Peggioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Thunder
Utente di livello 7

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da Thunder »

L'amministratore non si occupa di queste cose, sta al direttore. E comunque possono affrontare più questioni contemporaneamente.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Andrea Ricci ha scritto: 30 mag 2022, 10:10 Io sono shockato... Il nuovo AD dovrebbe preoccuparsi di armadietti e pettorine per il rilancio del parco... :pensieroso:
:nonsento: :nonvedo: :nonparlo:
Mode Ironia ON - Esattamente quanti clienti in più dovrebbero portare queste due iniziative? Mode Ironia OFF
Sicuramente sono aspetti che possono essere corretti in poco tempo, soprattutto quella delle GoPro, gli armadietti su certe attrazioni comporteranno più sforzo sul dove incastrarli, però non mi sembra impossibile.
Però sinceramente dalla nuova AD mi aspetto un cambio netto dal punto di vista comunicativo, e se necessario, anche cambi di personale apicale. Per il resto auspico solo un deciso cambio di rotta dal punto di vista della customer satisfaction, non attraverso qualche totem con le faccine, ma con questionari seri, a cui poi dare seguito, manutenzione ( non di sicurezza) delle varie attrazioni, in modo da non ridurle come negli ultimi anni, e questa è la base, solamente un prerequisito in qualsiasi parco europeo di vertice. Poi nel libro dei sogni c’è un ripensamento del parco, con sostituzioni di certe attrazioni obsolete ( Blue Tornado), provare a dare una qualche continuità tematica alle varie zone, e anche una nuova area, perché ormai se ne sente la necessità da troppi anni. Ma purtroppo non credo che le ultime cose siano nei suoi poteri, ma in quelle della proprietà, quindi spero nelle prime.
Ps: senza dimenticare il settore ristorazione e quello degli spettacoli.
Oltre al mio chiodo fisso di una Main Street :D
Ultima modifica di Paolo Pasi (Apeman) il 30 mag 2022, 14:02, modificato 1 volta in totale.
Europa Park è il numero 1!
Pluto
Utente di livello 6

Messaggio da Pluto »

Andrea Ricci ha scritto: 30 mag 2022, 10:10 Io sono shockato... Il nuovo AD dovrebbe preoccuparsi di armadietti e pettorine per il rilancio del parco... :pensieroso:
Non finiamo nel qualunquismo come qualunque boomer su Facebook, per cortesia. A questo punto che ci frega di Gardaland quando in Italia ci sono problemi più gravi? E Renzi che fa? E i Marò?

La questione pettorine ed armadietti non è particolarmente urgente ma contribuisce a migliorare l’esperienza finale, gli armadietti in particolare. Le pettorine semplicemente fanno pubblicità gratuita e a rischio zero, ignorare la componente comunicativa nel 2022 mi sembra un po’ mah.

Regolare la questione borse e bagagli è di certo una priorità, snellisci le operazioni e cambi totalmente la percezione del cliente in base a come la gestisci.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Mah, l’intervento mi sembrava più inerente a ciò che deve fare un AD di un’azienda da milioni di €uro, e quali sarebbero le priorità per tornare a competere a livello europeo, sicuramente armadietti e influencer sono importanti, ma poi se al pàrco ci sono code di 3 ore, si mangia come in un All You Can Eat e installi attrazioni ridicole come Foresta Incantata, i boomer che ti portano i soldini se li possono scordare, e devono accontentarsi degli adolescenti basso spendenti e di quelli che inseguono il “costa poco, fico!’
Disney06
Utente di livello 8

Messaggio da Disney06 »

Ragazzi ma ora chi ha preso il posto di Santi?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Pluto ha scritto: 30 mag 2022, 14:01 Non finiamo nel qualunquismo come qualunque boomer su Facebook, per cortesia. A questo punto che ci frega di Gardaland quando in Italia ci sono problemi più gravi? E Renzi che fa? E i Marò?

La questione pettorine ed armadietti non è particolarmente urgente ma contribuisce a migliorare l’esperienza finale, gli armadietti in particolare. Le pettorine semplicemente fanno pubblicità gratuita e a rischio zero, ignorare la componente comunicativa nel 2022 mi sembra un po’ mah.

Regolare la questione borse e bagagli è di certo una priorità, snellisci le operazioni e cambi totalmente la percezione del cliente in base a come la gestisci.
Prima di tutto non è qualunquismo ma è benaltrismo.
Quanto vuoi che impieghi l'AD a risolververe queste cose, 5 minuti; dice a uno "regolamenta le videocamere sulle attrazioni" e a un altro "migliora la gestione degli oggetti lasciati in stazione". Fine.
Oltre a tutto quello che ha detto Paolo, mi aspetterei anche che facesse sentire e valere la sua importanza presso le istituzioni per poter effettivamente crescere.
War against the ciglioni
dvd.ik
Utente di livello 4

Messaggio da dvd.ik »

Sinceramente non è che tutti i parchi di successo facciano salire con pettorina o gopro, anzi.

