Peggioramento del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 780
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da WC90 »

eamania ha scritto: 4 apr 2022, 11:38 Non fatevi male, non sognate quello che non avverrà mai più a mirabilandia.
Come già detto, io non la vedo in maniera così tragica. L'importante è che continuino a rimanere lontani dai numeri del 2009. Meno funziona la loro strategia da basso macello, meglio è per noi.
citaro ha scritto: 4 apr 2022, 12:11 Esatto, ormai bisogna pensare esattamente come si fa per il luneur: il parco di anni fa non c'è più, è un altro parco, ora diventerà solo giostrine per bambini piccoli :risata:
Così va meglio.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da Andreakatun »

Dici che continuando con questi numeri pietosi si rendano conto dello scempio che stanno proponendo ogni anno e cambiano strategia?
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 484
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Matteo Riboldi »

Ho cambiato il titolo del topic. Anche perchè di novità 2022 non se ne parla (a parte qualche piccolezza irrilevante) e il topic stesso è più orientato nel parlare di peggioramenti in questi anni. Se volete parlare di progetti fantasiosi per migliorare il parco, c'è il topic della creatività.
Quando e se ci saranno indizi su novità 2023, potrete aprire una nuova discussione
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 780
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da WC90 »

Fondamentalmente sì, sebbene ho già messo in conto che un cambio di rotta potrebbe avvenire anche tra parecchi anni, passando da una gestione all'altra o addirittura in mano a un altro gruppo.
Secondo me è inutile e deleterio sperare che con un aumento degli incassi avremmo quello che vogliamo da anni, sarebbe solo una conferma dell'efficacia della strategia da basso macello. mirabilandia non è ancora messa così male da non potersi permettere un grosso investimento.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 725
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da citaro »

Visto che si parla ora di peggioramenti, dico quello che ho visto tra le foto sui social, in attesa di andare di persona
  • scomparso tema sopra i tornelli di ingresso (e colonne della scritta)
  • nessuna coccarda/festone/palloncini in area ingresso/pirati/piazza levante (pertanto non mi aspetto di trovarli nel resto del parco, spero di essere smentito)
  • scomparso tema del teatro dei bambini per avere cartonati ultra basic e cheap
  • spostata barca/palco da piazza del levante all'isola abbandonata
  • binario monorotaia lasciato in alcuni tratti e lasciata tettoia marcia di niagara che lo proteggeva
diciamo che la scomparsa dei dettagli tematici è in linea con gli ultimi anni

ah, e dimenticavo
  • navetta del parco a 2,50 a tratta, mi sembra davvero tanto ora
draghetto
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 apr 2022, 2:54

Re: Novità 2022: rumors

Messaggio da draghetto »

eamania ha scritto: 4 apr 2022, 11:38 Non fatevi male, non sognate quello che non avverrà mai più a mirabilandia.
Hai perfettamente ragione, ma io continuo a perdere ogni speranza, per poi tornare a sognare, e ripetere il tutto periodicamente... È più forte di me :???: :lol:

Spero anch'io che prima o poi qualcuno si renda conto che le cose così non stanno funzionando e ci sia un cambiamento... E intendo più che altro un cambio nella gestione, che ha portato il parco ad apparire trascurato e lasciato a sé stesso negli ultimi anni, ma nutro poche speranze a riguardo. Certo che finché i (pochi) soldi a disposizione vengono spesi per pagare brand e prototipi vari... :sad:
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Andreakatun »

Ragazzi è uscita l'intervista su Mirabilandia Forever il sito.
A domanda specifica sui coaster ha risposto il direttore generale.... dicendo tutto e niente,ossia di rifarli questa domanda fra qualche mese🤔🤔🤔fine dei sogni?!
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 488
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da DreadTank27 »

Mah, si spera che essendo appena entrato non abbia proprio una chiara visione completa dei piani del gruppo.
Spero che abbia gli zebedei per dirgli "o facciamo qualcosa, o finisce male per tutti"
Immagine
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Andreakatun »

Concordo
draghetto
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 apr 2022, 2:54

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da draghetto »

Per quanto sia una piccola intervista, con poche domande, mi rassicura un minimo il fatto che abbia affermato che c'è bisogno di un piano a medio-lungo termine, e che in parques reunidos c'è "grande attenzione" verso Mirabilandia (che si siano accorti che la situazione è tragica?)

