Presentazione nuovi iscritti

Forum dedicato a tutto ciò che è inerente la community stessa: suggerimenti, presentazioni, segnalazione di eventuali problemi.
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da Matteo Riboldi »

Bentornati e benvenuti a tutti!
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da peppe2994 »

TheGraph ha scritto: 14 nov 2021, 12:48 Bentornato!
Aspettiamo le tue mega-recensioni dei parchi :lol:
Il mio impegno sul forum ultimamente era calato notevolmente. Le cose cambiano, sia per la mia totale disillusione verso i parchi italiani che per impegni personali.
Ma c'è sempre l'estero, e sinceramente mi dispiace molto che anche tutto quel materiale sia andato perso dal vecchio forum, sarebbe bello riavere almeno quello.
Scrivere le recensioni richiede tempo e non è stato bello vederle buttate nel cestino.
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 196
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Hai ragione, e capisco la tua frustrazione.

Colgo solo l'occasione per ribadire che, nonostante tra i moderatori ci sia qualche nome dal forum precedente, non abbiamo nulla in comune con la gestione dello stesso e qui siamo in acque totalmente estranee.

Ti mando un'idea in privato.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da Pandolf »

Buon pomeriggio, mi chiamo Alex,ho 26 anni, e mi sono appassionato dei parchi divertimento, dai lavori di Raptor di Gardaland nel 2012. Dal 2016 mi sono iscritto in un forum concorrenziale ( Tp ) con oltre 400 messaggi in attivo. Oltre i parchi italiani, nel 2018 sono riuscito a visitare Alton towers e Thrope Park. Avevo intenzione di visitare quest'anno Europa Park, Phantasiland e se riuscivo pure Walibi Belgium ma causa Covid ho preferito annullare il progetto. E niente dopo tantissimi anni di indecisione ( visto la storia ecc.... ), ho deciso di iscrivermi pure qui.
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da Alessio Perottino »

Benvenuto Alex 8-)
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da Matteo Riboldi »

Pandolf ha scritto: 16 nov 2021, 16:34 Dal 2016 mi sono iscritto in un forum concorrenziale ( Tp ) con oltre 400 messaggi in attivo.
Benvenuto!
Però non esiste alcuna concorrenza. Anzi, più si parla di parchi in rete, meglio è, visto che qua in Italia la cultura del divertimento associata ai parchi di divertimento è sotto la suola delle scarpe se paragoniamo la nostra realtà a quelle presenti in mezza Europa.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
Jay Thompson
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:07

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da Jay Thompson »

Concordo in toto, io sono un utente “storico” di theparks ed è ovvio che ci siano tagli ed approcci differenti nei vari forum e blog. Tutta via quello che dovrebbe prevalere è la comune passione che qui sul suolo nazionale è vista come un minus. Della serie “ma veramente vai ancora sulle giostre alla tua età? E ma vai addirittura all’estero.”
Avatar utente
puk333
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 nov 2021, 21:54

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da puk333 »

peppe2994 ha scritto: 14 nov 2021, 17:54 Scrivere le recensioni richiede tempo e non è stato bello vederle buttate nel cestino.
Quale modo migliore di presentarmi sul nuovo forum se non quotando il buon vecchio peppe. Quoto, sottolineo e sottoscrivo. è il tempo speso da tutti che hanno cancellato senza vergogna.
Ringrazio i nuovi admin e non posso esimermi dall'esprimere amarezza... (furia) per la memoria cancellata dai proprietari del vecchio forum, lo trovo davvero scorretto.
Magari proponetegli di tenere le vecchie discussioni come "albero" a parte con le discussioni chiuse, non quotabili, ma almeno restano? Visto che sono patrimonio di tutti...

Dalle parole degli admin immagino che non ci sia margine di trattativa ma io la butto lì.

Ah già, la presentazione, sono puk333 sul vecchio e sul nuovo forum. Conosco bene Gardaland e Caneva da decenni, Movieland poco, all'estero quasi niente. Ho avuto il piacere di conoscere alcuni del vecchio forum dal vivo a uno degli ultimi raduni Vecchio forum qualche anno fa a Gardaland e altri di voi ai raduni di GPFP dove ho avuto l'onore di fare il giro dei Corsari accanto al mitico Mazzoli quando ci tornava per la prima volta dopo anni, esperienza indimenticabile! La sua faccia da "no comment" uscito da Ramses non me la scorderò mai. Tutti i dietro le quinte che ci ha raccontato lui e Tauber.. tutti racconti che avevamo riportato a più voci sul forum, perse :nocomment:

Spero che la community, seppur sfoltita rispetto ai primissimi tempi, si riesca a mantenere e ampliare! :love:
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da Pandolf »

Matteo Riboldi ha scritto: 17 nov 2021, 8:29
Pandolf ha scritto: 16 nov 2021, 16:34 Dal 2016 mi sono iscritto in un forum concorrenziale ( Tp ) con oltre 400 messaggi in attivo.
Benvenuto!
Però non esiste alcuna concorrenza. Anzi, più si parla di parchi in rete, meglio è, visto che qua in Italia la cultura del divertimento associata ai parchi di divertimento è sotto la suola delle scarpe se paragoniamo la nostra realtà a quelle presenti in mezza Europa.
Eh si, concordo in pieno. E grazie ancora per il benvenuto
Jay Thompson ha scritto: 17 nov 2021, 11:58 Concordo in toto, io sono un utente “storico” di theparks ed è ovvio che ci siano tagli ed approcci differenti nei vari forum e blog. .”


