Peggioramento del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni su Cinecittà World e Roma World.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 194
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Pluto »

Sono tornato al parco lo scorso weekend…
ancora peggio di quando già non fosse.

Non parlo solo di disordine, sporcizia e mancata manutenzione alle scenografie, ma l’aria che la manutenzione sia un po’ carente anche ad altro c’è.
Faccio un elenco puntato sennò ci si perde, da che parto?

- Inferno
Il cartongesso della queue è completamente a pezzi ed ognuno, col suo pezzo di gesso preso dal muro, scrive le proprie cose sul muro che è totalmente ricoperto di scritte. Una schifezza indescrivibile.
All’interno il coaster è perfetto ma le proiezioni quando vanno vanno a caso o compaiono le finestre di windows.

- Indiana
Una delle attrazioni messe in condizioni peggiori, su quattro gondole ne funzionano… UNA. Poi non descrivo la condizione estetica, imbarazzante, colature ovunque e degrado in stazione. L’elefante non sembra troppo rovinato ma qualche problema lo ha

- Jurassic War
Proiettori andati completamente che si spengono e riaccendono, scattano, sfarfallano. Effetto 3d inutilizzabile e fastidiosissimo per gli occhi, un continuo c’è/non c’è.
Attrazione di fatto non presentabile. Una volta finito il giro c’è stato qualche problema e abbiamo dovuto aspettare i tecnici per scendere.

- Volarium
Il proiettore è andato e l’immagine ora è scurissima, oltre al solito problema di definizione. A bordo gli ugelli che dovrebbero spruzzare acqua gocciolano sui pantaloni durante tutto il giro

- Altair
Gira con le ruote quadrate, vibrazioni ovunque ma comunque vivibile. Nei freni finali siamo rimasti bloccati e abbiamo dovuto nuovamente aspettare i tecnici. Vabbè, può capitare. Con le protezioni c’è sempre qualche problema e non gli fa fare il dispach pur avendo chiuso tutto = perdita di tempo.

- Aktium
Meccanica messa ok, scenografie che chiedono in ginocchio una mano. Si stanno scollando i singoli pannelli del pattern di mattoni, se non ci mettono mano questo è l’ultimo inverno.

- Area West
Scenografia messa VERAMENTE male, la peggiore del parco pur essendo bellissima, ma la storia dell’effetto invecchiato non regge più. Solo degrado, legno rotto e marcio, facciate in seria difficoltà. Anche qua se non provvedono perdono tutto.

- Main Street
Degrado un po’ meno evidente, ma c’è comunque. Lo shop ha gadget del mesozoico

- Flat ride bambini
Tematicamente messe a caso ed esteticamente messe abbastanza bene. La flat ride dei pompieri è un mostro di ruggine, colature e schifezze. Ah poi si è bloccato il cancelletto di una tazza e abbiamo dovuto aspettare i tecnici per scendere, dopo aver provato per minuti e minuti insieme alla povera dipendente ad aprirlo con colpi e sbattimenti vari. Scena molto divertente perché la manutenzione è venuta apposta per farci scavalcare quei 20 cm di tazza.

Altre cose varie:
- Regno del ghiaccio chiuso
- Gran parte del parco apre dopo le 12
- Viabilità odiosa
- Ai parcheggi quasi tutte le luci rotte che fanno effetto strobo, molto divertente se fossimo in disco, ma non lo siamo
- Dipendenti sc4zz4ti che ti parlano in romanaccio, ti sbuffano in faccia, ti guardano con l’odio negli occhi.

