Parchi in progetto e rumors

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da WC90 »

Anche la zona mi sembra più logica dei posti assurdi di alcuni "progetti"
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 490
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da mat25 »

Sarebbe bello avere un parco sulla falsariga di coney island a jesolo. 8-) :D
tipo a sottomarina ce già astoria village, ma è molto piccolino nonostante è vicino al mare come posizione. ci vorrebbe sicuramente qualcosa di più accattivante rispetto al classico luna park, con la sue biglietterie, punti ristoro e soprattutto attrazioni 8-)
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 539
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da TheGraph »

C'era il progetto di un parco con attrazioni Zamperla a Venezia, ovviamente naufragato...
https://youtu.be/UVAdf6gfCUs
Obilight
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 ott 2022, 17:56

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Obilight »

Ho letto una notizia di stampa in cui si dice che il safari park del lago maggiore è passato di proprietà ai fratelli De Rocchi già proprietari dello zoo safari di Fasano e di altre strutture acquatiche e ricettive. Si parla di ingenti investimenti nei prossimi 3 anni.

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 3621639596
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 457
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Nuovo parco in provincia di Pavia

Messaggio da DreadTank27 »

Dalla Provincia Pavese di oggi pare ci sia un sondaggio per l'apertura di un parco tematico a tema storico nella provincia di Pavia col marchio Puy de Fou.
Vi riporto foto del giornale, son certo che l'articolo sul sito sia bloccato da paywall.

Immagine

Cosa ne pensate? Altro progetto campato in aria del quale non se ne farà nulla?
Immagine
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Nuovo parco in provincia di Pavia

Messaggio da WC90 »

Ho perso il conto di quante volte si è parlato di progetti di parchi nei dintorni di pavia. Ne sento parlare dai tempi delle elementari/medie.
La posizione comunque mi sembra meno stupida di quanto proposto in passato.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 619
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Nuovo parco in provincia di Pavia

Messaggio da Pandolf »

Sarebbe un bel colpo/un'occasione da non perdere, visto che Puy du Fou, ha previsto che nei prossimi anni, aprirà un suo parco anche in Inghilterra.
Ultima modifica di Pandolf il 5 mar 2023, 3:04, modificato 1 volta in totale.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 964
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Nuovo parco in provincia di Pavia

Messaggio da Mugnezz »

Cosa c’entra ?
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 619
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Nuovo parco in provincia di Pavia

Messaggio da Pandolf »

Ovvio ancora è solamente un sondaggio, ma davvero potrebbe essere una buona opportunità di avere qui in Italia di avere un parco tematico a tema storico sulla falsa riga di Puy du Fou in Francia e in Spagna, proprio con il loro marchio: sul giornale c'è scritto che "il parco tematico riproporrebbe lo schema di uno dei parchi tematici storici più famosi al mondo a marchio Puy du Fou".

Sto fantasticando, lo so, ma visto che davvero Puy du Fou nei prossimi anni ha in progetto di costruire un parco in Inghilterra e non solo ( https://www.youtube.com/watch?v=VwW2bOr6dvQ ) ovvero ha piani di investimento, qui siamo sulla falsa riga.

Come ha scritto Dreadtank, sono proprio loro (cioè si vorrebbe fare un parco con il loro marchio e che praticamente stanno facendo interessamenti su quelle terre ) e appunto se i suoi parchi sono già negli altri stati e che dovrebbe aprire anche uno a loro marchio anche in Inghilterra, noi Italiani saremo lì con il cerino in mano, cioè di aver perso questa opportunità di avere un parco targato Puy du Fou. Ma ripeto, al momento qui, si sta solo testando il terreno, nulla più.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 964
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Nuovo parco in provincia di Pavia

Messaggio da Mugnezz »

Non è che stai fantasticando, stai proprio sognando
E per dirla alla Gardaland; un sogno ad occhi aperti
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Nuovo parco in provincia di Pavia

Messaggio da WC90 »

La cosa più bella di questi articoli sono i commenti.


https://www.facebook.com/story.php/?sto ... 7687391957


Ambientalisti contrari? Io sostituirei ambientalisti con un'altra parola.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 758
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Nuovo parco in provincia di Pavia

Messaggio da Disney06 »

DreadTank27 ha scritto: 4 mar 2023, 17:32 Dalla Provincia Pavese di oggi pare ci sia un sondaggio per l'apertura di un parco tematico a tema storico nella provincia di Pavia col marchio Puy de Fou.
Vi riporto foto del giornale, son certo che l'articolo sul sito sia bloccato da paywall.

Immagine

Cosa ne pensate? Altro progetto campato in aria del quale non se ne farà nulla?
Davvero ??? Io vivo vivo a 200 m da Cowboyland e quel parco é tenuto malissimo , se aprisse sarebbe una grandissima notizia e un grandissimo valore aggiunto per la nostra cara provincia , ma visto com’é ridotto Cowboyland la paura é tanta
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Nuovo parco in provincia di Pavia

Messaggio da WC90 »

Io di dubbi ne avrei tanti, ma cosa c'entra cowboyland? Mi aspetto che la gestione di un parco come un Puy du Fou sia un pelo meno "artigianale"

edit: mi era partito il post troncato
Ultima modifica di WC90 il 7 mar 2023, 15:54, modificato 1 volta in totale.
mattia90
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 gen 2022, 17:59

Re: Nuovo parco in provincia di Pavia

Messaggio da mattia90 »

Cowboyland è un maneggio che ci ha creduto leggermente in più.

Quando mi occupavo in prima persona di parchi ho avuto modo di conoscere la proprietà e devo dire che ci mette passione in quello che fa coi mezzi che ha . FINE OT

Sarebbe bello un puy di fu in Italia ma secondo me sarebbe difficile da far capire un parco di soli show
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 304
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Nuovo parco in provincia di Pavia

Messaggio da Felimiki »

mattia90 ha scritto: 7 mar 2023, 8:13 Sarebbe bello un puy di fu in Italia ma secondo me sarebbe difficile da far capire un parco di soli show
https://www.parcograncia.it/

Aperto dal 2000 e realizzato in consulenza proprio con alcuni che avevano lavorato a Puy du Fou come Jean-Francois Touillaud, tra l'altro scomparso da pochissimo. Il poco successo di questo parco è da focalizzarsi sulla posizione, ma pur con i suoi limiti il parco ha visto anni d'oro soprattutto agli inizi. In Basilicata divenne un vero e proprio fenomeno e attrattore di cui tutti parlavano. Lo spettacolo, poi, era davvero pazzesco. Musiche di Dalla e Venditti, voci narranti di Michele Placido...insomma una bella realtà. Il modello di business si basava su quello di Puy du Fou: figuranti e attori sono tutti volontari.
Rispondi