Walibi Holland [Netherlands]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rispondi
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 113
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Walibi Holland [Netherlands]

Messaggio da Riccardo92 »

Apro questo topic per discutere del (secondo me) peggiore dei due parchi Walibi, sopratutto in termini di theming. Lo stesso non si può dire però del comparto coaster, che vanta una doppietta di alto livello con Untamed e Goliath, e due ottimi coaster di supporto in Lost Gravity e Xpress-Platform 13.

E, notizia di due giorni fa, il duo diventerà presto un trio, con la costruzione per il 2024 del primo RMC Raptor fuori dagli Stati Uniti (sperare sia un T-Rex forse è troppo, ma non si sa mai).

https://www.looopings.nl/weblog/19781/W ... -2024.html

A quanto pare la collaborazione con RMC è andata molto bene! L'area ipotizzata per la costruzione è tra Goliath e la parte "spaghetti bowl" di Xpress e dovrebbe portare con sè molti vantaggi, tra cui (finalmente!) l'apertura di un passaggio che consenta di non macinare 10km per raggiungere il vicolo cieco in cui si trova la stazione di Goliath. In base alla disamina che Coaster Studios ha già fatto su YouTube, l'area sembra essere abbastanza più grande rispetto a quella occupata dal prototipo (Railblazer, Wonder Woman e Stund Pilot), ma non abbastanza da contenere un out-and-back layout come Jersey Devil. Spero che questo significhi un percorso custom, ma staremo a vedere!
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 617
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Walibi Holland

Messaggio da Pandolf »

Sto sentendo e vedendo delle ottime cose, riguardo al loro periodo di Halloween, visto che offrono ben 10 scare maze/walktrough a pagamento, di cui 4 extreme dai 20 ai 25€ cadauno ( con il parco ben temattizato ovviamente ) sfruttando il loro ben ampio parcheggio: 2 da 20€ 1 da 22€ e i da 25€.

https://www.youtube.com/watch?v=4Z6SOgM7XYo

Immagine
Ultima modifica di Pandolf il 26 ott 2023, 2:10, modificato 2 volte in totale.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Walibi Holland [Netherlands]

Messaggio da citaro »

"ottime cose" e "walktrough a pagamento" non possono stare nella stessa frase, per me
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Walibi Holland [Netherlands]

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Possono eccome, se sono di livello. Lo fa Traumatica vendendo un biglietto di accesso all'evento, così come lo fanno altri parchi con eventi invidiabili come Toverland, così come lo fanno normalmente il 90% dei parchi e delle strutture che ospitano un haunted maze fisso.

Questa estate ho provato il celebre Super Scary Labyrinth of Fear di Fuji-Q Highland e il biglietto costava ben 25 euro (4000 yen) se ospiti con il pass giornaliero per le altre rides, oppure 50 circa (8000 yen). Ovviamente spesi benissimo, esperienza assolutamente da fare per gli amanti del genere. Ero solo e penso la mia anima abbia abbandonato il mio corpo svariate volte.

Detto ciò non capisco a cosa portino commenti del genere, perdonami, specie perché l'Halloween di Walibi Holland è davvero validissimo (tanto abbastanza da poterci organizzare sopra una indimenticabile giornata intera tra tour backstage e conferenze tra marketing, creatività e gestione evento durante la IAAPA 2016 di Amsterdam).
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Walibi Holland [Netherlands]

Messaggio da citaro »

Ho generallizato. Ci sta farne una a pagamento che sia wow, ma tutte a pagamento non ci sta per me, mi sento preso in giro se mi spacci il parco per halloween e poi dentro tutte le attività si pagano a parte.
Apprezzo invece la formula di Europa park che fa proprio un parco a parte. Così ci sta, diventa proprio una cosa a parte visitabile solo in quel periodo
Rispondi