Resoconti di visita al parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Universal Studios Florida, Universal's Islands of Adventure, Wet 'n Wild Waterpark e Universal City Walk.
Rispondi
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 463
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Resoconti di visita al parco

Messaggio da Matteo Riboldi »

Per evitare il proliferare di topic sui resoconti di visita personali al parco, è stato deciso di istituire un unico topic in cui chi lo desidera può scrivere un breve resoconto sulla sua visita al parco (niente foto per favore).
Attenzione però che questo non deve diventare un topic in cui elencare la attrazioni fatte o indicare la cronaca dettagliata della vostra giornata con tutti i vostri movimenti :wink:
Eventuali topic inerenti a resoconti di visita al parco/commenti, saranno eliminati o chiusi senza preavviso.

Nota: questo topic è riservato a chi vuole scrivere il proprio resoconto. Eventuali messaggi di commento ai resoconti, saranno eliminati senza preavviso.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
JJ78
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 479
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da JJ78 »

Resoconto di visita dei giorni 13/14/15 ottobre:
Io ci ero già stato nel 2015, stavolta in viaggio di nozze e per mia moglie prima volta....abbiamo soggiornato per 2 notti nel hotel royal pacific, hotel splendido e tra i tre premier hotel Universal è quello che costa leggermente meno, rispetto a stare on site a disneyworld si hanno diversi vantaggi, ingresso anticipato un ora prima a uno dei due parchi, e nel caso dei premier hotel, l express illimitato per praticamente tutte le attrazioni (uniche escluse hagrid e velocicoaster),e se si considera che gli express illimitati per 2 persone per tre giorni venivano più della camera, si capisce che sono un gran bell extra....per dirvi alle maggiori attrazioni le code in giornata arrivavano a 80/90 minuti....mai aspettato più di 10
Abbiamo iniziato dagli Universal, anche perché volevo farle provare per la prima volta l Hogwarts express nella direzione "giusta", cioè andando verso Hogwarts.
Prima attrazione provata "the mummy", niente da dire, per me uno dei migliori indoor coaster al mondo, divertentissimo e adatto a tutti.
Rispetto alla prima volta le novità sono state "fast and furious" e "Jimmy Fellon" , purtroppo a mio avviso 2 attrazioni mediocri, soprattutto fast, con l attrazione che c'era prima,disaster, mi divertivo, questa è noiosissima.....il tutto però compensato dall' altra novità.....lo spettacolo su Jason Bourne, questo l ho trovato davvero incredibile, uno show davvero mozzafiato e di nuova generazione....difficile da descrivere ma diciamo che è proprio come un film, avete davanti a voi uno schermo enorme ad altissima definizione, e le inquadrature ruotano proprio come se fosse la scena vera di un film, mentre gli oggetti di scena, tra cui auto e palazzi, e ovviamente gli attori dal vero, ruotano in perfetta sincronia con le immagini dietro per darvi la sensazione di assistere a un film dal vero....sia io che mia moglie siamo stati a mascella spalancata tutto il tempo, davvero imperdibile, soprattutto la scena dell' inseguimento in auto.
Passando ad islands of Adventure, le novità sono state decisamente migliori.....Hagrid è un eccellente family coaster con bellissimo percorso e parecchie "sorprese", anche se forse lo metto un pelo sotto le altre attrazioni di Potter.
Velocicoaster per me troppo estremo non l ho fatto, ma secondo il resoconto di mia moglie è diventato il suo coaster preferito al mondo, e coda molto bella.
Kong è stato una piacevolissima sorpresa, avevo sentito molte critiche ma io l ho trovato splendido,coda ottimizzata perfettamente, bellissime sensazioni di divertimento lungo il percorso, e quando si arriva alla animatronics di Kong, beh, lascia davvero a bocca aperta.
Abbiamo poi portecipato a una delle serate di halloween, divertentissima, sia le scare zone che le case davvero eccellenti, e lo spettacolo "wildfide" davvero adrenalinico
In generale le mie attrazioni preferite per gli Universal sono la mummia, gringott e lo spettacolo di Bourne.
Ad islands metto come top forbidden journey, Spiderman, Jurassic Park, Kong.
Menzione d'onore per le rapide di braccio di ferro, in assoluto le rapide più divertenti ed assordumante bagnate mai provate....vi avviso che uscite come se aveste fatto la doccia vestiti....più volte :risata:
Rispondi