Novità 2024: Danse Macabre

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Efteling, Efteling Hotel, Efteling Bosrijk ed Efteling Loonsche Land.
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Novità 2024: Danse Macabre

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

In dieci episodi, Efteling offrirà una serie di making-of intorno alla nuova attrazione Danse Macabre - Teaser – The Making-of : Danse Macabre – Efteling (sottotitoli in italiano tramite le impostazioni)

"https://www.youtube.com/embed/ZdJ2xwvOSxc"

Immagine

L'attrazione sarà un'attrazione senza precedenti. L'investimento ammonta a 25 milioni di euro. Il nuovo edificio dell'attrazione "indoor" sarà alto venti metri. L'area immersiva che lo circonda - in cui i visitatori possono immergersi completamente in un'atmosfera inquietante - include ristoranti, negozi. Danse Macabre sarà un'esperienza coinvolgente con un palcoscenico mobile con set fisici (senza schermi) ed effetti speciali, un ambiente infestato prende vita dai famosi suoni dell'omonima melodia "Danse Macabre". L'esperienza inizierà nelle catacombe del monastero, dove ignari visitatori prendono posto su un altopiano con panchine. Durante la corsa, la piattaforma viene sollevata e abbassata. Inoltre, la piattaforma può ruotare e inclinarsi. Danse Macabre avrà una capacità teorica di 1.250 persone all'ora.

Immagine
Ultima modifica di MaxiMaite-nageur il 7 mar 2023, 19:35, modificato 1 volta in totale.
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 506
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Danse Macabre

Messaggio da JJ78 »

Non vedo l' ora, l attrazione di prima, per quanto datata, mi affascinava ogni volta
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Danse Macabre

Messaggio da peppe2994 »

Sembra molto interessante. Praticamente ciò che hanno fatto a Futurscope, ma con gli schermi.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Danse Macabre

Messaggio da Pandolf »

Concordo con Peppe, a primo impatto sembra una versione 2 di quella di Futurscope (della Dynamic Attraction ). Curiosissimo di vedere il making of che nei parchi mi affascina moltissimo.
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Danse Macabre

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Efteling sta gradualmente rivelando informazioni su "Danse Macabre" (Ne so un po' di più come ex consulente del parco (ora in pensione) ma non posso rivelare nulla fino a quando non sarà ufficializzato dal parco, altrimenti il ​​rubinetto delle informazioni si chiuderà per me). L'attrazione sarà prodotta da Intamin. Tribuna mobile (una piattaforma circolare inclinabile con un diametro di 18 metri con una elevazione di 3 metri) dotata di sei tribune girevoli, ogni tribuna a tre file di sei persone. Le tribune possono muoversi indipendentemente dagli altri ma anche insieme a seconda della musica.

"https://www.youtube.com/embed/4Z5d3K5jHK4"
Ultima modifica di MaxiMaite-nageur il 31 ott 2022, 11:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 555
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Danse Macabre

Messaggio da TheGraph »

Un prodotto custom, quindi. Molto interessante.
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Danse Macabre

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Episode 1 – Making-of : Danse Macabre - (sottotitoli in italiano tramite le impostazioni)


"https://www.youtube.com/embed/qYmcIgmW8Hk"
amirnur
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 4 mag 2022, 12:36

Re: Danse Macabre

Messaggio da amirnur »

mah speriamo bene
dall immagine che ho visto su Blooloop sembra una versione super di un crazy dance..ovviamente si parla del tipo di ride non di come verrà presentata scenograficamente
mi sembra molto diverso dal Tornado che ho recentemente provato a Futuroscope
speriamo dai
una spinning ride è un grosso no
buona giornata a tutti
asia ti amo
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Danse Macabre

Messaggio da peppe2994 »

amirnur ha scritto: 31 ott 2022, 20:16 mi sembra molto diverso dal Tornado che ho recentemente provato a Futuroscope
In cosa esattamente. Lì la piattaforma è unica, qui separate. A parte questo il meccanismo è lo stesso.

A proposito, che ne pensi dell'attrazione di Futuroscope ?
amirnur
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 4 mag 2022, 12:36

Re: Danse Macabre

Messaggio da amirnur »

ciao il Tornado lo vedo passami il termine piu un supersimulatore
questo ma andiamo per ipotesi mi pare dall artwork piu simile come concept ad un crazy dance
finendola di fare l eretico ed avendo Grande fiducia in Efteling rispondo alla tua domanda
chasseus de tornades è una grande attrazione..originale ben congegnata e divertente
geniale passare da set veri con attori a schermi ed effetti in sala
divertente con anche spunti comici e assurdi..forse mi aspettavo piu aria fredda mentre si era dentro il tornado ma comunque promossa
il Parco Futuroscope è eccezzionale
ciao
asia ti amo
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Novità 2023: Danse Macabre

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

L'attrazione include anche un elemento di caduta libera
amirnur
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 4 mag 2022, 12:36

Re: Novità 2023: Danse Macabre

Messaggio da amirnur »

molto bene
efteling è un parco meraviglioso che per quanto mi riguarda è tra i primi 3 in europa
spero che sia una grande novità e una bella scusa per tornare a fare il giro dei parchi olandesi considerata anche la novita 2024 di Walibi e il sempre gradevole Toverland
magari convinco mia moglie Asia a fare pure drievliet e Duinrell :love:
asia ti amo
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Novità 2023: Danse Macabre

Messaggio da peppe2994 »

MaxiMaite-nageur ha scritto: 2 nov 2022, 13:18 L'attrazione include anche un elemento di caduta libera
Intamin, qualora non esistesse avrebbero dovuto inventarla :love:
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Novità 2023: Danse Macabre

Messaggio da Pandolf »

Sempre Intamin, oh, non sbagliano un colpo! Nel 2023 Intamin avrà dei bei gioiellini in giro per il mondo ( i launched in Parc Asterix e Warner di Madrid + forse la nuova versione di Top thrill Dragster ) e questo sarà davvero eccezionale e con qualità di Efteling che come sempre eccelle.
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 493
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Novità 2023: Danse Macabre

Messaggio da mat25 »

https://youtu.be/6ilQnep6Dmg
Un nuovo episodio è arrivato, facendo scoprire un po di quello che sarà l'esperienza esterna :love: un mix di gotico e abbandonato proprio per regalare un brivido lungo la schiena (chissà di sera :love: ).
stupenda la queue che si snoderà in varie zone e sarà accessibile anche ai visitatori in sedia a rotelle (niente più porte o passaggi secondari :festaggiare: ).
la chicca? il filmato finale del video :love: :love: :love: mi aspetto molto da danse macabre, sono sicuro che stregherà un bel po di guest :love:
Rispondi