[Europa Park] Informazioni per la visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Matteo Riboldi »

Aggiungo anche che parte delle attrazioni acquatiche, da diversi anni, sono operative anche nella stagione invernale (tronchi in area Austria e Poseidon in area Grecia). Sono chiuse le rapide e atlantica supersplash perchè il bacino ospita la struttura della ruota panoramica.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Ale
Utente di livello 3

Messaggio da Ale »

SimDK ha scritto: 10 dic 2025, 15:42 Buongiorno a tutti, chiedo per chi ne sa più di me. Vorrei regalare Europa Park a mia sorella per la sua laurea e vorrei prendere i biglietti per quando sono aperte anche le attrazioni acquatiche (quelle normalmente chiusein inverno). Che voi sappiate aprono ad inizio stagione estiva o la loro apertura è posticipata all'estate? Stiamo considerando metà aprile come periodo di visita, grazie.

Metà aprile va benissimo.
Nicco89
Utente di livello 2

Messaggio da Nicco89 »

Ciao a tutti
In un weekend di maggio mi rechero' ad Europa Park, due giorni interi, con tanto di alloggio in un hotel del parco.
Secondo voi trovero' tempi di attesi decisamente lunghi o accettabili? Su google ho letto intorno 30/60 minuti di media, e ho letto anche che c'e' la possibilita' di prenotare le attrazioni tramite l'app.

Quali sono le attrazioni che ritenete imperdibili e che non posso assolutamente perdermi in questi 2 giorni?
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Inutile farti l'elenco perchè in due giorni sicuramente, tolti gli spettacoli, riuscirai a provare tutto (se non hai figli piccoli al seguito).
Maggio, salvo festività, è un periodo di affluenza media. Nulla di particolarmente congestionato. Sabato è sempre il giorno con più affluenza. Da evitare la domenica di Pentecoste, come la peste: 24 Maggio.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
-Bob Iger-
Nicco89
Utente di livello 2

Messaggio da Nicco89 »

D'oh !!! Andro' proprio il 23 e il 24 maggio :???:
Ormai fissato tutto
GuidoBalda
Utente di livello 3

Messaggio da GuidoBalda »

considera che se sei negli hotel potrai accedere in anticipo in area spagnola (e quindi fare già qualcosa lì in anteprima prima dell'arrivo della massa.
altresì in due giorni riuscirai a fare un bel pò di cose senza correre e con l'ansia.

L'applicazione è utile sicuramente, con la virtual line ti permette di fare attrazioni mentre sei "in coda" su un'altra. Non ci sono tutte le attrazioni prenotabili, vedi i principali coaster, voletarium e i pirati.

Ricorda che alloggiando in hotel potrai sfruttare le piscine e saune (qui si entra come mamma ti ha fatto, senza costume) di tutti gli hotel, quindi a fine giornata vai a rilassarti in questi luoghi, indistintamente da quale hotel hai scelto. Per il giorno di partenza fatti dare la chiave di cortesia (e asciugamenti-accappatoi) per accedere a questi spazi (consiglio saune del bellrock e piscina del colosseo).
GuidoBalda is here!
Andrez
Utente di livello 4

Messaggio da Andrez »

Ricordarsi che il parco apre ufficialmente alle 9,ma alle 8 è già possibile mettersi in coda per voletarium e se non sbaglio alle 8.30 apre anche castello dei medici
Aggiungo anche che il periodo 8/9/10 maggio ricade una festa francese se non sbaglio,quindi è da evitare anche quel periodo
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Una info , vado a la parco domenica e lunedì .
Mettono basse temperature, sapete quali attrazioni chiudono ?
GuidoBalda
Utente di livello 3

Messaggio da GuidoBalda »

Oltre ad atlantica (c'è la mega ruota panoramica al suo interno) e i fiordi tutto il resto sarà attivo.
Da che ho memoria anche con temperature sotto lo zero il parco è attivo con tutto il resto.
Quindi non vi dovrebbero essere problematiche. Da valutare in caso di nevicate abbondanti (con temporali alcune attrazioni (come le piscine degli hotel) potrebbero chiudere per non incorrere in problemi coi fulmini).
Quindi se non entriamo in una nuova era glaciale direi che la fruizione del parco sarà ampiamente garantita.
Alternate, come già detto, attrazioni all'aperto e al chiuso. Soste ai falò sparsi per il parco. Bevande calde. E vestirsi con tuta da sci (e guanti!) e materiale tecnico. Così non sentirete il freddo.
GuidoBalda is here!
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Con molto freddo potrebbe non funzionare blue fire e le altre acquatiche.
War against the ciglioni
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Grazie
Baratz92
Nuovo utente
Nuovo utente

Visita ad Europa Park

Messaggio da Baratz92 »

Buonasera, sono un po' nuovo nel mondo dei parchi (ho frequentato solo Gardaland e Mirabilandia) e solo di recente mi sono approcciato ai coaster anche se non amo particolarmente il vuoto allo stomaco nella prima drop quando diventa troppo presente (il mio massimo sopportabile per dire è Raptor), viceversa tutti gli altri componenti di un coaster li amo, quindi volevo chiedervi: quali sono secondo voi i coaster che posso fare ad Europa Park senza farmi venire troppo la "strizza"?
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Se sopporti l'air time di Raptor, direi che puoi fare tutti i coaster ad eccezione di Wodan, Silver Star e Atlantica Supersplash. Magari tieni per ultimo Poseidon che potrebbe essere un po' fastidioso.
-Bob Iger-
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Non sottovaluterei Pegasus, e Voltron non ti da la sensazione di vuoto ma ti tira giù e potrebbe darti fastidio.
Wodan, a parte la prima discesa, sei fluttuante ma non da tanto la sensazione di vuoto.
Sicuramente Silver-Star è sconsigliabile anche se nelle prime posizioni non hai l'air-time.
War against the ciglioni
Baratz92
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Baratz92 »

Quindi anche Wodan é molto impegnativo come prima drop? Scusate è che i video non rendono mai come la realtà e a volte a pari altezze sono sensazioni totalmente diverse (se non erro blue tornado e raptor hanno la stessa altezza ma su blue la drop è l’unico punto in cui non si sente quasi nulla hahah), e blue fire è fattibile?
Rispondi