Le Madhouse nel mondo

Forum dedicato alle discussioni su altre tipologie di attrazione (ad esclusione di roller coasters e dark rides).
Rispondi
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Le Madhouse nel mondo

Messaggio da TheGraph »

Una delle tipologie di attrazioni che più mi attirano, non tanto per il funzionamento in sè ma per l'esperienza che permettono di costruire tra preshow, storie e colonne sonore.
Avendone provate alcune in Europa, ho trovato Défi de César al Parc Asterix e Magic House a Gardaland le migliori per esperienza complessiva. Mi attirano, tra quelle che non ho ancora provato, Hotel Embrujado a Parque Warner e Hex ad Alton Towers.
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 187
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Madhouse

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Un plauso anche a Villa Volta di Efteling, che è stata la primissima eppure nella sua semplicità vanta già una storyline complessa, qualche ottimo effetto e una stupenda colonna sonora.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Madhouse

Messaggio da Disney06 »

Qual è la storia di Villa Volta?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 187
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Madhouse

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Racconta una leggenda del Settecento, quando il capobanda della banda di ladri e delinquenti Buckriders, Hugo van den Loonsche Duynen, viene maledetto per aver derubato un'abbazia consacrata. Ovviamente viene maledetta anche la sua casa, Villa Volta, finché qualcuno non ne avrà pietà liberandola (forse) dalla maledizione.

Essendo nato in un contesto molto vicino ai temi religiosi, Efteling ha a volte temi comuni per le proprie attrazioni; la storia è quasi la stessa dell'Olandese Volante, un esploratore che viene condannato per aver osato navigare e lasciare il porto per accumulare ricchezza con cupidigia non rispettando le feste comandate (se non sbaglio la Pasqua).
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Madhouse

Messaggio da Disney06 »

Molto bella
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Rispondi