Ristorazione

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Ristorazione

Messaggio da Master Chief »

Ho provato il panino vegetariano al Boccon Divino. Lo hanno fatto mettendoci le nuggets vegetariane. Non era affatto male.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Ristorazione

Messaggio da Master Chief »

In questa stagione aprirà una nuova Steak House al parco, Carne al Fuoco. Sarà nel viale che costeggia il lato sinistro del lago.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Ristorazione

Messaggio da Ufficio Magico »

Sono curioso!
La ristorazione non è un ambito in cui il parco eccella molto, per quanto ho avuto occasione di provare. Peraltro con un rialzo notevole dei prezzi nel corso della scorsa stagione, e con tempi di attesa a volte lunghi.
I ristoranti sono grandi e in alcuni casi mi sono parsi squallidi e cupi, per quanto tematizzati. Spero che con l'espansione del tema West ci sia una buona riorganizzazione del "ristorante" (in realtà fast food, nei fatti non molto fast) Boccon Divino, che mi è parso il più stanco di tutti...
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 662
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Ristorazione

Messaggio da Harlock10 »

Io ho pranzato al self service nel castello e cenato al ristorante belvedere, le location le ho trovate carine, di sera dal tavolo si vede tutto il lago e merita, il food così così, bisognerebbe puntate ad un livello medio almeno stile catena di ristorazione.

Apre anche una caramelleria davanti cagliostro.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Ristorazione

Messaggio da Master Chief »

Secondo me la caramelleria è dentro Cagliostro. A sinistra ci sta uno spazio che un tempo conteneva altro (anni fa ci facevano le foto d'epoca credo). Non sarebbe male lì.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Ristorazione

Messaggio da Master Chief »

La caramelleria è molto carina (e a tema).
Idem Carne al Fuoco, a tema con il vicino Battaglia Navale :D
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 467
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Ristorazione

Messaggio da Pluto »

Il chiosco carne al fuoco è geniale, hanno tolto tutti i giochi a premio di quella strada e al loro posto hanno messo chiosco + pensiline con tavoli.
Il chiosco è a tema vichingo come Battaglia Navale, molto carino e fatto bene, le pensiline restano generiche (legno e tela a listelli alternati) ma rispettano lo stile un po’ rustico del parco. I posti a sedere sono tantissimi, credo che si possa quasi definire ristorante. Vendono menù di bistecche (di varie grammature e qualità di carne) con contorno, ma non so effettivamente come siano, i prezzi sembrano altini.

Per me già togliendo i giochi da lì e dando un senso a quella strada hanno vinto
Capoccia
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 apr 2023, 15:03

Re: Ristorazione

Messaggio da Capoccia »

Sapete perché ultimamente è chiuso? L’ho visto con le persiane abbassate sia oggi dal vivo che precedentemente su youtube
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 467
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Ristorazione

Messaggio da Pluto »

Hanno problemi di disponibilità del personale in tutti i settori, in extremis hanno dovuto dirottare il personale di ristorazione in accoglienza ed attrazioni.
Spero che riescano a sistemare anche questa cosa
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Ristorazione

Messaggio da Koveras84 »

Io devo dire che quest'anno, come per l'anno scorso, la qualità del food è decisamente migliorata nel parco...soprattutto rispetto alla vecchia e scellerata gestione precedente.

Siamo passati da un "indecente al limite dell'immangiabile" ad un "più che accettabile" o addirittura "buono".
La pizzeria si difende bene, a patto che non ci si aspetto chissà cosa. Al boccon divino ho trovato panini e menù di qualità (e quantità) anche oltre la media di quello che trovi fuori (nelle grandi catene eh? non li paragono a roba più gourmet).

I prezzi restano da parco...ma resto sempre dell'idea che meglio alzare prezzi e qualità che livellare il tutto in basso....anche se poi i prezzi non li trovi mai bassi :D
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Ristorazione

Messaggio da citaro »

Io ho provato la porchetta al self service ed era veramente buona..di quelle fresche tagliate davanti a te, come da tradizione della zona
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Ristorazione

Messaggio da Koveras84 »

Che poi non è che ci vuole tanto (anche in termini di organizzazione o costi) fare come dici tu e servire una bella ciabatta tagliata al momento, riempirla di porchetta tagliata sul posto (che fa anche scena) e magari darci una scaldata. Soprattutto quando l'alternativa sarebbe servire un paninazzo (accio) industriale sottovuoto incellofanato.
Il massimo dell'impegno sarebbe avere del personale un po' più formato, non basta un semplice commesso ma serve qualcuno con un minimo di esperienza al banco salumi. Si questo può creare qualche difficoltà organizzativa. Ma superabile. All'atto pratico al commesso esperti ci vuole poco a "formare gli altri". Se c'è buona volontà

Così tu parco puoi tranquillamente spillare quegli 8/9 euro agli ignari ospiti. E li fai anche contenti. E a te il panino viene a costare si e no un paio di euro di materie prime.

Eppure in Italia pochi parchi fanno così
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 467
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Ristorazione

Messaggio da Pluto »

A magicland cascano male se servono la robaccia classica dei parchi, nella zona la carne e il cibo è tipo una religione. La trovata della porchetta e delle schiacciate (proposte dall’anno scorso al chiosco nuovo dell’area west) è piaciuta tanto, quei 7/8€ (non ricordo di preciso) si spendono molto volentieri.
Anche al boccon divino si stanno allineando con carne e pane molto più “rustici”, trovo un grande miglioramento rispetto agli anni scorsi
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Ristorazione

Messaggio da citaro »

Anche il boccon divino, molto meno mcdonalds e più hamburger di classe, tipo Burgez per chi conosce
Magotimor
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 11 nov 2021, 22:17

Re: Ristorazione

Messaggio da Magotimor »

Al boccon divino ho preso il menù con il panino con cotoletta, ho fatto fatica a finirlo! Panino grande e doppia cotoletta all'interno (inaspettata in immagine ce n'era solo una), svagonata di patatine e non contento mi ero preso anche gli anelli di cipolla aspettandomi un panino tutto sommato piccolo.

Qualità buona, quantità di più!

invece nota di demerito per il panino con il pollo grigliato... il pollo era decisamente del giorno prima e secco
Andrea Cemolin
Rispondi