Tonga - Area tematica del parco

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Rispondi
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Tonga - Area tematica del parco

Messaggio da Master Chief »

Tonga, la novità 2019 del parco. Ormai ne è passato di tempo dalla sua apertura, che ne pensate?
Io personalmente la trovo bella! :smile: La vegetazione è abbondante, nonostante debba ancora crescere. Le attrazioni sono carine e ben tematizzate, e le musiche azzeccate. Non sarà l'area più bella del mondo, ma almeno è una delle poche in Italia che prova davvero ad essere chiusa e circoscritta.
Lati negativi secondo me :???: :
A) Poca, se non zero vegetazione intorno al vulcano! L'attrazione di punta è quella che più ti fa uscire dalla zona..
B) Pochi animali! Non basta il gorilla, voglio tigri, scimmiette e altri animali.
C)Il treno è inguardabile :cry:

Nel vecchio forum, prima di iscrivermi, leggevo sempre parwri decisamente negativi riguardo a Tonga. Mi dispiace, perché io la trovo una delle migliori in Italia! ;)
Inoltre presto non sarà più piazzata in mezzo al lato più brutto del parco... :razzo: :cowboy:
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Tonga - area tematica del parco

Messaggio da Mattia05 »

Tra le migliori solo perché se ne contano sulle dita di una mano le aree tematiche in Italia
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Tonga - area tematica del parco

Messaggio da Master Chief »

Rimane tra le migliori :lol:
kekko
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 54
Iscritto il: 12 nov 2021, 13:15

Re: Tonga - area tematica del parco

Messaggio da kekko »

Lo penso allo stesso modo , dovrebbero aggiungere altri elementi di tematizzazione , come animali oppure resti di una civiltà antica . Magari possono mettere lungo i viali resti di statue distrutte o ponti tibetani rotti.
Ma la prima cosa in assoluto che devono fare è migliorare Nui Lua , è troppo spoglia e povera di tematizzazione .
kekko
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Tonga - Area tematica del parco

Messaggio da Master Chief »

Una cosa che differenzia Tonga da molte altre aree italiane è il fatto che racconta una storia e un mondo.
Buona parte delle aree qui in Italia è semplicemente basata su un tema generale, come "area del futuro" o "area dell'avventura"
Per esempio, Oblivion e Space Vertigo hanno entrambe un tema spaziale/futuristico ma non sono connesse in alcun modo.
Idem Indiana Adventure e Jurassic War, entrambe nell'area a tema avventura ma non connesse.
A Tonga non è così e ogni attrazione, bar e negozio ha un suo senso e contesto nell'area. Penso solo Fantasy Kingdom e poco altre aree fanno una cosa del genere.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Tonga - Area tematica del parco

Messaggio da TheGraph »

Segnalo che la scorsa settimana Nui Lua, compreso il piazzale antistante, era chiusa, e da quello che ho capito è un'altra chiusura che va avanti da settimane.
A parte questo, l'area è molto bella. Sono rimasto davvero sorpreso dalla quantità di vegetazione che sino riusciti ad inserire in quella che prima era forse la peggiore zona del parco. Le attrazioni sono tutte ben contestualizzate e i (pochi) elementi scenografici fanno il loro effetto.
Gli unici difetti che rivedrei sono appunto gli elementi di theming, che andrebbero aggiunti in grande quantità non solo qui ma anche nelle altre aree del parco magari come rovine di templi, animali nascosti nel verde, effetti nascosti da attivare ecc. e la viabilità, che al momento costringe ad un unico percorso creando, proprio come a Cinecittà World, un percorso troppo lungo semplicemente a causa della chiusura di alcuni sentieri già esistenti.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Tonga - Area tematica del parco

Messaggio da Master Chief »

Nui Lua ha riaperto per fortuna. Parlando della tematizzazione, concordo, devono inserire più "piccolezze" in giro per l'area. Che so, antiche mura distrutte, capanne, colonne, cose così.
Ma soprattutto concordo sul fattore viabilità. Non capisco il perché della chiusura dei viali secondari. È il difetto più grande di Tonga, secondo me. Insomma, è una giungla con antiche civiltà e esploratori, ci devono essere vialetti secondati da esplorare.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 522
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Tonga - Area tematica del parco

Messaggio da peppe2994 »

L'area migliore del parco. La cosa più sensata che ha realizzato la nuova gestione. Per i bambini è perfetta, ma di Nui Lua non vale neanche la pena di parlarne. Un mini log flume scarsamente tematizzato che speravamo sarebbe stato implementato negli anni, cosa che non è successa. L'unica cosa che aumenta nell'attrazione è la ruggine a vista sui piloni a contatto con l'acqua, scelta progettuale che mi ha sempre lasciato perplesso.
Rispondi