Attrazioni frullastomaco

Forum dedicato alle discussioni su altre tipologie di attrazione (ad esclusione di roller coasters e dark rides).
Rispondi
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 490
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Attrazioni frullastomaco

Messaggio da mat25 »

C'è chi le adora e chi le odia, chi adora la velocità e chi ama lo stare sottosopra, ma soprattutto sono famose per i loro giri lunghi ;)
Quali avete provato sia nei parchi fissi che luna park? ;) :D
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 758
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Attrazioni frullastomaco

Messaggio da Disney06 »

Nei luna park solo i giant frisbee della technical park e direi basta e avanza 😂. Nei parchi le evito , perché sto malissimo
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 490
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Attrazioni frullastomaco

Messaggio da mat25 »

Credo di aver trovato al momento la miglior flat ride thrill per comodità, adrenalina, fluidità e forza g. il loop fighter della technical park (chiamato anche the king).
protezioni perfette, comodità unica e la fluidità dei movimenti, poi la forza g mentre compie la parte bassa del loop regala una bella schiacciata al sedile. ciliegina dell'esperienza lo sblocco dei sedili che vengono lasciati in balia delle forze g mentre il pilone ondeggia.
ma ormai di flat ride ne ho fatte tante tra top spin,ranger,moonraker, loop fighter, frisbee.
i booster al momento non mi acchiappano. qualcuno di voi li ha provati? 8-)
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 193
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Attrazioni frullastomaco

Messaggio da Mattia05 »

Ho provato più booster ma nessuno mi ha mai convinto. Si, si sente qualche forza g in fondo ma niente che lasci a bocca aperta. Meglio i loop fighter
Marcello41037
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 set 2022, 16:35

Re: Attrazioni frullastomaco

Messaggio da Marcello41037 »

Ricordo ancora con sofferenza una attrazione che venne solo una volta durante la fiera del mio paese una trentina di anni fa; si chiamava qualcosa tipo 'Upside Down' ed era costituita da una serie di ruote alte un paio di metri che appunto rotolavano lungo la circonferenza dell'attrazione, grande come una classica giostra dei cavalli.
Ci si sedeva all'interno della ruota, fronte marcia e pertanto nei pochi minuti di un giro, si era sottoposti a decine e decine di giri della morte, aventi e indietro...
Siamo scesi bianchi e barcollanti! Mai più nella vita...

Non so nemmeno se oggi una 'cosa' del genere sia legale...
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Attrazioni frullastomaco

Messaggio da Thunder »

Lo Zac Spin della Intamin credo sia una delle peggiori attrazioni mai viste, concepite, costruite, fatte e inspiegabilmente vendute.
Oltre al giro di testa e di stomaco, le botte ai maroni non aiutano ad averne un giudizio positivo.
Magotimor
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 11 nov 2021, 22:17

Re: Attrazioni frullastomaco

Messaggio da Magotimor »

Marcello41037 ha scritto: 14 set 2022, 15:24 Ricordo ancora con sofferenza una attrazione che venne solo una volta durante la fiera del mio paese una trentina di anni fa; si chiamava qualcosa tipo 'Upside Down' ed era costituita da una serie di ruote alte un paio di metri che appunto rotolavano lungo la circonferenza dell'attrazione, grande come una classica giostra dei cavalli.
Ci si sedeva all'interno della ruota, fronte marcia e pertanto nei pochi minuti di un giro, si era sottoposti a decine e decine di giri della morte, aventi e indietro...
Siamo scesi bianchi e barcollanti! Mai più nella vita...

Non so nemmeno se oggi una 'cosa' del genere sia legale...
Ricordo di averla vista quando ero bambino, ma mai più vista. Da me veniva chiamata "le lavatrici" il che era tutto un dire.

La peggior provata personalmente è una sorta di ikarus basso quanto un polipo con le carrozzine che mano a mano vengono sollevate esternamente e capovolte a testa in giù. L'attrazione è Extasy l'ho provata al Prater di Vienna e una volta sceso mi son dovuto fermare 15 min per riprendermi. Terribile!
Andrea Cemolin
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Attrazioni frullastomaco

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

C'è un'attrazione di questa tipologia di cui parlate a Nagashima Spa Land in Giappone
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Rispondi