Resoconti di visita al parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
Rispondi
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Resoconti di visita al parco

Messaggio da Matteo Riboldi »

Per evitare il proliferare di topic sui resoconti di visita personali al parco, è stato deciso di istituire un unico topic in cui chi lo desidera può scrivere un breve resoconto sulla sua visita al parco (niente foto per favore).
Attenzione però che questo non deve diventare un topic in cui elencare la attrazioni fatte o indicare la cronaca dettagliata della vostra giornata con tutti i vostri movimenti :wink:
Eventuali topic inerenti a resoconti di visita al parco/commenti, saranno eliminati o chiusi senza preavviso.

Nota: questo topic è riservato a chi vuole scrivere il proprio resoconto. Eventuali messaggi di commento ai resoconti, saranno eliminati senza preavviso.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 467
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da DreadTank27 »

Son tornato al parco un paio di settimane fa dopo un annetto di pausa, ecco il mio veloce resoconto della giornata.

• Android 3D: negli anni non è cambiato per nulla (purtroppo), video ed effetto 3D lasciano mooolto a desiderare. Il fuoco sebbene faccia scena dà fastidio nel vedere gli schermi e i monitor dell'attore si possono vedere solo con un occhio causa occhiali polarizzati. [VOTO 5]
• Bandido: eravamo in gruppo con amici, loro sono passati e noi no sebbene ci fossero ancora posti. Capisco che sia passato un gruppo di bambini, ma fatelo girare il tornello! [VOTO nonlhofatto/10]
• Diabolik Invertigo: poco da dire, Diaboliko come sempre! [VOTO 8/10]
• Fantasmik: carino per i bambini ma occhi alla testa per gli adulti ;) [VOTO 6/10]
• Hollywood Tower: forse ho dormito male la sera prima ma appena sceso ho iniziato a sentire dolore al collo, che a distanza di 14 giorni mi porto ancora dietro, fumo non pervenuto. Non una delle mie attrazioni preferite comunque [VOTO 5/10]
• Kitt SuperJet: una delle migliori attrazioni del parco, se non in Italia. Fantastici i piloti, peccato la boat house con il portone scorrevole che avrebbe bisogno di più manutenzione. In stazione partivano troppo spesso più video contemporaneamente e gli audio si sovrapponevano. C'è ancora la pubblicità della chiavetta USB che non è più in vendita e le videocamere a bordo son state rimosse... [VOTO: 9/10]
• Magma: altra attrazione fiore all'occhiello del parco. L'ultimo giro è stato abbastanza brusco e l'autista, prima di entrare nella centrale geotermica, ha deciso di farci fare un giretto extra lì intorno :love: Anche qua andrebbe prestata maggiore attenzione alle porte scorrevoli mezze disastrate ed allo scarico del camion al chiuso [VOTO: 9/10]
• Pangea: forse il peggior giro che abbia mai fatto su quest'attrazione. Coda infinita per salirci e, una volta partiti, ci becchiamo davanti due jeep con autisti (adulti) che non sanno leggere un **** di monitor e seguire delle istruzioni.. Mi son cascate le p, veramente, sembrava di guardare la scena di Austin Powers che fa manovra con il cart (https://www.youtube.com/watch?v=aULRhgG_Az8). La jeep inoltre aveva problemi con il riconoscimento della posizione, nota positiva un tecnico della Toscani ci ha aspettato a fine giro per metterci su subito le mani. [VOTO 6/10]
• Panorama Tram: le saldature tra una sezione e l'altra mi son sembrate più "evidenti" del solito, e c'erano solo due monitor di tre attivi per stazione. In pratica dietro nessuno vedeva nulla. Carina però l'idea dell'audio bilingua. [VOTO 5/10]
Space Mission Orbit: Finalmente la prima novità che mi son perso nel '21 e, io che odio le drop tower, l'ho trovata così tranquilla da decidere di fare due giri consecutivi! Un sedile era non disponibile, lato Android. [VOTO 7.5/10]
• Holmes Hotel: la seconda novità che mi ero perso e... mi ha deluso. Ambientazione fantastica e ben curata, ma manca l'atmosfera che sentivo nella vecchia horror house. Non ho capito benissimo la storia del percorso. [VOTO 6+/10]
• Troncosaurus: poco da dire, va bene per rinfrescarsi un poco senza lavarsi come nelle altre attrazioni. [VOTO 7/10]
• U-571: credo che sia ancora una buona attrazione ma ha veramente bisogno di essere rivista. La queue è veramente triste e soffocante (tra umidità e temperature), le mitragliate nel preshow non funzionavano, la porta del simulatore lascia entrare troppa luce rovinando l'atmosfera e dentro c'è un odore di umido poco rassicurante, l'audio era gracchiante e troppo alto. Finite le novità '22 credo sia l'ora di metterci mano seriamente. [VOTO 4/10]

Per gli show, invece
• Medusa: sempre carino ma dovrebbero chiudere gli ingressi a show iniziato, non è carino farsi passare davanti un viavai di gente. [VOTO 7/10]
• Rambo: un must di ogni visita, molto d'effetto l'aereo ma potevano sfruttarlo non all'inizio ma a storia avanzata a mio avviso [VOTO 8.5/10]

In generale il parco merita un 8.5+ come voto generale, va migliorata la manutenzione su alcuni aspetti e potenziati i punti ristoro (tre birre prima di Rambo al Baba mi ha fatto fare mezz'ora di coda con solo 5 persone davanti, due addetti lì a quell'ora son troppo pochi).
Immagine
Fabio85
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 feb 2022, 12:56

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da Fabio85 »

Ho visitato il parco nel pomeriggio/sera di ieri ed anche se c’era abbastanza pieno era vivibilissimo.
Show tutti bellissimi e da soli valgono il prezzo del biglietto secondo me.
Ho trovato queste pecche nella giornata di ieri oltre al non funzionante Antares:
- Space mission Orbit sparava solo in alto senza poi salire alla cima per scendere
- Holmes hotel fatto con un gruppo di ragazzini che spoileravano tutti gli effetti e dove sarebbero comparsi gli attori (oltre al fatto di aver raggiunto il gruppo che ci precedeva). Esperienza rovinata
- Pangea come sempre ho provato a farla dalla coda veloce senza guidare ma appena arrivato all’imbarco un addetto mi ha detto testualmente “Lei cosa vuole?”. Ho risposto gentilmente dicendo che non mi interessava guidare ma girandosi mi dice è chiusa. Peccato
Nel complesso giornata divertente dove sono riuscito a fare quasi tutto quello che mi interessava
Rispondi