Conclusioni:
Qualcuno lo salvi, lo trovo veramente allo stremo delle forze come se stesse facendo gli ultimi respiri. Messo non male, di più, pensavo che col fiume lento stessero iniziando ad investire decentemente qualche soldino ma invece è sempre peggio.
Non so come sia a numeri ma secondo me, ad occhio, siamo sul filo del crollo
WC90
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 504
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

Il 2021 è stato abbastanza pietoso, con un calo decisamente maggiore rispetto a magicland.


https://www.reportaziende.it/magicland_spa_rm
https://www.reportaziende.it/cinecitta_ ... ccw_spa_rm
Ufficio Magico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 87
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Ufficio Magico »

Piuttosto trovo sorprendente, secondo questi dati, che nel 2019 il fatturato di Cinecittà World fosse quasi pari a quello di MagicLand. Capisco che il biglietto di ingresso è più costoso, ma insomma...
Avatar utente
Danylis
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:07

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Danylis »

Dopo aver letto il post di sopra mi sono venuti i brividi. Manutenzione scarsa in un parco divertimenti???? Se tanto mi dà tanto perché non dovrei aspettarmi poca manutenzione anche sulle attrazioni? E come la mettiamo con il pericolo di un guasto tecnico importante non rilevato? Qui si parla di vite umane. Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma di solito in Italia si piangono i morti dicendo che si poteva evitare la tragedia. Aiutatemi a levarmi questo pensiero dalla testa anche se dentro quel parco non ci metterò più piede. Un guest veramente deluso!!!! :cry:
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 103
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Alessio Perottino »

Un parco può decidere di risparmiare rinunciando alla manutenzione delle scenografie, ma su quella delle attrazioni funzionanti non credo proprio. Tutte le attrazioni devono superare rigidi test quotidiani... Stento a credere si possa aprire un'attrazione senza aver fatto i controlli.
Avatar utente
Danylis
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:07

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Danylis »

E le ruote 'quadrate' di cui si parlava? Io sono stato al parco due anni fa e già c'erano degli scossoni pazzeschi proprio per quello! In quasi tre anni non sono riusciti a fare manutenzione???? :mad:
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 194
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Pluto »

Chiaramente non metto in dubbio che la manutenzione minima indispensabile a far girare le attrazioni in sicurezza ci sia, il fatto è che è tutto limitato all’indispensabile.

Il fatto che Altair abbia le ruote “quadrate” (ovviamente metaforicamente) non vuol dire che non sia sicuro, ma che non spendono mezzo soldo in più oltre lo strettamente necessario. Lì bisognerebbe cambiare le ruote, e farlo costa. Teoricamente hanno un fine vita tecnico quindi credo che resteranno così fino a quella data.

La cosa più fastidiosa è che (per chi ne capisce) c’è un evidente problema ai sensori delle protezioni, in particolare di una al lato destro tra gli ultimi posti che non registra sempre la chiusura, quindi non da il via libera per partire.
Successo lo scorso anno in più giri, successo di nuovo quest’anno in altrettanti. Un dipendente va a mettere peso sulla protezione finché i pulsanti non lampeggiano, e lì dopo l’urlo “VAI VAI VAI” di un altro dipendente corre a coda treno per premere il pulsante di dispach e farlo partire, se è stato abbastanza veloce.
Ovviamente non metto in dubbio la sicurezza delle protezioni e dei sistemi, anzi tutt’altro, ma credo che per una cosa del genere bisognerebbe dare una controllata.


Sì, sembrano scene surreali, ma dopo aver visto com’è conciato il parco Altair è l’ultimissimo dei problemi
Harlock10
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 239
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Harlock10 »

Interessante anche vedere i commenti entusiasti a 5 stelle di utenti nuovi con una sola recensione.
Mugnezz
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Mugnezz »

Sai quante aziende lo fanno ! Praticamente tutte
Cosa non si fa per qualche stellina in più
WC90
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 504
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

Ufficio Magico ha scritto: 16 nov 2022, 15:29 Piuttosto trovo sorprendente, secondo questi dati, che nel 2019 il fatturato di Cinecittà World fosse quasi pari a quello di MagicLand. Capisco che il biglietto di ingresso è più costoso, ma insomma...
Non che magicland avesse collezionato chissà quali annate in quegli anni. Non si dice da tempo che il parco non era pronto per una novità seria ma doveva essere sistemato da cima a fondo?
Comunque il dato che sempre mi sconcerta è vedere due parchi messi assieme, vicino a roma, che non arrivano neanche a metà del fatturato di un parco in mezzo al nulla, in Polonia.
Rispondi