Jumanji the adventure

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 792
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da WC90 »

In realtà no, o almeno dipenderà da quanto finiranno in basso con questo nuovo investimento.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 638
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Pandolf »

Fabio Mauro Angeli ha scritto: 16 nov 2021, 12:14
ManuRide ha scritto: 16 nov 2021, 10:23 Sì per carità, passiamo anche oltre. Ma è normale che certe domande un appassionato se le faccia.
Tornando a Jumanji... Dite che eventuali lavori per la facciata esterna/ingresso verranno fatti per ultimi?
A mio parere cominceranno durante il Magic Winter in modo da fare da teaser alla novità, magari unitamente a qualche comunicazione in più della sola delimitazione del cantiere in zona.
Conoscendo la vecchia volpe Merlin,sicuramente ci metteranno mano alla facciata, visto che la zona sarà completamente off limits già da Magic Winter, per poi verso Gennaio a veicolarla, quindi si, sicuramente lo faranno
Avatar utente
puk333
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 nov 2021, 21:54

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da puk333 »

Connor ha scritto: 10 nov 2021, 13:41 Dal mini sito hanno mostrato le prime rocce e confermato la collaborazione con l'azienda Futuraform.
Qualcuno la conosce?
Vi leggo solo oggi. Ero andata a rivedere il minisito e non trovo più i riferimenti all'azienda, eppure ero sicura ci fossero. Pensavo di ricordare male (magari ricordo male e mi sono sognata tutto), ma dal forum pare che effettivamente nella prima versione del post c'era effettivamente proprio il nome dell'azienda che avevo letto (adesso non trovo lo screenshot ma da qualche parte ce l'ho)... e l'avevo proprio apprezzato "ma dai, prima erano tutto un segreto, ora addirittura mi dicono il nome dell'azienda, bene!".
E invece no, era uscito per errore, con sommo stupore (e perchè ci stupisco ancora???) scopriamo che l'hanno tolto, ora il post recita così:


"LE ROCCE SCENOGRAFICHE
4/11/2021 - Nel mondo di Jumanji i personaggi sono catapultati in molti ambienti, che di volta in volta ricordano paesaggi mediorientali, equatoriali o continentali. Per ricreare queste ambientazioni fantastiche vengono costruite a Gardaland le “rocce scenografiche”, cioè rocce in cemento scolpito che vengono finalizzate nel cantiere di Jumanji grazie alla progettazione e al lavoro di un'azienda di primaria importanza, all’avanguardia nella costruzione delle migliori scenografie."

niente nome, niente Futuraform. :nonparlo: Niente di grave eh... c'è ben di peggio. Ma queste mossette non mi piacciono per niente.


Tra l'altro se non ricordo male la descrizione della costruzione delle rocce era più dettagliata, in due parti, tipo "cemento ricoperto di polistirolo scolpito", non ricordo i materiali ma mi pareva proprio che fossero due materiali diversi, non uno solo oppure era tipo “cemento scolpito e dipinto”, non ricordo di preciso (e dalla descrizione avevo pensato che descritto con quelle parole dava proprio l'idea di "finto", da poracci, e avevo pensato che se lo potevano proprio risparmiare di descrivere proprio questo e proprio così quando non svelano mai niente coi niubbi non fanno una gran figura). Se qualcuno ha lo screenshot della prima versione può dirci se anche quella parte sui materiali era diversa?
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da danilo »

Evidentemente, visto che il progetto non è in mano loro e lo stanno "subendo", in casa la cosa li imbarazza e la mettono sotto al tappeto.
All'estero invece, costretti alle pubbliche relazioni, lo dimostrano con evidente imbarazzo in volto
https://blooloop.com/theme-park/news/po ... gardaland/
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 328
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da ManuRide »

Imbarazzo selettivo.
Quando si trattava di mostrare al mondo Ramses, Inferis e Foresta incantata, tutto sto imbarazzo dov'era?
Claudia92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 58
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:03

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Claudia92 »

danilo ha scritto: 19 nov 2021, 8:36 Evidentemente, visto che il progetto non è in mano loro e lo stanno "subendo", in casa la cosa li imbarazza e la mettono sotto al tappeto.
All'estero invece, costretti alle pubbliche relazioni, lo dimostrano con evidente imbarazzo in volto
https://blooloop.com/theme-park/news/po ... gardaland/
questa cosa è un male vero? nel senso... non fate il nostro nome che se viene osceno , non vogliamo sapere nulla :scioccato: :scioccato:
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da danilo »

Mi vien più da dire che sia una rivalsa, a "casa mia" state facendo tutto voi e vi devo anche fare pubblicità?
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1064
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Mugnezz »

no ! ma solo notare la scarsa(anzi nulla) ,competenza del marketing di gardaland
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 569
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Kormy »

[Competenza non sanno manco cosa sia. Basti pensare settimana scorsa che di giovedì hanno scritto "ci vediamo domani al Prezzemolo & Friends".
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 328
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da ManuRide »

Competenza be like "Un percorso fatto di curve e rettilinei".
Claudia92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 58
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:03

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Claudia92 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sono molto perplessa da tutto ciò.
Insomma, una ditta !? dovrebbe lavorare ben volentieri ai progetti proposti, oltre alla soddisfazione personale sono anche benefici economici no? quindi qualcosa non mi è chiaro.
Seconda cosa, la campagna di marketing negli anni ha quindi subito dei peggioramenti? io parlo degli spot pubblicitari che ho sempre apprezzato. Se si, da cosa è dovuto?
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 328
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da ManuRide »

Mi pare di aver capito che sia l'inverso, ovvero che Gardaland si imbarazzi a dire che sia costretta a rivolgersi totalmente ad una ditta esterna per realizzare l'attrazione.

Il che è ancora più comico. :lol:
Claudia92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 58
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:03

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Claudia92 »

aaaaaaaaaaaaaaaaaaah benon, aspetta ma Mazzoli all'epoca quindi non era una ditta esterna? faceva parte del parco ?
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 328
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da ManuRide »

Da quello che so io lavorava in pianta stabile per il parco. A prescindere da questo, passare da uno che veniva da esperienze Disney-Universal ai propri creativi e infine a una ditta semisconosciuta capisco possa generare imbarazzo. E' un po' come se la Merlin stesse dicendo che non ritiene in grado "Il parco numero uno in Italia" di creare un'attrazione come si deve. E ha ragione per quello che si è visto negli ultimi anni.
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da danilo »

Io veramente ho scritto un'altra cosa e ripeto è una mia impressione.
Mi spiego meglio il problema non è la ditta e nemmeno la sua origine Turca, il problema è che su questo lavoro sono esautorati e se ne occupa al 100% Merlin Magic Making in collaborazione con Futura Form; è una questione di gelosia e orgoglio.
Per la qualità dei lavori fatti negli ultimi anni conosciamo bene tutti il risultato finle e non è un problema qualitativo.
I fratelli Mazzoli lavoravano per il parco come consulenti e collaboratori, non erano dipendenti del parco.
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Rispondi