[Parchi Disney] Phantom Manor vs Haunted Mansion

Forum dedicato alle discussioni su Disneyland Resort, Tokyo Disneyland Resort, Hong Kong Disneyland Resort e Shanghai Disney Resort.
Rispondi
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 761
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

[Parchi Disney] Phantom Manor vs Haunted Mansion

Messaggio da Disney06 »

Di recente ho visto un video che comparava queste due meravigliose attrazioni. Se voi doveste scegliere, quale fareste vincere ? Purtroppo ho provato solo la versione francese perché quella californiana , quando andai era chiusa per diventare Holiday
Ultima modifica di Disney06 il 29 set 2022, 17:08, modificato 1 volta in totale.
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: [Parchi Disney] Phantom Manor vs Haunted Mansion

Messaggio da Thunder »

Tra le 2, vince la versione parigina, anche se la queue line esterna è migliore quella di Orlando.
Al mondo, credo che Mystic Manor sia la più bella.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: [Parchi Disney] Phantom Manor vs Haunted Mansion

Messaggio da Master Chief »

Vabbè ma Mystic Manor non ha niente a che fare con Phantom e Haunted, è una attrazione diversa con un tema del tutto separato. Non ho mai capito perché vengono accoppiate. (Si so che è nata come una Haunted Mansion adattata al pubblico di Hong Kong, ma è comunque un tema completamente diverso)
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: [Parchi Disney] Phantom Manor vs Haunted Mansion

Messaggio da Matteo Riboldi »

Ho provato quella di Anaheim, Orlando, Tokyo e Parigi... onestamente non so proprio quale dire sia la migliore, per me. Ognuna ha la sua particolarità. In california, tra l'altro, avevo provato quella in versione halloween, brandizzata Nightmare before Christmas. Molto carina!
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
luca.s
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 feb 2022, 8:07

Re: [Parchi Disney] Phantom Manor vs Haunted Mansion

Messaggio da luca.s »

Io ho appena provato quella di orlando qualche giorno fa e la trovo nettamente superiore a quella di parigi come ride in se , molto più bella e lineare .
Come queue e per la parte esterna invece quella di parigi rimane migliore
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 761
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: [Parchi Disney] Phantom Manor vs Haunted Mansion

Messaggio da Disney06 »

Ho appena provato Haunted Mansion in Florida e l’ho adorata, ma molto meno di Phantom Manor ecco i motivi :

Il preshow pre stretching room é bello ma avrebbe bisogno di più effetti luce come in Phantom Manor; inoltre, come si nota anche dai video, il Foyer é molto più piccolo e meno dettagliato.
La storia é ovviamente divertente, ma in confronto a quella di Melanie é sicuramente meno elaborata e coinvolgente, dato che la Haunted Mansion é solo una residenza di spiriti.
Cose per cui Haunted é superiore a Phantom:
Effetti speciali lungo il percorso: le animazioni digitali sui personaggi ( sposa e busti) sono meravigliosi e i due fantasmi che si sparano nella scena del ballo mi hanno lasciato a bocca aperta. Discorso diverso per Hatbox che in confronto a Henry Ravenswood non mi ha terrorizzato minimamente.
La coda interattiva: ragazzi penso che questa sia la coda più divertente che abbia mai fatto in tutta la mia vita:
La libreria é l’effetto più bello , dato che dietro di lei si può anche giocare con Madame Leota.
Audio on Board: avere Paul Frees sulla tua schiena fa un certo effetto 😂.
Nonostante tutte queste note positive dai video mi sembra più grande la Haunted in California, ma soprattuto mi sembra un po’ più elaborata e simile a Phantom Manor.
In generale secondo me Phantom Manor é un miglioramento enorme della storica Haunted Mansion, che rimane forse la migliore attrazione Disney insieme ai Pirati.
Si ragazzi preferisco queste dark rides tranquille a quelle movimentate tipo Rise, sebbene ne riconosca la grandezza
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 688
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: [Parchi Disney] Phantom Manor vs Haunted Mansion

Messaggio da Andrea Ricci »

Di' la verità, ti sei guardato i vari speciali sui segreti delle attrazioni e altri documentari sui parchi su Disney+.
War against the ciglioni
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 761
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: [Parchi Disney] Phantom Manor vs Haunted Mansion

Messaggio da Disney06 »

Anche, oltre ad averle provate dal vivo.
In generale trovo che tra gli appassionati ci sia gusto a sminuire Parigi anche se oggettivamente ha le versioni migliori delle attrazioni originali.
Phantom Manor ha una storia molto più studiata della Haunted Mansion e soprattutto ti coinvolge dal primo all’ultimo momento, mentre Haunted Mansion ha una grande importanza storica nel mondo dei parchi a tema, ma la nostra versione é riuscita a migliorare l’idea originale
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 688
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: [Parchi Disney] Phantom Manor vs Haunted Mansion

Messaggio da Andrea Ricci »

Non volevo dire che non le avevi provate, volevo dire che forse i documentari hanno modificato le tue aspettative e spoilerato qualcosa.
Tutta la storia dietro phantom manor non la conosci solo facendo l'attrazione la conosci se leggi i libri e i retroscena.
War against the ciglioni
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 761
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: [Parchi Disney] Phantom Manor vs Haunted Mansion

Messaggio da Disney06 »

Scusa se ti ho frainteso.
Probabilmente si, anche perché sapevo già il trucco della Haunted di Orlando, ma allo stesso tempo anche i video sulla storia di Phantom Manor me l’hanno fatta apprezzare ancora di più
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 761
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: [Parchi Disney] Phantom Manor vs Haunted Mansion

Messaggio da Disney06 »

Ho una curiosità riguardo la Haunted Mansion di Tokyo:
La stretching room di quella Haunted Mansion si muove verso l’alto come ad Orlando ?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 551
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: [Parchi Disney] Phantom Manor vs Haunted Mansion

Messaggio da TheGraph »

Sì, se guardi da Google Earth si vede che l'edificio dell'attrazione è allo stesso livello dell'ingresso, quindi la stretching room non è un ascensore come a Parigi e in California.
Rispondi