Troy [Toverland]

Forum dedicato alle discussioni sui roller coasters.
Rispondi
Avatar utente
Baron1898
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 41
Iscritto il: 26 ago 2022, 10:43

Troy [Toverland]

Messaggio da Baron1898 »

Apro il topic di questo coaster stupendo che a mio parere è il miglior wooden che abbiamo in Europa.
Sì, anche meglio di Wodan.
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 113
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Troy [Toverland]

Messaggio da Riccardo92 »

Topic interessante:)

Da parte mia però dissento, Wodan è superiore a Troy per svariati motivi sia esterni (queue line, stazione), sia puramente quantitativi (altezza e velocità), anche se Troy credo sia più lungo (o almeno si percepisce come più lungo).

Per quanto l'ignoranza sia comparabile, secondo me Wodan regala più momenti memorabili: la hill con successiva curva ha più forze e più airtime di quelle corrispondenti di Troy dopo la drop, la drop stessa è superiore in Wodan, essendo quasi straight e non curvata, il flyby in stazione di Troy è straight track, mentre quello di Wodan ha uno strano tilt che spezza la monotonia, diciamo.

Però riconosco che sono molto vicini nel gradimento:)
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 463
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Troy [Toverland]

Messaggio da Matteo Riboldi »

Anche io, quanto a layout, preferisco Troy su Wodan.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Troy [Toverland]

Messaggio da Thunder »

A livello di sensazioni Troy mi sembrava addirittura più veloce di Wodan, ma i dati mi smentiscono.
Quindi a livello di layout direi che è meglio riuscito.
La queue line di wodan è ovviamente di un livello superiore.
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Troy [Toverland]

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Ahimè voto anche io per Troy grazie al magnifico layout. Poi per carità, niente a che fare con atmosfere e queue di Wodan!
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Niko75
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 328
Iscritto il: 4 feb 2022, 20:46

Re: Troy [Toverland]

Messaggio da Niko75 »

Sono stato in questi giorni a Toverland ma io personalmente ho trovato Try un wooden molto pesante a livello di scossoni e botte. Ho letto e questo lo conferma anche il parco, che ogni anno lo chiudono per fare il il retraking e proprio l’altro giorno il Wooden è stato chiuso per manutenzione straordinaria. Ma preferisco più Wodan.
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 113
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Troy [Toverland]

Messaggio da Riccardo92 »

Troy quest'anno è un disastro, non so cosa sia andato così storto nella manutenzione annuale. A Novembre 2022, per Halloween, era una crema. Rifatto Aprile e Maggio 2023 e oddio aiuto. Scossoni inconcepibili da capo a coda treno, lentissimo nell'elica finale e in generale in tutti gli elementi post flyby in stazione, assolutamente terribile (chiaramente esagero, ma è terribile rispetto a quello che so può eseere)
Niko75
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 328
Iscritto il: 4 feb 2022, 20:46

Re: Troy [Toverland]

Messaggio da Niko75 »

Grazie per la info e i dubbi ci erano venuti dal primo momento ma la tua risposta ancor di più ci è stata utile. 😊👍
Rispondi