Peggioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Quando parlo di “main street”, non sto pensando a quelle delle varie Disneyland sparse nel Mondo, che se non sbaglio dovrebbero essere lunghe sui 150/160 metri, ma a quelle di Europa Park, Phantasialand o anche Mirabilandia, cioè sui 90 metri di lunghezza e 40 di larghezza ( compreso i negozi/ristoranti). Si potrebbe farla partire tranquillamente dall’attuale ingresso, incorporando la stazione del trenino, senza togliere nessuna attrazione.
Oppure, e questo mi rendo conto che sia praticamente impossibile, sposatare le biglietterie prima del sottopassò e farla partire dall’attuale piazzale d’ingresso, sicuramente sarebbe un grosso lavoro, ma segnerebbe un cambio di passo notevole, sarebbe una vera e propria rinascita del parco, questa soluzione consentirebbe di inserire anche un attrazione.
Ps: come avevo scritto qualche pagina indietro, quando sostituiranno Blue Tornado( spero presto), spero che coglieranno la palla al balzo e realizzare la nuova attrazione a tema “avventura”.
Europa Park è il numero 1!
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 690
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da Harlock10 »

Qualcuno sa come sono gestiti abbonamenti ed express a Heide Park?
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 526
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da peppe2994 »

Separatamente. L'abbonamento non include nessun tipo di express. Hanno due abbonamenti uno base senza nulla ed un altro che permette l'accesso ad altre strutture Merlin ed include anche qualche sconto.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 780
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da WC90 »

AvatarQwerty ha scritto: 22 mag 2022, 11:59 Lo spero vivamente perché a paragonarsi con i parchi competitori italiani si finisce veramente per sedersi sugli allori e portare qualità mediocre
Si finisce anche per adeguarsi a strutture in costante crollo (mi riferisco più che altro a mirabilandia). Gli ultimi esempi da seguire se l'obiettivo non è ridimensionarsi.

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 22 mag 2022, 14:32 Il problema è che devi aumentare l’offerta del parco, per come è strutturato adesso e per le attrazioni proposte, il parco ha un limite naturale, abbonamenti regalati o no.
Oltre al prossimo futuro, credo che un banco importante possa essere il 2025, abbastanza lontano dalla pandemia e anno del 50 esimo anniversario. Staremo a vedere…
E questo vale per tutti i principali parchi italiani, anche quelli con numeri nel complesso imbarazzanti perché vuoti tutto l'anno, ma che devono comunque gestire le solite giornate rosse.
carlobs
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 51
Iscritto il: 11 nov 2021, 18:42

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da carlobs »

Personalmente, da abbonato con incluso express per 2 attrazioni al giorno, quindi pochi,
mi fa molto specie chi fa la stessa attrazione per più volte al giorno,
le code infinite spesso si creano per voglia di ripetere 3-4-5 volte la stessa attrazione,
guardate cosa succede sui coaster, su lumanji, su colorado per esempio, la gente
esce e si ributta in coda.... questo non va bene.... ci sono ragazzi che stanno tutto
il giorno a fare Raptor, oppure Oblivion oppure Colorado... li fissi a fare solo quelli; questo non
è vivere il parco, questo è creare code infinite per chi come me fa un giro e poi cambia....

Lo leggo anche in questo forum "ho fatto Jumanji 3 volte"... ma che ca..o!
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 592
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da Thunder »

Ma uno al parco potrà fare quel cacchio che gli pare???
Fanno bene a fare 100 volte raptor, se gli va.
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 134
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da Riccardo92 »

Perdonami ma che ragionamento è? Se io sono un cliente pagante, o un abbonato pagante, e voglio fare Raptor 30 volte in un giorno senza fare altro, lo faccio e basta, punto.
Paola3sca
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 mar 2022, 22:39

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da Paola3sca »

Anche a livello di code non vedo troppo come possa cambiare la cosa sono sempre x persone distributuite su y attrazioni.