Ah si, mi ricordo in te
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 196
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

puk333 ha scritto: 17 nov 2021, 23:11
peppe2994 ha scritto: 14 nov 2021, 17:54 Scrivere le recensioni richiede tempo e non è stato bello vederle buttate nel cestino.
Magari proponetegli di tenere le vecchie discussioni come "albero" a parte con le discussioni chiuse, non quotabili, ma almeno restano? Visto che sono patrimonio di tutti...

Dalle parole degli admin immagino che non ci sia margine di trattativa ma io la butto lì.
Purtroppo, quella che immagini è la realtà esatta dei fatti. Non ci sono margini di trattativa, solo pessimi toni (assolutamente fuori luogo).

Felice di leggere di qualcuno che ha frequentato i raduni di GPFP, diciamo che ParksPlanet è proprio un'evoluzione del percorso iniziato con quella pagina e poi proseguito con Movieland Live Tour. Ora è tutto in gestione ad altri team molto capaci, mentre noi fondatori siamo arrivati qui. Chi sa dove saremo tra qualche anno? 8-) a breve ci saranno novità
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da Matteo Riboldi »

puk333 ha scritto: 17 nov 2021, 23:11 Magari proponetegli di tenere le vecchie discussioni come "albero" a parte con le discussioni chiuse, non quotabili, ma almeno restano? Visto che sono patrimonio di tutti...
Dalle parole degli admin immagino che non ci sia margine di trattativa ma io la butto lì.
E' stata la prima cosa che ho chiesto prima che decidessero di unire i due forum ed è stata l'ultima cosa chiesta quando sono tornati sui loro passi decidendo di negare l'autorizzazione ad unirli.
Quello che verrà spetta ai proprietari del dominio deciderlo, io, più di così, non posso fare.
Sono il primo ad essere dispiaciuto per come sono andate le cose e soprattutto per non avere più il prezioso pregresso.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da peppe2994 »

Ma poi, va beh, magari alcuni topic sui parchi italiani erano particolarmente scottanti, ok buttateli, ma diamine, c'erano i topic dei parchi europei e nel mondo che erano oro. Argomenti costruttivi, consigli, informazioni preziose, non occorre che continui la lista perché il valore di quei topic lo conosciamo tutti gli storici.
Topic che sono sicuro non sono mai stati fonte di alcun tipo di problema. Questa è la cosa più difficile da accettare, anzi per quanto mi riguarda impossibile, trattasi di scorrettezza e basta.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da Pandolf »

Concordo in pieno, infatti erano delle vere e proprie perle ( ecco perchè ero sempre lì in tentennamento se iscrivermi o no pure lì ), altri topic, invece stavano prendendo una brutta direzione.
Fabio Mauro Angeli ha scritto: 18 nov 2021, 9:11 Felice di leggere di qualcuno che ha frequentato i raduni di GPFP, diciamo che ParksPlanet è proprio un'evoluzione del percorso iniziato con quella pagina e poi proseguito con Movieland Live Tour. Ora è tutto in gestione ad altri team molto capaci, mentre noi fondatori siamo arrivati qui. Chi sa dove saremo tra qualche anno? 8-) a breve ci saranno novità
Con tutta la mia onestà Gpfp, si vedeva che aveva una marcia in più rispetto agli altri, dove poi eravate gli unici o quasi a segnalare curiosità, o direttamente sul posto, situazioni code, miglioramenti etc....
Ora mi è tutto più chiaro. Eh niente, io dal centro Italia, negli anni scorsi, avevo sempre rinunciato a partecipare a qualche raduno, o per via dei mezzi ( auto non adatta a lunghi viaggi, o treno ) o per altri motivi, ma ero sempre li a leggervi.
Avatar utente
puk333
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 nov 2021, 21:54

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da puk333 »

Fabio Mauro Angeli ha scritto: 18 nov 2021, 9:11 Non ci sono margini di trattativa, solo pessimi toni (assolutamente fuori luogo).