Se non ricordo male, ancor oggi non esistono POV di F.L.Y. a Phantasialand, mentre su Steel vengeance a Cedar Point fanno lasciare tutto prima di salire (c'è una minima tasca con cerniera tra le gambe ma è tutto lì.
Utente di livello 3

Messaggio da AvatarQwerty »

Sicuramente sono delle banali migliorie ma non vedo il senso di sminuirle soprattuto perchè, soprattutto gli armadietti, generano dei disservizi e il parco pur sapendolo deve ancora risolvere la situazione.
Sicuramte queste non dovrebbero essere le priorità della nuova dirigenza e di certo non sono dei cambiamenti urgenti e prioritari, però ogni grande cambiamento passa anche dalle piccole cose e queste aggiunte sommate con piccole altre possono cambiare per lo meno la vivibilità del parco al pari di grandi investimenti.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Andrea Ricci ha scritto: 30 mag 2022, 14:46 Prima di tutto non è qualunquismo ma è benaltrismo.
Quanto vuoi che impieghi l'AD a risolververe queste cose, 5 minuti; dice a uno "regolamenta le videocamere sulle attrazioni" e a un altro "migliora la gestione degli oggetti lasciati in stazione". Fine.
Oltre a tutto quello che ha detto Paolo, mi aspetterei anche che facesse sentire e valere la sua importanza presso le istituzioni per poter effettivamente crescere.
Giusto! Mi ero proprio dimenticato di quest’aspetto fondamentale, però con il fatto di provenire dalla Germania, vedo molto complicato interfacciarsi con i bizantinismi della politica nostrana, anche i tedeschi sono belli burocratici, ma a volte quando spiego alle mie cugine certe storture italiane, mi guardano con lo stesso sguardo che aveva Elliot quando osservava E.T. :lol: :lol: :lol:
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2025
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Mugnezz »

Thunder ha scritto: 30 mag 2022, 12:21 L'amministratore non si occupa di queste cose, sta al direttore. E comunque possono affrontare più questioni contemporaneamente.
e invece , da adesso si ! un'unica figura che gestirà tutto il resort
WC90
Utente di livello 8

Messaggio da WC90 »

Harlock10 ha scritto: 28 mag 2022, 20:06 Per farmi felice, manutenzione delle scenografie, prezzi sensati di biglietti, riduzione degli express, un nuovo store ben fatto e dare un senso alla ristorazione.
Praticamente il parco di ieri ma 20 anni dopo, più caro ma con la gente abituata a pagare gli abbonamenti uno sputo, e pieno di attrazioni non più al passo coi tempi.

Secondo me l'aumento dei prezzi dovrebbe essere accompagnato da una serie di veri grossi investimenti.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Per il parco attuale, gli abbonamenti sono comunque regalati, quindi un cambio di politica prezzi non potrebbe che far bene, ovviamente non adesso, magari aspettare la fine di questa crisi sarebbe meglio.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

No, non c'è da aspettare nessuna fine; l'abbonamento deve smettere di costare meno del biglietto per due giorni.
L'ha fatto Leolandia, non vedo perché non dovrebbe farlo anche Gardaland.
La gente deve smettere di andare al parco perché ha l'abbonamento e non sa cosa fare quel pomeriggio, deve andare al parco perché vuole vivere una giornata diversa dalle altre.
Se il biglietto del parco costa 40 € l'abbonamento, senza extra di alcun tipo, deve partire da 180 €.
Poi ci puoi aggiungere tutti gli extra che vuoi ed andare sù con il prezzo.
War against the ciglioni
WC90
Utente di livello 8

Messaggio da WC90 »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 2 giu 2022, 16:09 Per il parco attuale, gli abbonamenti sono comunque regalati, quindi un cambio di politica prezzi non potrebbe che far bene, ovviamente non adesso, magari aspettare la fine di questa crisi sarebbe meglio.
Sì, ma un cambiamento graduale e "giustificato" secondo me funzionerebbe meglio di, ad esempio, lasciare il solito vecchiume e triplicare i prezzi da un momento all'altro. Mi immagino qualcosa di simile a quanto si vede in ambito tecnologico: console, smartphone, schede video...
Secondo me dovrebbero valutare bene quanto gli abbonati e gli express incidono sul loro schema malato. Un aumento in stile leolandia potrebbe essere rischioso nell'immediato.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Un aumento graduale per me non avrebbe alcun senso, il discorso sulla crisi lo facevo perché “forse” non è il momento più adatto, d’altronde se venisse cambiata la folle politica degli abbonamenti, sarebbe dall’anno prossimo, quindi si potrebbe tranquillamente fare. Aldilà del “vecchiume”, come lo definisce WC90, non stiamo parlando di un Luna Park di paese, ma del parco italiano più famoso, quindi mi sembra il minimo che un abbonamento abbia un prezzo normale, e non da hard discount…
Rispondi