Non essendo tutte queste persone concentrate a rifare la stessa attrazione penso sia ugale se A fa due volete raptor e B fa due voltre Colorado oppure se sia A che B fanno una volta Colorado e una volta Raptor.
Cioè forse è vero che rifacendo la stessa attrazione stanno aumentando una coda ma se non fossero li starebbero aumentando comunque le code di altre attrazioni.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 324
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da Felimiki »

carlobs ha scritto: 23 mag 2022, 10:30 Personalmente, da abbonato con incluso express per 2 attrazioni al giorno, quindi pochi,
mi fa molto specie chi fa la stessa attrazione per più volte al giorno,
le code infinite spesso si creano per voglia di ripetere 3-4-5 volte la stessa attrazione,
guardate cosa succede sui coaster, su lumanji, su colorado per esempio, la gente
esce e si ributta in coda.... questo non va bene.... ci sono ragazzi che stanno tutto
il giorno a fare Raptor, oppure Oblivion oppure Colorado... li fissi a fare solo quelli; questo non
è vivere il parco, questo è creare code infinite per chi come me fa un giro e poi cambia....

Lo leggo anche in questo forum "ho fatto Jumanji 3 volte"... ma che ca..o!
Ma sul serio dici? Ma veramente non voglio essere provocatorio, mi domando se tu lo pensi veramente o era un intervento velatamente ironico (e mal riuscito qualora fosse)
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da AvatarQwerty »

carlobs ha scritto: 23 mag 2022, 10:30 Personalmente, da abbonato con incluso express per 2 attrazioni al giorno, quindi pochi,
mi fa molto specie chi fa la stessa attrazione per più volte al giorno,
le code infinite spesso si creano per voglia di ripetere 3-4-5 volte la stessa attrazione,
guardate cosa succede sui coaster, su lumanji, su colorado per esempio, la gente
esce e si ributta in coda.... questo non va bene.... ci sono ragazzi che stanno tutto
il giorno a fare Raptor, oppure Oblivion oppure Colorado... li fissi a fare solo quelli; questo non
è vivere il parco, questo è creare code infinite per chi come me fa un giro e poi cambia....

Lo leggo anche in questo forum "ho fatto Jumanji 3 volte"... ma che ca..o!
Posso capire quello che dici ma non lo condivido, alla fine ogni visitatore fa quello che vuole soprattutto se ha speso una cifra non indifferente.

Il vero problema secondo me poi non é tanto questo, ma é la mancanza di alternative valide che spinge la gente a fare solo le poche attrazioni che li piaciono di più.
Sommato al fatto che a volte c'è tantissima coda, per cui la gente pensa a quale possa essere l'attrazione per cui valga la pena farsi tutta questa coda e di conseguenza sceglie quella che reputa migliore, e per questo posso capire perché magari dei ragazzi vadano sempre a fare Raptor (qualità/tempo d'attesa é il migliore coaster del parco e più lungo).

Gardaland ha bisogno di alternative valide.
Per gli amanti dei coaster ancora ancora il parco può essere accettabile, ma per uno come me che ama le dark ride e le tematizzazioni Gardaland ormai non ha quasi più senso.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 324
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da Felimiki »

Io ne lo condivido e ne lo capisco. Se non esistono regole di fruizione contrarie io posso fare quello che voglio e come mi pare, nel rispetto del regolamento e delle altre persone (ma questo esula il tema parchi di divertimento; qui so parla di vivere civile). Il pubblico è eterogeneo anche per questo, ognuno vive l’esperienza come meglio crede. Se adesso ci mettiamo anche a discutere di questo evidentemente non c’è veramente niente niente niente di cui parlare.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 780
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da WC90 »

carlobs ha scritto: 23 mag 2022, 10:30 Personalmente, da abbonato con incluso express per 2 attrazioni al giorno, quindi pochi,
mi fa molto specie chi fa la stessa attrazione per più volte al giorno,
le code infinite spesso si creano per voglia di ripetere 3-4-5 volte la stessa attrazione,
guardate cosa succede sui coaster, su lumanji, su colorado per esempio, la gente
esce e si ributta in coda.... questo non va bene.... ci sono ragazzi che stanno tutto
il giorno a fare Raptor, oppure Oblivion oppure Colorado... li fissi a fare solo quelli; questo non
è vivere il parco, questo è creare code infinite per chi come me fa un giro e poi cambia....

