Consigli utili per un tour di parchi in Germania

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rispondi
GigiBassotto
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 feb 2022, 23:12

Consigli utili per un tour di parchi in Germania

Messaggio da GigiBassotto »

Se dovessi scegliere tra visitare Phantasialand o Europa Park questa estate quale dei due parchi mi consigliereste considerando che sono un amante dell'adrenalina? (non disdegno nemmeno le dark ride, per carità).
Quali sono i punti di forza di uno e dell'altro parco? Devo fare una scelta che si sta rivelando più difficile del previsto :smile:
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da Thunder »

Per adrenalina phantasialand tutta la vita.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 486
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

GigiBassotto ha scritto: 14 mag 2022, 11:44 Non so se vado off topic, nel caso spostatemi il commento: se dovessi scegliere tra visitare Phantasialand o Europa Park questa estate quale dei due parchi mi consigliereste considerando che sono un amante dell'adrenalina? (non disdegno nemmeno le dark ride, per carità).
Quali sono i punti di forza di uno e dell'altro parco? Devo fare una scelta che si sta rivelando più difficile del previsto :smile:
Non so se hai intenzione di andarci in macchina, in tal caso fatteli tutti e due :lol:
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da Thunder »

Cerco di approfondire un po' il discorso.

Partiamo dalle dimensioni dei parchi: Europa Park è certamente molto più grande, e necessità di almeno 2 giorni per essere visitato; Phantasialand con una giornata potresti cavartela.

Aree tematiche: i parchi sono totalmente differnti.
Europa Park punta a ricreare luoghi reali delle varie nazioni europee (a parte la Märchenwald, ma in fondo altro non è che la Foresta Nera con le fiabe dei Grimm). Phantasialand ha zone sia che ripropongono aree esistenti (Cina, Africa, Messico, ecc.), sia zone di fantasia (Rookburgh, Klugheim, Fantasy).

Attrazioni.
Nessuno dei 2 parchi ha attrazioni ad elevatissimo livello di adrenalina. Per intenderci non ci trovi da nessuna parte un Hyperion, Zadra o Kingda Ka; però a Phantasialand trovi qualcosa di più.

Europa Park livello medio-alto: Silver Star, Blue Fire, Wodan (qua l'adrenalina è data dal fatto che non sai se ne uscirai con la schiena ancora intera)
Phantasialand livello medio-alto: FLY, Taron, Black Mamba, Talocan

Europa Park livello medio: Euro-Mir, Poseidon, Atlantica Supersplah
Phantasialand livello medio: Chiapas, River Quest, Colorado Adventure, Mistery Castle

Europa Park livello medio-basso: Enzian, Can Can Coaster, Matterhorn Blitz, Swiss Bob Run
Phantasialand livello medio-basso: Crazy Bats, Winja's Fear, Winja's Force

Spero di non aver dimenticato niente.

Se punti su adrenalina, i top di Phantasialand valgono sicuramente la pena.

Io comunque ti direi di farli entrambi.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 770
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Consigli utili per un tour di parchi in Germania

Messaggio da WC90 »

In realtà avrei qualche dubbio sull'adrenalina non da Energylandia, specialmente su Taron. Ma magari ricordo male io.
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: Consigli utili per un tour di parchi in Germania

Messaggio da salvo »

Ricordi bene. Taron per me è un ottimo esempio di come non servano necessariamente altezza e inversioni per fare una macchina estremamente ca**uta.
FLY -bellissimo- però per me è livello medio. Black Mamba per me decisamente di livello più basso dell'inverter nostrano.
Talocan è una lavatrice :D
«Abyyyyssssuuusss!»
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Consigli utili per un tour di parchi in Germania

Messaggio da Thunder »

È normale avere percezioni diverse, dipende da come ognuno reagisce ad uno stimolo.
Personalmente i giri di talocan non mi fanno nulla, ad esempio. Preferisco le altezze elevate, ma considero comunque silver star una divanata.
MMM
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 apr 2023, 17:41

