Previsioni di affluenza

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da stelau85 »

Tendenzialmente no.. Ci sarà coda nei labirinti ma niente da bollino nero
nicolass
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ott 2022, 14:12

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da nicolass »

Meglio andare di sabato o di domenica?come sarà l'affluenza?
fd2000
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 ott 2022, 16:09

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da fd2000 »

Salve a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto appositamente per fare questa domanda, ma vi leggo già da tempo.
Sono direttore sportivo di una squadra giovanile di ciclismo e vorrei prendere come abitudine quella di portarli a Mirabilandia nel corso della prima parte della stagione, usando fondamentalmente Katun e Ispeed come sblocco mentale e più banalmente per avere la scusa di tenere il gruppo unito per una giornata.
Quest'anno ho fatto il primo tentativo, ma inconvenienti mi hanno costretto a farlo a fine stagione: siamo andati lunedì 12 settembre (quando saltò la corrente all'ora di pranzo), poi per grazia divina mi hanno ridato i biglietti in omaggio e siamo tornati ieri (godutissima... 4 Ispeed e 8 Katun).

A parte la lunga premessa, anche se c'è ancora tempo per organizzare, sto cercando di capire quale sia il giorno migliore per programmare l'uscita che ovviamente non è facile da inserire per poter rispettare le varie esigenze (da un lato scolastiche, dall'altro quelle tecnico-sportive). Fondamentalmente le due alternative in campo sono il martedì dopo Pasqua (11 aprile) oppure un lunedì (o al massimo un martedì) di giugno. Posto che dovrebbero essere entrambe opzioni molto tranquille, mi sapete dire secondo voi quale delle due mi garantisce il parco più vuoto possibile?
Watanabe
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 49
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:08

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Watanabe »

Scusa ma, sia come educatore che come sportivo, fatico davvero a capire cosa intendi "sblocco mentale" riferito ad una squadra di giovani che affronta un coaster.
fd2000
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 ott 2022, 16:09

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da fd2000 »

Qui siete per lo più appassionati, ma la maggior parte dei ragazzi a 15 anni non è mai nemmeno stata ad un parco di divertimenti e se ci sono stati non avevano la possibilità di fare le attrazioni adrenaliche (io ne ho portati 5 e per 4 era la prima esperienza su un coaster serio). Il timore/ansietta prima di salire per uno che non hai mai sperimentato la cosa e magari ha un po' di paura immotivata, non è tanto diverso da quello che uno può subire ai nastri di partenza di una corsa in maniera più o meno rilevante a seconda del carattere. Aggiungici che correndo in bici uno si trova fare discese anche 90 km/h... abituarsi al senso del pericolo fa sempre comodo. Oh se poi devo essere accolto così, mi tolgo subito dalle scatole. A me bastava sapere se secondo voi c'è più gente dopo Pasqua o a giugno.
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Matteo Riboldi »

Ciao,
io eviterei il martedi dopo Pasqua perchè ci sono le vacanze scolastiche. E' l'ultimo giorno di vacanza, il mercoledi riparte la maggior parte delle scuole in Italia.
Punterei quindi in un giorno lavorativo dei primi giorni di giugno.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
eamania
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:27

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da eamania »

prime settimane di giugno c'è il vuoto al parco
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Ale »

fd2000 ha scritto: 17 ott 2022, 16:27 A parte la lunga premessa, anche se c'è ancora tempo per organizzare, sto cercando di capire quale sia il giorno migliore per programmare l'uscita che ovviamente non è facile da inserire per poter rispettare le varie esigenze (da un lato scolastiche, dall'altro quelle tecnico-sportive). Fondamentalmente le due alternative in campo sono il martedì dopo Pasqua (11 aprile) oppure un lunedì (o al massimo un martedì) di giugno. Posto che dovrebbero essere entrambe opzioni molto tranquille, mi sapete dire secondo voi quale delle due mi garantisce il parco più vuoto possibile?
Decisamente giugno, il martedì dopo pasqua le scuole sono chiuse...
fd2000
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 ott 2022, 16:09

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da fd2000 »

Grazie a tutti, specifico che devo per forza andare in un giorno in cui le scuole sono chiuse, non posso permettermi di chiedere alle famiglie di far saltare ai ragazzi un giorno di scuola. Quindi anche a giugno andrei dopo la chiusura delle scuole, a partire da lunedì 12.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da WC90 »

fd2000 ha scritto: 17 ott 2022, 21:48 Qui siete per lo più appassionati, ma la maggior parte dei ragazzi a 15 anni non è mai nemmeno stata ad un parco di divertimenti e se ci sono stati non avevano la possibilità di fare le attrazioni adrenaliche (io ne ho portati 5 e per 4 era la prima esperienza su un coaster serio). Il timore/ansietta prima di salire per uno che non hai mai sperimentato la cosa e magari ha un po' di paura immotivata, non è tanto diverso da quello che uno può subire ai nastri di partenza di una corsa in maniera più o meno rilevante a seconda del carattere. Aggiungici che correndo in bici uno si trova fare discese anche 90 km/h... abituarsi al senso del pericolo fa sempre comodo. Oh se poi devo essere accolto così, mi tolgo subito dalle scatole. A me bastava sapere se secondo voi c'è più gente dopo Pasqua o a giugno.
Mi mette davvero tristezza che dalle tue parti addirittura la maggior parte dei quindicenni non sia mai stata in un parco dei divertimenti. Certe attività per me dovrebbero essere le basi nell'infanzia di un individuo, ovviamente ammesso che siano facilmente raggiungibili.
Lode a te che ci pensi tu a rimediare.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 976
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Mugnezz »

Ciao , domani ho già prenotato una visita al parco ! Visto che mettono brutto tempo . C’è la possibilità che la gente se ne resti a casa ?
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 711
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da citaro »

Si perché appena piove fermano tutto
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Matteo Riboldi »

Come fermano tutto con la pioggia? :risata:
Ma non può essere....
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Rispondi