Lo leggo anche in questo forum "ho fatto Jumanji 3 volte"... ma che ca..o!
jumanji 3 volte mi sembra assolutamente normale. Molti appassionati sono andati al parco apposta.

Come già detto, uno che ha a disposizione express illimitati se non li usa su raptor li userà da altre parti, che alla fine sono sempre le solite quattro attrazioni in croce. Facile che alla fine diventino 4 giri di raptor, 4 di oblivion e così via...
Cosa intendi per vivere il parco? Ognuno lo vive come preferisce. C'è il visitatore che gironzola giusto per staccare una giornata, per gli spettacoli o per accompagnare il figlioletto; e c'è quello lì apposta per "le emozioni forti" o per fare più giri possibili (sto estremizzando ovviamente).
Secondo me il modo di fruire i parchi si sta spostando sempre di più verso il secondo tipo di visitatore, ed è questo il piccolo errore di calcolo che fortunatamente sta uccidendo i loro geniali piani.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 324
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da Felimiki »

Però in ogni discussioni continui a dire che il trend siano i coaster, le emozioni forti, al bando la famiglia e la procreazione che portano solo nuovi pargoli nei parchi di divertimento :risata: . Ma la mia domanda è: questa è solo una tua sensazione o hai dati certi a supporto della tua tesi?

A me piace parlare con i dati alla mano, perdonami ma è una mia deformazione professionale e per esempio ti mostro questo (rispondendoti alla domanda che hai fatto nel thread di mirabilandia su "se voi aveste un budget indefinito ma realistico per rimettere in piedi il parco, cosa fareste?

https://www.mirabilandia.it/cataloghi
a questo link è presente il catalogo gruppi 2021 con a pagina 8 un interessante analisi dei visitatori del parco. L'analisi mostra che ben l'82% (OTTANTADUE) dei visitatori è a target famiglie con bambini. Se avessi budget indefinito cosa farei? Lavorerei per rinforzare l'offerta di quel target specifico migliorando aree che necessitano di rehab (bimbopoli per esempio) e dopo, solamente dopo punterei ad allargare il target cercando di far presa su adulti e ragazzi. Ma, ripeto, quello che farei nell'immediato è aumentare e migliorare l'offerta per le famiglie continuando a lavorare sulla riorganizzazione tematica del parco.

Perdonate l'off topic, forse andrebbe inserito nel thread apposito ma l'intervento si ricollegava anche a quanto detto da WC90 qui
Ultima modifica di Felimiki il 23 mag 2022, 14:09, modificato 1 volta in totale.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Che il mercato vada in quella direzione, credo sia una tua sensazione, come ho scritto tante volte, il target che ti porta più soldi è quello delle famiglie, e i parchi che lo hanno capito, sono quelli con più visitatori ovunque nel Mondo, anche negli States che sono la patria dei coaster, E comunque, secondo me un amante dei coaster non va a Gardaland, però sinceramente non ci vedo niente di strano nel voler fare un attrazione più volte in un giorno, con lo stesso concetto non avrebbe senso andare nello stesso parco più volte in un anno, mi ricordo che la prima volta che andai ad Animal Kingdom, feci Everest e Dinosaur almeno 5/6 volte, magari non ci vedo molto senso nel fare ogni volta 1 ora di coda per poi fare un coaster come Magic Mountain( no, non lo chiamo Shaman) oppure Blue Tornado, però i gusti sono gusti. Poi a Gardaland c’è anche il problema della pochezza dell’offerta. Con la qualità del cibo, manca anche il gusto di fermarsi a tavolino a gustarsi qualche prelibatezza come in un parco tedesco di cui non faccio il nome :smile:
Europa Park è il numero 1!
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da AvatarQwerty »

Scusate ma qualcuno sa quando sarà effettivamente in carica la nuova Ad?
Ci sarà una sorta di presentazione ufficiale o intervista in programma fruibile in qualche modo?
Rispondi