Fantasia e Creatività...a piede libero!

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da mat25 »

Dopo la visita di ieri ho visto che il parco ha bisogno di molte attenzioni per renderlo più piacevole nella visita.
In molte attrazioni mancano la musica, cosa fondamentale per l'esperienza ( penso per esempio a katun con la stazione e coda esterna), o pakal, ratatonga, all'interno delle cabine della eurowheel e alla scenografia come Rio bravo.
Lo staff più sorridente con la clientela soprattutto negli shop.
Un po' di animazione alla mattina per dare il benvenuto al pubblico.
Aumentare l'offerta di attrazioni magari flat ride adrenaliniche magari al posto della stazione della monorotaia, o al posto della zona videogames arcade. Mentre nei family coaster togliere master thai per un qualcosa di più serio e meno scassone.
Nel panorama show tenere il teatro pepsi sia come teatro normale che cinema 4d. Anche un laser show con fontane d'acqua potrebbe essere la scelta azzeccata come tipologia di show poiché il teatro non è molto grande.
Rifare da zero bimbopoli a mo' di zona come sesamo aventura di portaventura. 8-) già questo penso basti :D
PS: l'area tuffi potrebbe essere sostituita da un'attrazione sull'acqua, come tipo il vecchio moonraker nel laghetto spaziale di Gardaland?( Primo esempio che mi è venuto in mente)
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da WC90 »

Io continuo a insistere negli almeno due coaster seri che mancano: Sierra RMC e un hyper/giga simbolo del parco, oltre ovviamente all'eliminazione dei regolamenti no park/no vax/vm12/vm3. Vedo meglio la costruzione di un vero six flags europeo che inseguire una strada in cui sono anni luce indietro e che richiederebbe la distruzione e ricostruzione di mezzo parco. Il tutto solo per offrire con decenni di ritardo qualcosa che nemmeno funziona come un tempo.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Andreakatun »

Il lago che affaccia il ducati world,quello dove facevano i tuffi per intenderci,è utilizzabile?cioè in futuro si potrà costruire lì?
È solo una curiosità mia,non ho avuto nessun riscontro in questo senso.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da citaro »

Non era zona protetta? ricordo di qualche vincolo naturalistico dell'area
Certo, poi disboscano selvaggiamente...
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 467
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Pluto »

Fantasia: bruciare tutte le divise dei dipendenti.

Non solo sono poco professionali, ma sono anche profondamente oscene. Al massimo ti vesti così in officina o se sei un gelataio.

È esattamente l’ultima delle priorità ma giuro, per me sono di una bruttezza incommensurabile
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da citaro »

Concordo, ci sta la polo, ma anche i pantaloni rossi non si possono vedere
le divise a tema sono belle, peccato che si sono perse quelle belle camicie hawaiane che avevano a route 66
ZioTeo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 71
Iscritto il: 25 ott 2022, 22:08

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da ZioTeo »

Pluto ha scritto: 2 mag 2023, 13:33 Fantasia: bruciare tutte le divise dei dipendenti.

Non solo sono poco professionali, ma sono anche profondamente oscene. Al massimo ti vesti così in officina o se sei un gelataio.

È esattamente l’ultima delle priorità ma giuro, per me sono di una bruttezza incommensurabile
Poco professionle.. tutto cio' che non ti piace lo ritieni poco professionale... e poi ci chiediamo perchè il mondo va a rotoli.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 467
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Pluto »

Mah forse i pantalonazzi rossi e la maglia con logo Algida non danno esattamente una grande idea di compostezza.

Punto 2: il tutto è oggettivamente poco ordinato = poco professionale.
L’ultima frase boomerissima evito di commentarla
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Andreakatun »

Avrei una curiosità, più che altro so che è impossibile ma...
Possibilità che gli spagnoli della parques reunidos vendano non ce ne sono vero??sono stato al parco sabato e in realtà non l'ho visto messo così tanto male
Se non che le 3 attrazioni principali sono state bloccate per 15 minuti ciascuna.
Però sto parco a parer mio ha tanto potenziale che, con questi qua, non vedremo mai e poi mai.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 539
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da TheGraph »

Considerato che alcuni parchi del gruppo (Movie Park e Warner su tutti) sono infinitamente migliori di Mirabilandia, credo che il problema sia la gestione locale del parco più che della multinazionale.
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 462
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Matteo Riboldi »

Si ok, può anche darsi... ma mi sembra strano che chi caccia i soldi non venga ogni tanto a farsi un giro in Italia a vedere in che stato pietoso è il parco...
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 467
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Pluto »

E anzi, chi caccia i soldi ha l’idea di comprarsi un altro parco mentre quello che ha è in condizioni pietose, spero si siano fatti un sopralluogo anche a Mira…
draghetto
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 apr 2022, 2:54

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da draghetto »

Posso confermare che anno scorso c'è stato un sopralluogo da parques reunidos a Mira, chiaramente non ho idea di quali siano stati esiti o conclusioni...

Evidentemente però hanno deciso di rimandare i lavori a bimbopoli, dato che sembrava dovesse essere la novità 2023, o almeno così dicevano nel parco. Se i "lavori" consistevano nel brandizzare tutto con Nickelodeon, spero che abbiano cambiato idea
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da citaro »

Ma faranno la solita poverata su, c'è ancora chi nutre speranze da questo parco?
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Andreakatun »

Di fatti io non nutro speranze, fino a quando ci sono gli spagnoli almeno...era solo una curiosità se è possibile che cambi gestione o meno...so che è altamente improbabile però 🤣🤣
Rispondi