Felice di leggere di qualcuno che ha frequentato i raduni di GPFP, diciamo che ParksPlanet è proprio un'evoluzione del percorso iniziato con quella pagina e poi proseguito con Movieland Live Tour. Ora è tutto in gestione ad altri team molto capaci, mentre noi fondatori siamo arrivati qui. Chi sa dove saremo tra qualche anno? 8-) a breve ci saranno novità
I raduni erano preziosissime occasioni per chi come me aveva conosciuto tardi Vecchio forum e non aveva fatto in tempo a conoscere gli altri del forum ai loro raduni. Sono state occasioni rese magiche anche dai giochi e gli splendidi disegni di Davide e dagli ospiti d'onore pazzeschi che abbiamo potuto conoscere dal vivo, Mazzoli tauber De Pretto ecc pezzi di storia italiana (raccontati con dovizia di particolari anche sul vecchio forum). A proposito... ma le avete pubblicate le interviste integrali a teatro con i vari big? Mi sa che me le sono perse! (in caso qualcuno me le linka?) Ho solo visto qualche spezzone su FB.

Per i toni non ho parole, davvero, mi dispiace tantissimo, certamente non li meritate per l'impegno che vi siete assunti e per la disponibilità che dimostrate. Tra l'altro sono male parole tra estranei ma dette ad amici che si conoscono dal vivo da anni e con la stessa passione comune.
Per il passato... voglio dire, non era il forum di uno.. anche Matteo moderava immagino gratis, e tutte le ore ed ore di scritti sono di tutti!!!
Se non ricordo male, poi, qualche anno fa ci (Vecchio forum forum) avevano (aveva) già minacciati di chiusura per paura delle conseguenze legali, e avevano deciso di "staccare" idealmente il forum dal sito, forse avevano anche spostato o cambiato qualcosa, avevano proprio dichiarato che il forum lo teneva per rispetto dello storico ma che era da considerarsi totalmente indipendente dal sito che non rispondeva dei contenuti del forum. E se non sbaglio si era anche persa una bella fetta di forum precedente a un certo anno.
peppe2994 ha scritto: 18 nov 2021, 9:35 Ma poi, va beh, magari alcuni topic sui parchi italiani erano particolarmente scottanti, ok buttateli, ma diamine, c'erano i topic dei parchi europei e nel mondo che erano oro.
Topic che sono sicuro non sono mai stati fonte di alcun tipo di problema. Questa è la cosa più difficile da accettare, anzi per quanto mi riguarda impossibile, trattasi di scorrettezza e basta.
io davvero non ho parole, Vecchio forum ha sbagliato in pieno, mi dispiace ma non ci sono scuse che tengano. Non pioveranno querele dal cielo per post di 5 anni fa. Suvvia! A parte che poi dei commenti risponde chi li ha fatti, ma davvero bastava filtrare gli ultimi topic dei soliti parchi... voglio dire Matteo (e gli altri) si è sempre fatto un cuXX come una capanna a moderare, spostare le cose nelle sezioni giuste ecc quindi dubito che ci avrebbe messo molto a cancellare qualche post scottante e via... anche l'ultimo mese in blocco se proprio... Ma lo storico!!! Come può Vecchio forum tenere in ostaggio lo storico? Davvero un brutto bruttissimo gesto. Un brutto gesto fatto da appassionati di parchi ad appassionati di parchi. Ma poi non siamo proprio noi una preziosa risorsa per la loro testata giornalistica che parla di parchi? Perchè non trovare un punto di incontro?
Mah... Come Peppe, fatico davvero a mandarlo giù.

Grazie comunque ai nuovi admin per l'investimento di tempo e denaro, spero che fra cinque anni non saremo nuovamente qui nell'etere a ripetere le stesse cose di oggi.
Matteo Riboldi ha scritto: 18 nov 2021, 9:20 io, più di così, non posso fare.
Immagino, è già tanto quello che fate. Non posso far a meno di sperare che tanti anni di amicizia valgano ancora qualcosa e... onestamente spero ancora in un ravvedimento di Vecchio forum. Sarebbe un bel gesto! Ce lo meritiamo tutti.
Un bel regalo di Natale? :natale: :preghiera:
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 196
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

puk333 ha scritto: 19 nov 2021, 1:28 I raduni erano preziosissime occasioni per chi come me aveva conosciuto tardi Vecchio forum e non aveva fatto in tempo a conoscere gli altri del forum ai loro raduni. Sono state occasioni rese magiche anche dai giochi e gli splendidi disegni di Davide e dagli ospiti d'onore pazzeschi che abbiamo potuto conoscere dal vivo, Mazzoli tauber De Pretto ecc pezzi di storia italiana (raccontati con dovizia di particolari anche sul vecchio forum). A proposito... ma le avete pubblicate le interviste integrali a teatro con i vari big? Mi sa che me le sono perse! (in caso qualcuno me le linka?) Ho solo visto qualche spezzone su FB.
Perdonami, colgo solo l'occasione per chiarire: siamo stati i fondatori di GPFP (come di MLT) ma quella era già la seconda/inizio terza gestione della fanpage. Il loro lavoro è stato ed è splendido, ma non ne siamo responsabili e per correttezza chiarisco 8-)
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Rispondi