Jumanji the labyrinth
Re: Novità 2023: rumors
Che come primo anno di magra, ci può stare come novità ( io do per certo i Corsari nel 2024 e lo spero se lo vogliono fare le cose per bene ).
Primo anno di magra?
Ma che, davero?
Ma che, davero?
I corsari e meglio che se li tengano per il compleanno nel 2025
Molto probabile per il Self dato che preferiscono spendere soldi per hotel e ristorantiLord ha scritto: 14 nov 2022, 0:33 Labirinto Jumanji in area Souk e "contaminazione" del Self Aladino per integrarlo al tema Jumanji.
-
- Utente di livello 3
Meglio 2024 corsari,e 2025 nuovo rollercoaster....Mugnezz ha scritto: 14 nov 2022, 8:04 I corsari e meglio che se li tengano per il compleanno nel 2025
Impossibile?
Ma solo io mi auguro che non facciano coaster?
Tanto se li fanno sono corti e blandi, e con un tema non coinvolgente. Quindi meglio fare altro
Tanto se li fanno sono corti e blandi, e con un tema non coinvolgente. Quindi meglio fare altro
-
- Utente di livello 7
Ma perché questa ansia al ribasso? I Corsari è un'attrazione di trent'anni, che ha già avuto un restyling tre anni fa. Cosa ci porta a desiderare che rimanga chiuso per diversi anni, quando la chiusura sembra causata da un guasto e non da chissà quale volontà di rifacimento in grande stile?
Perché non sembra essere un guasto il motivo della chiusura
Dipende da cosa vogliono fare ai corsari ! Perché se li rifanno da zero . Hai voglia a vedere un coaster per i prossimi 10 anniAndreakatun ha scritto: 14 nov 2022, 10:09Meglio 2024 corsari,e 2025 nuovo rollercoaster....Mugnezz ha scritto: 14 nov 2022, 8:04 I corsari e meglio che se li tengano per il compleanno nel 2025
Impossibile?
- DreadTank27
- ParksPlanet Club Supporter 2025
Stavo pensando una cosa: considerando la scarsa fantasia del parco e l'oramai fin troppo consolidato uso di IP esterne, che sia qualcosa basato su un film?
Nel 2014 uscì "Maze Runner: Il Labirinto" che possa essere la base dell'attrazione (film/romanzo)?
Anche se non ho trovato notizie su un possibile quarto film/serie TV...
Nel 2014 uscì "Maze Runner: Il Labirinto" che possa essere la base dell'attrazione (film/romanzo)?
Anche se non ho trovato notizie su un possibile quarto film/serie TV...

spero non propinano il maze "i'm a celebrity: get me out of here", a tema giungla sicuramente ma la capacità oraria è molto bassa.
sarebbe troppo bello un hotel tartuff sullo stile però del souk magari in un palazzo arabo tra botole, pavimenti che si muovono, scale in movimento. un po come l'attrazione tedesca. sicuramente ne giova anche la portata oraria.

sarebbe troppo bello un hotel tartuff sullo stile però del souk magari in un palazzo arabo tra botole, pavimenti che si muovono, scale in movimento. un po come l'attrazione tedesca. sicuramente ne giova anche la portata oraria.

C'è anche in questo caso il brand
Prince of persia
Prince of persia
Non vedo perché andare alla ricerca di altri brand esterni quando hai un accordo con la Sony del brand Jumanji di lunghissima durata e che prevede moltissime attrazioni. L'anno scorso jumanji the Adventure a Gardaland e camere d'hotel tematizzate, ora a chessinghton stanno costruendo per il 2023 un area a tema jumanji con coaster e flat ride e sono previste tante altre novità nei resort Merlin per i prossimi anni del brand Jumanji. Un grosso accordo di risonanza mondiale.
La vedo la via più semplice: Labirinto in area araba, (il mercato arabo c'è anche nella nostra darkride e mi sembra in un film). Fai un percorso indoor in cui entri nel souk arabo e trovando il gioco di jumanji devi riuscire a scappare nel labirinto e trovare l'uscita. Praticamente la nostra darkride ma versione "labirinto a piedi". Lasciando esternamente la tematizzazione araba di Mazzoli semmai costruendo solo un edificio basso sempre in tema per l'attrazione al posto della piazza pedonale.
Crei continuità con la vicina darkride. Realizzi una certa area jumanji che comprende la darkride, piazza jumanji e il souk arabo jumanji con il labirinto. Che se ben realizzato e con una buona portata oraria può anche venire fuori una piccola novità di transizione carina. E mi pare la scelta più sensata piuttosto di andare alla ricerca di altri brand. Jumanji da una parte e prince of Persia dall'altra, ad esempio, mi farebbe abbastanza brutto. Apprezzerei di più jumanji per tutti e due. E jumanji è un brand che fortunatamente può inserirsi in tematizzazioni differenti perché c'è sempre di mezzo il gioco che puoi trovare ovunque. In un sito archeologico come in una casa o in un mercato arabo.
La vedo la via più semplice: Labirinto in area araba, (il mercato arabo c'è anche nella nostra darkride e mi sembra in un film). Fai un percorso indoor in cui entri nel souk arabo e trovando il gioco di jumanji devi riuscire a scappare nel labirinto e trovare l'uscita. Praticamente la nostra darkride ma versione "labirinto a piedi". Lasciando esternamente la tematizzazione araba di Mazzoli semmai costruendo solo un edificio basso sempre in tema per l'attrazione al posto della piazza pedonale.
Crei continuità con la vicina darkride. Realizzi una certa area jumanji che comprende la darkride, piazza jumanji e il souk arabo jumanji con il labirinto. Che se ben realizzato e con una buona portata oraria può anche venire fuori una piccola novità di transizione carina. E mi pare la scelta più sensata piuttosto di andare alla ricerca di altri brand. Jumanji da una parte e prince of Persia dall'altra, ad esempio, mi farebbe abbastanza brutto. Apprezzerei di più jumanji per tutti e due. E jumanji è un brand che fortunatamente può inserirsi in tematizzazioni differenti perché c'è sempre di mezzo il gioco che puoi trovare ovunque. In un sito archeologico come in una casa o in un mercato arabo.
Con la mentalità che hanno dimostrato sarebbe l'ennesima occasione sprecata, il problema è che non ci sono molte alternative. O piccoli progetti per loro natura o attrazioni ancora più blande, perché la magggia super tematizzata costa ben più di un coaster decente.citaro ha scritto: 14 nov 2022, 10:22 Ma solo io mi auguro che non facciano coaster?
Una dark ride di fascia mediobassa come jumanji ha dimostrato di non funzionare come un coaster scarsino alla oblivion.
Gli ultimi muri pro magggia stanno cadendo. Più passano gli anni e più è palese che anche un parco come gardaland può solo puntare sui coaster.
E quale sarebbe il motivo? Dopo due terzi di recensioni negative per il parco imballato qualunque rottame in più diventa di vitale importanza per limitare i danni.
Con tutti i limiti paesaggistici che ha, Gardaland non dovrebbe puntare solo ai coaster, quelli lasciamoli ai parchi dove vedi solo pali e zero theming.
Se (nei nostri sogni) nel 2025 facessero una zona come Rookburgh con un coaster come FLY non credo ci sarebbero lamentele del tipo "Basta coaster a Gardaland"