[Parchi Disney] Area tematica Tomorrowland

Forum dedicato alle discussioni su Disneyland Resort, Tokyo Disneyland Resort, Hong Kong Disneyland Resort e Shanghai Disney Resort.
Rispondi
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

[Parchi Disney] Area tematica Tomorrowland

Messaggio da Master Chief »

Tomorrowland è da sempre una delle aree più tematicamente problematiche in assoluto, però è affascinante vedere le differenze nell'area tra i vari parchi Disney, perché a differenza delle altre aree standard (Frontierland, Adventureland, Fantasyland e Main Street USA) non è solo differente dal punto di vista architettonico ma anche stilistico, a seconda del parco.
Sicuramente l'unica a non avere il problema solito (il futuro diventa presto presente) è Discoveryland, l'unica Tomorrowland riuscita al 100%, poiché è basata sulle visione del futuro da visionari del passato (e Lucas :lol: )
Quale Tomorrowland vi piace di più?
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: [Parchi Disney] Le Tomorrowland in giro per il mondo

Messaggio da Disney06 »

Io ho visto la Californiana e Discoveryland e per quanto sia meglio la seconda io preferisco la prima perché , è come si immaginava il futuro Walt ed avendo creato lui la nostra passione, non posso far altro che adorare la tommorowland californiana. Dovrei però rivalutare quella di Parigi perché sono 5 anni che non vado là e magari cambierei idea , ma credo che la mia preferita rimarrà sempre la prima tomorrowland
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 713
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: [Parchi Disney] Le Tomorrowland in giro per il mondo

Messaggio da citaro »

Dopo aver visitato Parigi, Anaheim, Orlando e Tokyo, con fierezza dico che la versione parigina rimane di gran lunga la migliore per me
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: [Parchi Disney] Le Tomorrowland in giro per il mondo

Messaggio da Master Chief »

Disney06 ha scritto: 23 feb 2022, 13:02 Io ho visto la Californiana e Discoveryland e per quanto sia meglio la seconda io preferisco la prima perché , è come si immaginava il futuro Walt ed avendo creato lui la nostra passione, non posso far altro che adorare la tommorowland californiana. Dovrei però rivalutare quella di Parigi perché sono 5 anni che non vado là e magari cambierei idea , ma credo che la mia preferita rimarrà sempre la prima tomorrowland
In realtà la Tomorrowland di Walt era completamente diversa, basata su una visione del futuro, quando ora è basata completamente su IP di vari tipi senza uno stile architettonico preciso (a causa del restyling del '98, e del successivo, che hanno stili diversi andando a fare un mix un po' random) ma capisco perché ti piace.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: [Parchi Disney] Area tematica Tomorrowland

Messaggio da Disney06 »

Si vero però comunque là ci aveva messo mano Walt e alcune attrazioni originali ci sono ancora tipo Autopia o il Matterhorn
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: [Parchi Disney] Area tematica Tomorrowland

Messaggio da Master Chief »

Questo è vero (il Matterhorn però è di Fantasyland!), soprattutto Space Mountain che per quanto sia stato aperto durante il periodo dopo la morte di Walt, è stato inizialmente pensato da lui.
ValePrezzy90
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 41
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:56

Re: [Parchi Disney] Area tematica Tomorrowland

Messaggio da ValePrezzy90 »

Tokyo disneyland ha appena annunciato cambiamenti per la sua area prevista per il 2027 (compresa ovviamente Space Mountain, che verrà chiusa nel 2024)

https://twitter.com/LeDisneyMoi/status/ ... aeZcw2em1Q
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: [Parchi Disney] Area tematica Tomorrowland

Messaggio da Disney06 »

Ma Space Mountain di Tokyo avrà delle inversioni come a Parigi o sarà sullo stile di Tron ?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
luca.s
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 feb 2022, 8:07

Re: [Parchi Disney] Area tematica Tomorrowland

Messaggio da luca.s »

3 anni di chiusura sono tanti , se l'artwork è reale fanno prima a demolirlo , soprattutto se hanno intenzione di fare un retracking
Rispondi