IMG Worlds of Adventure [United Emirates]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi nel mondo.
Rispondi
Marcello41037
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 106
Iscritto il: 12 set 2022, 16:35

IMG Worlds of Adventure [United Emirates]

Messaggio da Marcello41037 »

Confesso di essere entrato in questo Parco senza 'aver studiato' prima, quindi senza alcun tipo di spoiler...
Sapevamo solo dell'esistenza di una parte Marvel, che ha reso l'IMG una tappa obbligata del nostro viaggio negli Emirati.

L'effetto wow l'ho provato appena entrato, non tanto per una particolare attrazione, quanto per l'immensa struttura che racchiude il Parco (140000 mq). Essendo in acciaio sfumato (con le bassa luminosità presente sembra legno) e molto curata nel design, mi ha fatto rimanere parecchio a testa in su!

Impressionante anche il livello di condizionamento, soprattutto pensando ai 40 e più gradi che ci sono fuori...

Anche in questo caso (come a Bollywood) eravamo in pochi, direi massimo un mezzo migliaio di persone, che si sono ridotte ad un centinaio nell'ultima ora di apertura del Parco.

Ovviamente la nostra avventura è iniziata nella parte Marvel, assistendo alla (piccola) parata con Hulk e Thor per poi provare 'Spider-Man Doc Ock’s Revenge' (divertente, anche se già provato) e Thor Thunder Spin.

La vera sorpresa è stata Hulk Epsilon Base 3D, un tipo di attrazione che mai avevo provato in vita mia...
Lascio a voi esperti le descizioni tecniche, ma l'effetto visivo e fisico che si prova è davvero notevole!

Per terminare quest'area siamo andati a battagliare con Ultron e, grazie all'aiuto degli Avengers, ne siamo usciti divertiti e vincitori...
La cura nei dettagli, le luci soffuse e le queue line (che anche se deserte abbiamo percorso con estrema calma) ci hanno fatto innamorare di questo 'strano' Parco.

Un'altra zona ricca di fascino è quella chiamata Lost Valley, con dinosauri ovunque.
La dark ride (Forbidden Territory) ci è piaciuta molto (a mio parere, la versione molto più curata ed avvincente di Jumanji), invece Predator a stomaco pieno non è stata un'idea geniale...

Il Velociraptor, unica attrazione che sbuca all'aperto, anche questa fatta senza saperne nulla, ci ha sparato in mezzo ai dinosauri con una spinta poderosa, ci ha fatto fare un 'giro della morte' di una quarantina di metri e, dopo vari avvitamenti, ci ha riportati a casa sani e salvi...

Una bella panchina di fronte alla Fortezza, presa d'assalto dai nostri ragazzi, ci ha permesso di riprendere il corretto equilibrio...
E' davvero maestosa vista da sotto!

Nuova area, nuove emozioni: Cartoon Network
Non abbiamo mai seguito molto questo canale in TV, ma alcune attrazioni sono comunque piacevoli.
Mi sono salvato appena in tempo da 'The Powerpuff Girls – Mojo Jojo’s Robot Rampage!'
Siamo arrivati che era ferma in attesa di ospiti e stavamo per salire tutti, poi ho dato uno sgurdo alla parte meccanica ed agli snodi e sono rimasto giù: scelta vincente! Mamma mia che shekerata che si sono presi i ragazzi!
All'apparenza sembrava così caruccia...

Buona la scelta gastronomica (noi abbiamo mangiato al Boulevard Gourmet) e anche la qualità dei negozi, con gadget costosi ma originali.
Siamo rimasti fino a mezzora dopo la chiusura e, usciti, non c'erano più taxi nel piazzale (Uber ci ha soccorsi)

IMG, ci sei davvero rimasto nel cuore! Torneremo sicuramente!
Rispondi