A parte questo, si vede chiaramente che non ha ancora idea di come affrontare i prossimi anni, d'altronde ci sta che adesso si stiano concentrando sulla stagione in corso, l'importante è che si diano una mossa

Edit: dimenticavo che ha anche parlato di una "nuova tematizzazione" per questa stagione, penso si riferisca a dead town giusto? O potrebbe essere altro?
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 780
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

Spero che non siano solo parole buttate lì tanto per.
Abbastanza positivo che si parli di piani a medio-lungo termine e che non si escluda a prescindere un cambio di rotta. Fino allo scorso anno erano tutti dritti a parlare di famigghie con panpini, con ducati world (successone!!!) e il villaggio come culmine del piano di rilancio.
Meno positivo che sia stato così vago e che citi la parque reunidos per sviare il discorso, ma è anche vero che è (di nuovo) lì da pochissimo, e meglio così che le promesse da marinaio.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Pandolf »

draghetto ha scritto: 4 apr 2022, 16:38 Per quanto sia una piccola intervista, con poche domande, mi rassicura un minimo il fatto che abbia affermato che c'è bisogno di un piano a medio-lungo termine, e che in parques reunidos c'è "grande attenzione" verso Mirabilandia (che si siano accorti che la situazione è tragica?)

A parte questo, si vede chiaramente che non ha ancora idea di come affrontare i prossimi anni, d'altronde ci sta che adesso si stiano concentrando sulla stagione in corso, l'importante è che si diano una mossa

Edit: dimenticavo che ha anche parlato di una "nuova tematizzazione" per questa stagione, penso si riferisca a dead town giusto? O potrebbe essere altro?
Riguardo alla nuova temattizazione. Non è che sarà l'area dedicata a Nickelodeon?

Comunque per il resto, speriamo davvero che faranno un cambio di rotta visto che in altri parchi, la Parque Reunidos c'è e ha tirato fuori delle bellissime e costose chicche. A parte qui
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 725
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da citaro »

(Edit)
Ultima modifica di citaro il 5 apr 2022, 9:03, modificato 1 volta in totale.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Andreakatun »

Pandolf ha scritto: 5 apr 2022, 2:22
draghetto ha scritto: 4 apr 2022, 16:38 Per quanto sia una piccola intervista, con poche domande, mi rassicura un minimo il fatto che abbia affermato che c'è bisogno di un piano a medio-lungo termine, e che in parques reunidos c'è "grande attenzione" verso Mirabilandia (che si siano accorti che la situazione è tragica?)

A parte questo, si vede chiaramente che non ha ancora idea di come affrontare i prossimi anni, d'altronde ci sta che adesso si stiano concentrando sulla stagione in corso, l'importante è che si diano una mossa

Edit: dimenticavo che ha anche parlato di una "nuova tematizzazione" per questa stagione, penso si riferisca a dead town giusto? O potrebbe essere altro?
Riguardo alla nuova temattizazione. Non è che sarà l'area dedicata a Nickelodeon?

Comunque per il resto, speriamo davvero che faranno un cambio di rotta visto che in altri parchi, la Parque Reunidos c'è e ha tirato fuori delle bellissime e costose chicche. A parte qui
Pensiamo positivo dai, perché appunto a quella domanda non ha escluso a priori come avrebbe fatto un'anno fa.
Si parla di progetto a medio-lungo termine,mi sembra già qualcosa...io sono fiducioso,magari mi sbaglio
eamania
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:27

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da eamania »

Parlando di peggioramenti diciamo addio alle mascotte del parco.
Rispondi