Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avatar utente
puk333
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 nov 2021, 21:54

Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da puk333 »

Tempo fa si parlava di rivitalizzare il vecchio Cinema Dinamico che giace abbandonato sotto il T-Rex Restaurant.
Si parlava di unire la stanza del Cinema Dinamico con Aladino, inizialmente sognavamo una suspendend dark ride a tema mille e una notte... magari, sarebbe un sogno!!!!!!!!!!!! Darebbe persino senso al bel souk arabo invece dei dinosauri (anche se la tematizzazione del ristorante e della coda verso il cinema in sè mi piacevano molto e non distando troppo da Raptor poteva avere un senso).

Poi si era accennato a uno shooting ride simil game changer https://www.youtube.com/watch?v=C4MTqSwACtE

Ora in altri post si accenna a un Cinema Dinamico 2.0. Parliamo di comprare un qualsiasi "cinema dinamico" di nuova generazione e sbattercelo nei locali già adibiti senza toccare Aladino o c'è la possibilità di un progetto più grandioso?
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 405
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da Il Micio »

Comunque sembra ormai sicuro un suo ritorno l'anno prossimo.
Troppi rumor e movimento nel ex t-rextaurant.
Speriamo anche in una rinfrescata con sedute più moderne e dei filmati originali in prima persona. (non spezzoni di film).
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 758
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da Disney06 »

Se fosse questa la novità dell’anno prossimo per me é un no. Non mi piacciono molto i simulatori , in più non vedo la necessità di riaprilo visto che c’é già il Time Voyagers che ultimamente non ha più coda. Per me avrebbero dovuto fare una terza dark ride a tema arabo tra Aladino e il 4D come si diceva qualche anno fa. É inutile fare un doppione di un ‘attrazione scarsamente frequentata
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 405
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da Il Micio »

Anche io preferirei altro. Intanto però è un qualcosa in più di attivo. Che male non fa.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 674
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da Andrea Ricci »

Che io ricordi non ci sono mai stati spezzoni di film al cinema dinamico.
War against the ciglioni
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 330
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da stelau85 »

Mi sembra che ci sia stato Viaggio al centro della Terra
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 674
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da Andrea Ricci »

Hai ragione https://www.theparks.it/gardaland-p1/no ... ione-n592/
Ma non mi sembra che durò molto.
War against the ciglioni
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 662
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da Harlock10 »

Tanti anni fa aveva ricevuto un rehab a tema dinosauri, mi sembra fosse “l’isola dei dinosauri” potrebbero fare una cosa del genere.
L’importante è solo che usino film fatti per i cinema dinamici o 3d.
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 405
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da Il Micio »

Andrea Ricci ha scritto: 30 ott 2022, 19:55 Che io ricordi non ci sono mai stati spezzoni di film al cinema dinamico.
Si ma io mi ero buttato già avanti chiedendo di non introdurli in futuro in caso di una riapertura del cinema.
Non ho fatto riferimenti al passato.
Sai.. sono capaci di mettere wonderwoman in un cinema e aquaman nell'altro :nonvedo:
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 617
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da Pandolf »

Se sarà confermato sarà un'altra attrazione/zona dismessa in un parco Merlin ad essere ritornata operativa, quindi bene da questo punto di vista ( eh sì, 2 perchè rumors danno per certi il ritorno di Nemesis sub Terra ad Alton Towers visto che Nemesis sarà chiuso per tutto il 2023 per il re tracking. Anche qui ci sono dei movimenti ) che nei giorni di alta affluenza, potrebbe far respirare di più le vie dentro il parco.
Certo che, se lo rimetteranno in funzione, almeno deve rimanere sulla falsa riga di quello che c'era ( quello che proiettavano ) e non quello schifo che è diventato il Time Voyagers. Appunto come ha detto Micio, possono continuare senza problemi a far danni dentro la loro proprietà.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 964
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da Mugnezz »

Comunque , simex-iwerks sta producendo dino island 3
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da citaro »

dino island..poverata che solo port aventura poteva mettere :lol:
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da Frank »

E anche per quest'anno il cinema dinamico rimane li dov'è.... peccato da hb lato perché appunto fa numero e oggettivamente è "adrenalinico" visto che si volava via ... :P
F.B.
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 206
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da Portaventurero »

Disney06 ha scritto: 30 ott 2022, 19:27 Se fosse questa la novità dell’anno prossimo per me é un no. Non mi piacciono molto i simulatori , in più non vedo la necessità di riaprilo visto che c’é già il Time Voyagers che ultimamente non ha più coda. Per me avrebbero dovuto fare una terza dark ride a tema arabo tra Aladino e il 4D come si diceva qualche anno fa. É inutile fare un doppione di un ‘attrazione scarsamente frequentata
Scarsamente frequentata????? il cinema dinamico era sempre pieno, era amatissimo, e negli ultimi anni di vita le sedie vibravano e si muovevano tantissimo
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 964
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da Mugnezz »

Io sono di parte (avendo lavorato 4 anni la sotto ) . Ma l’attrazione era ben accettata dal pubblico ( anche se vecchia e mai aggiornata).
Potrebbe tornare , assolutamente si ! Ma bisogna rifare tutto ( il sistema di gestione funzionava ancora in dos) .
Io la sotto ho lasciato il cuore e non vedo l’ora che ritorni
Rispondi