Consigli di visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Magic Kingdom, Animal Kingdom, EPCOT, Hollywood Studios, Blizzard Beach, Typhoon Lagoon, Downtown Disney e gli Hotel.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Consigli di visita

Messaggio da TheGraph »

Sul vecchio forum questo topic era strapieno di consigli utili, vediamo di riformarlo (anche con l'aiuto di zavandor, se è ancora in ascolto).
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 327
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Consigli di visita

Messaggio da ManuRide »

Ecco, per esempio, esistono dei pacchetti viaggio per cui non sei costretto a vendere un rene? Chi c'è andato ha trovato qualche promozione?
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Consigli di visita

Messaggio da Thunder »

Se pianifichi un viaggio ad Orlando, il rene è il minimo indispensabile; specie dopo l'eliminazione del fastpass+.

Le offerte ufficiali le trovi qua, mentre su undercover tourist ogni tanto saltava fuori qualcosa (precovid, ora non so).

Per quanto riguarda il viaggio in aereo l'unica regola è prenotare il prima possibile.
Ricordarsi di fare un'assicurazione medica che copra anche le spese covid.

Le Extra Magic Hours non ci sono più, adesso ci sono le Extended Evening Theme Park Hours. Sul sito ci sono tutte le informazioni. Purtroppo non ci sono più hotel esterni convenzionati, a quanto pare.

Per la pianificazione all'interno dei parchi:
Crowd Calendar, ovvero un calendario che mostra teoricamente (ma ci prende abbastanza bene) l'affollamento dei parchi
Cheat Sheets, per avere un'idea di cosa fare a che ora
Orlando Informer, sito principalmente centrato sugli Universal, ma fornisce informazioni anche su Disney
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da TheGraph »

Onestamente con la rimozione del fastpass+, dello shuttle dall'aeroporto e la riduzione a soli 30 minuti delle extra magic hours, che vantaggio si avrebbe soggiornando on-site e spendendo il triplo della cifra?
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Consigli di visita

Messaggio da dvd.ik »

Volendo visitare il parco nella seconda metà di settembre 2023 a cosa rischio di andare incontro.

Leggendo online in molti dicono che l'affluenza è minore rispetto ad altri periodi, ma si è in pieno periodo uragani
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 687
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Consigli di visita

Messaggio da Andrea Ricci »

La seconda metà di settembre la stagione degli uragani dovrebbe essere già passata.
Io ci sono stato solo a se per cui non ti saprei dire se c'è meno gente, sicuramente costa meno.
War against the ciglioni
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 677
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Consigli di visita

Messaggio da Harlock10 »

Rischi più che altro il mal tempo, la stagione degli uragani va dal luglio a novembre, i temporali pomeridiani sono la regola, ma durano poco.
In compenso sei in bassa stagione e puoi fare le attrazioni senza impazzire, considera che in caso di temporali con fulmini quelle all’aperto potrebbero essere chiuse fino a fine evento.
luca.s
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 feb 2022, 8:07

Re: Consigli di visita

Messaggio da luca.s »

agosto fa un caldo tremendo , oltre 36 gradi che percepiti diventano oltre 40 sempre grazie all umidità assurda , e sei sempre dietro a passare da 20 gradi di tutti gli ambieni al chiuso ai 40 di quelli all aperto , è un miracolo non prender mal alla gola o bloccarsi con il collo/schiena.
In compenso poca coda o per lo meno è affrontabile , 30-40 minuti di media su quasi tutte le attrazioni .
Personalmente se dovessi tornarci penso sceglierei un altro periodo , dopo le feste natalizia ad esempio l'affluenza è bassa , come anche la temperatura ragionevole
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Consigli di visita

Messaggio da dvd.ik »

Grazie mille a tutti.

Alla fin fine, conviene comunque tentare, andando preparati.

Ora inizierà l'analisi di cosa assolutamente non ci si può perdere nei 4 parchi (e forse uno dei 2 acquatici).
luca.s
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 feb 2022, 8:07

Re: Consigli di visita

Messaggio da luca.s »

a novembre riapre blizzard beach e chiude typhoon lagon probabilmente fino a fine 2023
Lo puoi tranquillamente fare di pomeriggio volendo , come typhoon nel caso decidono di riaprirli entrambi contemporaneamente
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Consigli di visita

Messaggio da dvd.ik »

Domanda per chi ci è stato e sa consigliarmi.

Posto che, mancando un anno, è veramente troppo presto per decidere nulla, ma conviene alloggiare negli hotel tipo l'all-star sporto o movies?
I costi sono tutt'altro che economici, volendo fare 4/5 giorni a settembre 2023 preferisco capire prima dove conviene indirizzarmi.

Ad oggi 4 ingressi e 3 notti per 2 persone sono ad oltre 1200 euro
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Consigli di visita

Messaggio da Thunder »

Quando c'erano le Extra Magic Hours io alloggiavo in hotel convenzionati, tipo Hilton, in zona Disney Springs. Ad oggi non so se ci sono ancora convenzioni di quel tipo valide, visto l'inserimento del genio.
Se sì, risparmi un bel po' e hai (quasi) gli stessi vantaggi di stare in un hotel disney.
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Consigli di visita

Messaggio da Matteo Riboldi »

Io li ho visti sempre irraggiungibili quanto a prezzi e qualità. Ho soggiornato per 3 anni in hotel a 4 stelle fuori dal complesso Disney e avevo camere di 70 mq con salotto, due bagni, console per videogiochi. Suites/Appartamenti all'americana, per intenderci. E spendevo circa la metà del più economico hotel disney.
Non voglio immaginare ora quanto possano costare con il rapporto dollaro/euro che è pari. Io ero andato in anni d'oro quando con un 1 euro ottenevi ben 1,50 dollari. Ora è un bagno di sangue anche per comprare un gelato, in pratica. Stiamo tornando al 2000/2001, quando andare negli States era veramente un lusso.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
alesmars
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 ott 2022, 9:28

Re: Consigli di visita

Messaggio da alesmars »

avendo visitato Walt DisneyWorld meno di 1 mese fa (e ancora sono in mood disney) ho un bel po' di consigli da dispensare che però scrivo nel topic resoconti di viaggio
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Consigli di visita

Messaggio da Disney06 »

Ho bisogno del vostro aiuto. Tra il 3 e il 7 gennaio 2024 sarò a Walt DisneyWorld , siccome ho solo 4 giorni per visitare il resort , che attrazioni non devo assolutamente perdere ? Quali invece devo assolutamente saltare ?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Rispondi