Re: Consigli utili per un tour di parchi in Germania

Messaggio da MMM »

Dopo aver visitato Europa Park, Phantasialand e Movie Park, l’anno scorso, quest’anno vorrei farmi Holiday Park, Tripsdrill e Legoland. Un giorno per parco va bene? E soprattutto per quanto riguarda i primi due, ci sono limiti di peso per i coaster? Io ho avuto problemi solo su Raptor e Silver Star (B&M). Non vorrei brutte sorprese.
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da jackbox »

Thunder ha scritto: 16 mag 2022, 8:26 Wodan (qua l'adrenalina è data dal fatto che non sai se ne uscirai con la schiena ancora intera)
Wodan scassone? Non sono d'accordo... Certo non è un divano alla b&m, ma definirlo così mi sembra eccessivo. Io l'ho fatto diverse volte l'anno scorso (non so se nel frattempo è cambiato qualcosa) e per essere un wooden mi è sembrato piuttosto fluido.

Comune, tornado a bomba, Phantasialand offre qualcosina in più dal punto di vista adrenalinico (anche se non ci sono coaster estremi) mentre Europa Park ha una maggiore offerta, compresa un'ottima dark ride, cosa che a Phantasialand manca.

Sono entrambi parchi da visitare, e la scelta tra i due è difficile...
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Consigli utili per un tour di parchi in Germania

Messaggio da robylila »

Mi aggrego anch'io alla riesumazione di questa discussione...

Europa Park o Phantasialand? Secondo me la risposta è facile: Assolutamente entrambi perchè sono entrambi meravigliosi...

Però, se non avete ancora visitato nessuno dei due allora la risposta è ancora più semplice: Europa Park

Principalmente perchè Europa Park offre di tutto e tutto ciò che offre è semplicemente perfetto...
Secondariamente è il triplo per dimensioni ed attrazioni...

Seppur Phantasialand sia una piccola meraviglia per me non ci sono dubbi...
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 125
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Consigli utili per un tour di parchi in Germania

Messaggio da Riccardo92 »

Assolutamente d'accordo con tutte queste considerazioni.
Wodan scassone? Non sono d'accordo... Certo non è un divano alla b&m, ma definirlo così mi sembra eccessivo. Io l'ho fatto diverse volte l'anno scorso (non so se nel frattempo è cambiato qualcosa) e per essere un wooden mi è sembrato piuttosto fluido.
Eh ma infatti. Se Wodan è scassone ragazzi per carità non salite mai in nessun altro wooden coaster qui in Europa :risata: (fatta eccezione per Colossos e Joris en de Draak)
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Consigli utili per un tour di parchi in Germania

Messaggio da jackbox »

robylila ha scritto: 13 ago 2023, 6:52
Però, se non avete ancora visitato nessuno dei due allora la risposta è ancora più semplice: Europa Park
Oppure, quest'anno Phantasialand e il prossimo Europa Park (se ne avete la possibilità) per provare Voltron e visitare la nuova area Croazia ;)
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Consigli utili per un tour di parchi in Germania

Messaggio da robylila »

Infatti... :risata: Io sono stato l'anno scorso ad Europa Park ed il prossimo ottobre andrò a Phantasialand... Purtroppo mi toccherà tornare ad Europa Park per visitare la nuova Land... :smile:
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 193
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Consigli utili per un tour di parchi in Germania

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

MMM ha scritto: 12 ago 2023, 1:06 Dopo aver visitato Europa Park, Phantasialand e Movie Park, l’anno scorso, quest’anno vorrei farmi Holiday Park, Tripsdrill e Legoland. Un giorno per parco va bene? E soprattutto per quanto riguarda i primi due, ci sono limiti di peso per i coaster? Io ho avuto problemi solo su Raptor e Silver Star (B&M). Non vorrei brutte sorprese.
Un giorno per parco in tutti e tre i casi è perfetto! Per il resto non so dirti...
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Rispondi