se anche qualcuno di voi c'è stato mi saprebbe dire le sue impressioni?!
GuidoBalda is here!
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Non è male per chi non è abituato al cibo almeno "decente" come noi. Io ne ho sentite di tutti i colori dai colleghi italiani
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 463
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Matteo Riboldi »

GuidoBalda ha scritto: 8 dic 2022, 14:18 Qualcuno mi sa dare suggerimenti sui buffet che offrono al BellRock o al Santa Isabella?
Il buffet dell'Harbor Side è particolare, lo reputo il migliore. C'è la cucina mongola nella quale scegli tu gli ingredienti e li dai al cuoco, il quale li cucina sulla piastra mischiandoli a delle sorta di noodles mediante palette. Poi c'è l'angolo con specialità africane e quello asiatico. C'è comunque la zona con il cibo più "standard" e per bambini.
Ha anche la particolarità di avere il playground nel ristorante, utile a chi ha bambini che non stanno fermi al tavolo.

Il buffet del Santa Isabel costa di più degli altri e ha la particolarità del grill. Scegli tu il prodotto (vari tipi di carne e pesce) e un cuoco te li cucina al momento. In più c'è il solito self service al buffet. Posto sicuramente più intimo, meno casinareccio e dispersivo.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Mauro br »

Paola0 ha scritto: 29 nov 2022, 1:28 In occasione di una prossima visita al parco EuropaPark (ci sono già stata una volta ma è passato molto tempo) soggiornerò fuori dal parco ma ho prenotato una cena nel ristorante a buffet dell'hotel Castillo. Non ho capito cosa devo fare per raggiungere il ristorante. Devo uscire dal parco alla chiusura, recuperare l'auto dal parcheggio e portarla nel parcheggio dell'hotel? Oppure andare a piedi direttamente dal parco al ristorante e poi ripassare dal parco (che però nel frattempo dovrebbe avere chiuso, non ho idea se il passaggio rimanga aperto) per ritornare al parcheggio?
Secondo me potresti parcheggiare direttamente al parcheggio dell'hotel ed entrare nel parco dall'ingresso degli ospiti dell'hotel.
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 463
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Matteo Riboldi »

No, l'ingresso dalla Spagna è consentito solo agli ospiti degli hotel. Quando avevo i biglietti mi chiedevano un voucher per accedere al parco da quell'area. Con la carta annuale no ma magari figura già nel mio profilo che quella volta sono ospite di uno degli hotel.
I guest esterni devono unicamente entrare dall'entrata principale e parcheggiare nel parcheggio del parco a pagamento.
Quindi l'unica soluzione è prendere l'auto a chiusura del parco e andare a parcheggiare presso il parcheggio gratuito dell'hotel per poi andare a cena.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Thunder »

Inserisco informazione importante: i giorni salmonosi al parco

Immagine
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 677
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Andrea Ricci »

Santo subito
War against the ciglioni
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Koveras84 »

Thunder ha scritto: 24 mar 2023, 12:36 Inserisco informazione importante: i giorni salmonosi al parco
Ho capito bene? Nella prima metà di luglio è chiuso???? :scioccato: :scioccato: :scioccato: :scioccato: Nooooooo
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 463
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Matteo Riboldi »

Se interessati, in zona vecchio Edeka, vicino al bell rock, è sorto un all you can eat a 33,90 euro a persona. Spazia da cucina internazionale/tedesca/cine-giapponese. E' incluso anche il "bere". Si chiama "Aroma", sembra un ambiente abbastanza "ricercato" ed elegante.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
GuidoBalda
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 dic 2022, 14:10

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da GuidoBalda »

Matteo Riboldi ha scritto: 2 mag 2023, 9:15 Se interessati, in zona vecchio Edeka, vicino al bell rock, è sorto un all you can eat a 33,90 euro a persona. Spazia da cucina internazionale/tedesca/cine-giapponese. E' incluso anche il "bere". Si chiama "Aroma", sembra un ambiente abbastanza "ricercato" ed elegante.
Visto. Ma per il prezzo della cena abbiamo preferito dirigerci al Castello, che con poco di più offre tanto di più (l'ambiente è sempre ottimo all'interno, il cibo buono e il servizio altrettanto).

escluso il bere. quello è una salassata.

Lista bibite al castello fuori dal conto.
Immagine

L'acqua è a peso d'oro praticamente!
GuidoBalda is here!
Rispondi