Maison Houdini

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 761
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Maison Houdini

Messaggio da Disney06 »

Ragazzi é appena uscito il video di Maison Houdini su Magicland Curiosity, per me hanno fatto centro ,hanno reso l’attrazione stupenda e coinvolgente. L’attore é bravissimo e il nuovo mago ha una voce molto più comprensibile della vecchia . Vedendo questi video mi piange ancora più il cuore per Magic House che con la giusta manutenzione sarebbe allo stesso livello di Maison Houdini😢 e avremmo due Madhouse ottime .
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Maison Houdini

Messaggio da Master Chief »

Si è veramente di alto livello secondo me. Consiglio a tutti di vedersi il pov o di provarla di persona.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 761
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Maison Houdini

Messaggio da Disney06 »

Forse l’unica cosa che bisognerebbe aggiungere è la presenza di più apprendisti per migliorare la portata oraria visto che ora c’è un unico apprendista
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Maison Houdini

Messaggio da Pluto »

In realtà ce ne sono due, un ragazzo e una ragazza, ma non so come gestiscano la cosa, forse uno deve stare fisso in consolle e si alternano. Anche la ragazza ha fatto il preshow, ma non so dal lato organizzativo come sia.
Il mago dopo che lascia la gente all’uscita torna dentro, scende, attraversa e risale dall’altra.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 761
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Maison Houdini

Messaggio da Disney06 »

Ah ecco , avevo visto solo un attore , allora ottimo direi hanno fatto pienamente centro.
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Slashcash
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 giu 2022, 13:38

Re: Maison Houdini

Messaggio da Slashcash »

Sono risalito su Maison Houdini dopo quattro/cinque anni spinto dai commenti sul suo miglioramento visti un po' ovunque. Da quando ha aperto io non ho mai ricevuto un ciclo soddisfacente in questa mad house e oggi non ha fatto eccezione. Meccanicamente ha qualcosa che non va. Forse la rotazione è troppo lenta? Davvero non restituisce l'esperienza tipica della Mad House Vekoma.

Sarei curioso di capire perché nessuna Mad House europea è così scialba. Pure quelle della Mack che trovo inferiori sono meglio di questa. Parlo proprio di semplice esperienza meccanica, senza neanche coinvolgere la tematizzazione
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Maison Houdini

Messaggio da Pluto »

Sì, la rotazione è lenta e limitata, è davvero uno spreco avere una struttura di contorno così mastodontica e costosa per poi perdersi così.
Fortunatamente l’esperienza e l’immersività compensano, una persona resta comunque sbalordita, ma proprio non capisco perché limitare la meccanica così.
Un tempo girava voce di una fantomatica limitazione da parte del comune o comunque da enti, ma non so quanto sia credibile
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 551
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Maison Houdini

Messaggio da TheGraph »

Sarà che ero in un gruppo particolarmente rumoroso e quindi non ho potuto apprezzare a pieno la nuova narrazione audio (che in realtà mi è parso un semplice ridoppiaggio, che mi sta bene dato il tono totalmente fuori luogo del doppiatore precedente), ma in generale l'attrazione mi sembra peggiorata rispetto alla mia visita precedente nel 2014.
Il preshow con il quadro animato era decisamente più immersivo di un cast member poco coinvolto che annuncia che l'attrazione è buia ed è sconsigliata a chi soffre di claustrofobia, cosa che tra l'altro riporta il format del preshow ai tempi di Cigarini. In compenso ora funziona il vortice nell'ascensore finale.
Inoltre devono assolutamente mettere qualche elemento che intrattenga la gente che attende in coda: molti pensano che l'attrazione sia chiusa e penso che basterebbe anche un semplice timer che indichi il tempo di attesa rimasto.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Maison Houdini

Messaggio da peppe2994 »

L'attrazione continua ad essere trattata peggio di come meriterebbe.
Intanto trovo imbarazzante l'aver installato i condizionatori tipo quelli domestici in giro per l'attrazione. Potrebbero curare l'ascensore, le guide da montacarichi sono inguardabili, così come i corridoi vuoti.
Cast members con entusiasmo meno di zero, avrei visto bene un piccolo preshow con filmato introduttivo e qualche gioco di luci.

Possedere un'attrazione con del potenziale e trattarla così male...
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Maison Houdini

Messaggio da Pluto »

Esperienza lievemente sistemata.
Tornato l’attore a tema, il preshow, l’ascensore e il secondo ascensore, ora tutto è come dovrebbe essere e funziona come dovrebbe.
Gran bella attrazione ma temo che abbia problemi di infiltrazioni
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Maison Houdini

Messaggio da citaro »

Quindi ora rimane cambiare ciclo e audio per avere qualcosa di bello? 😂
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Maison Houdini

Messaggio da Master Chief »

Da un punto di vista tematico secondo me rimane sempre molto molto bella, ma ha un grave difetto: il fatto che l'esperienza cambi tantissimo a seconda di chi ti ritrovi a fare il preshow per poi accompagnarti nel resto dell'attrazione.
Potresti trovare un cast member bravissimo che fa tutto a tema una volta e quello che ha chiaramente zero voglia di stare lì. Ovviamente non è colpa dei poveri cast members ma il parco dovrebbe mettere tot attori fissi bravi e bon.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 761
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Maison Houdini

Messaggio da Disney06 »

Attualmente , questa Madhouse é la migliore in Italia. Anche se il preshow con Houdini era un filo più caratteristico di quello attuale .
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Ciccio92
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 181
Iscritto il: 24 nov 2022, 1:04

Re: Maison Houdini

Messaggio da Ciccio92 »

Al livello di rotazione e di velocità continuo a preferire la magic House di Gardaland, questa è davvero troppo lenta continua ad avere ancora problemi di meccanica sin dal suo primo giorno di apertura.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Maison Houdini

Messaggio da Master Chief »

Quali sono i problemi di meccanica? Da quel che ho sentito non fa i 360 a causa di una regola di Valmontone.
Rispondi