Mystika

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Mystika

Messaggio da stelau85 »

Visto che non c'era la discussione la apro comunicando che da oggi è nuovamente disponibile
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 522
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Mystika

Messaggio da peppe2994 »

Ho notato che la scenografia è stata interamente rimessa a nuovo, presumo di recente per com'è messa. Bravi, un ottimo intervento.
So che molti non amano particolarmente questa torre, ma a me piace, non è così soft.
Magotimor
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 11 nov 2021, 22:17

Re: Mystika

Messaggio da Magotimor »

Scenografia rimessa a nuovo? son passati pochi mesi e già è scolorita e cade a pezzi. Parlo dei mega rovi. per non parlare delle erbe selvatiche che ormai sono arbusti.
Andrea Cemolin
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Mystika

Messaggio da Master Chief »

Aimé i materiali sono quelli che sono. Cagliostro per esempio fosse stata fatta con dei materiali migliori probabilmente non avrebbe richiesto un altro restyling totale agli esterni.
Parks CNM
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mag 2023, 10:21

Re: Mystika

Messaggio da Parks CNM »

Purtroppo nel 2011 essendo (quasi) tutto costruito al risparmio, ora sono costretti a rivernciare ogni secondo Apprezziamo l’impegno della riqualifica ma per aver qualcosa di duraturo si dovrebbero rifare tutte le scenografie da zero.
~Quello di Parchi Divertimento CNM
Coaster Count: 72
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Mystika

Messaggio da Pluto »

La parte rovinata sono i rovi attorno alla torre, li avevano rifatti nel 2019. La scenografia della coda invece è stata rifatta l’anno scorso.

Comunque sono tornati al vecchio programma (salita e caduta libera), non c’è più il momento di discesa e salita lenta. Poi è stato riattivato l’odioso “citofono” che fa rumore quando si parte e quando c’è la caduta. Perché? Boh
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 713
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Mystika

Messaggio da citaro »

Credo sia per sicurezza (di fare attenzione all'arrivo della "vettura"), c'è anche in altre torri di caduta
Parks CNM
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mag 2023, 10:21

Re: Mystika

Messaggio da Parks CNM »

non penso sia per motivi di sicurezza, forse semplicemente serve a non fare addormentare i cast member e a farli rendere conto di quando devono caricare e scaricare :lol:
ho fatto un paio di torri di caduta negli ultimi mesi, anche piu alte di mystika, in nessuna di queste erano presenti effetti sonori del genere.
~Quello di Parchi Divertimento CNM
Coaster Count: 72
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 713
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Mystika

Messaggio da citaro »

Ci sono, ci sono
Space vertigo sicuramente, e mi sembra anche a erawan
Amo Magicland
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 lug 2023, 12:15

Re: Mystika

Messaggio da Amo Magicland »

Qualcuno sa cosa successo a Mystica e Isola Volante? Sono 2 giorni almeno che sul sito dice non disponibile. Andrò al parco tra una settimana probabilmente, non vorrei trovarmi con una delle attrazioni più belle rotta.
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Re: Mystika

Messaggio da Brico »

Entrambe chiuse al momento, Mystica aveva dei tecnici a lavoro sulle sedute, è stata fatta girare a vuoto durante la giornata, se sei fortunato la troverai funzionante
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Mystika

Messaggio da Frank »

Amo Magicland ha scritto: 21 lug 2023, 1:21 Qualcuno sa cosa successo a Mystica e Isola Volante? Sono 2 giorni almeno che sul sito dice non disponibile. Andrò al parco tra una settimana probabilmente, non vorrei trovarmi con una delle attrazioni più belle rotta.
L'attrazione più bella quale sarebbe? 😅
F.B.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 627
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Mystika

Messaggio da Pandolf »

citaro ha scritto: 14 mar 2024, 13:12 mistika la fan page ieri ha scritto "ogni giro sarà unico e diverso dal precedente". Quindi aspettiamo

Interessante, che ci hanno messo mano, anche sul sistema di caduta/ciclo, visto che la caduta libera in effetti era corta con i freni che già a metà erano lì già a rallentare la sua cadita, mentre i suoi colleghi, hanno i freni molto più bassi.
Quindi o shot and drop, o i freni sono messi più in basso, o addirittura nella struttura delle sedute, praticamente ci sarà pure il tilt ( come per la drop tower di Hansa Park ). Questo è quello che mi viene in mente, un mix dei 3. Vedremo.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 314
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Mystika

Messaggio da Felimiki »

Puó essere che abbiano cambiato le sedute.
Shot and drop lo escludo. Vuol dire stravolgere tutto. Cambiare proprio tutta la componentistica passando ad una torre ad aria compressa con un sistema cilindro pistone da montare dentro la struttura della torre. Questo richiede una sezione più larga, scavare, realizzare un vano tecnico per l’aria compressa, impianti di servizio aggiuntivi quali tubazioni ecc. Ce ne saremmo accorti questo inverno ecco…
E poi boh faresti prima a cambiare macchina se volessi percorrere una strada simile…
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Re: Mystika

Messaggio da Brico »

Sappiamo che si tratta solo di un restyling della gondola, punterei ad una riverniciatura ma potrebbe anche essere un cambio delle sedute o della struttura stessa.

Riguardo il motore l'AD rispose tempo fa ad un commento spiegando che si trattava di manutenzione ordinaria, una sostituzione, in sostanza non cambia nulla sarà sempre salita e discesa
Rispondi