Sviluppi futuri del parco

Forum dedicato alle discussioni su Etnaland Acquapark e Themepark.
Antonio Costantino
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Sviluppi futuri del parco

Messaggio da Antonio Costantino »

Ragazzi, considerate che l'importo di circa 20 milioni potrebbe tranquillamente rappresentare il costo complessivo dell’intero progetto di investimento, o almeno così mi è parso di capire dall’intervista, e non sarebbe comunque un cifra affatto male. The Storm, se non sbaglio, è costato poco meno di 10 milioni: è vero che dal 2013 l’inflazione ha inciso, ma una cifra del genere sarebbe comunque plausibile. Inoltre, Etnaland non ha mai investito una somma simile in una singola attrazione. Ovviamente spero che si tratti solo del coaster, perché sarebbe un salto di qualità enorme e rappresenterebbe una sorta di consacrazione per il themepark però il dubbio mi viene...
Mattia05
Utente di livello 4

Messaggio da Mattia05 »

Dici? Chi potrebbe essere così lungimirante da comprarne uno?
Andrea Macaluso
Utente di livello 2

Messaggio da Andrea Macaluso »

Già il fatto che arrivi un nuovo coaster è un ottima notizia,sono contento anche per il WaterCoaster ProSlide che nessuno ne sta parlando ma parliamo del secondo esemplare che aprirebbe in Europa quindi da non sottovalutare oltre al fatto che sarà imponente.

Poi tornando al coaster Mack nell'articolo è specificato che l'investimento dei 20 milioni sarà solo ed esclusivamente per il coaster perché è scritto nella sezione apposita,l'unica cosa da capire sarebbe se il dudget comprende solo il coaster o è complessivo cioè anche scenografia ecc.

Poi più avanti daranno sicuramente altre info,bisogna sempre considerare che è previsto per il 2028 ed è l'ultimo investimento di tutti quelli citati oltretutto deduco che dopo il coaster non mi aspetto chissà che per almeno 2 anni (2029-2030)

https://www.parchidivertimentocnm.it/bl ... 90Oshn9Wqg
Baron1898
Utente di livello 2

Messaggio da Baron1898 »

secondo me ci sono state delle incomprensioni nell'intervista. Gardaland può permettersi di investire (o dire di aver investito) tale cifra per una singola attrazione, perché dietro hanno gli inglesi. Nessun altro parco italiano avrebbe i fondi per farlo o il coraggio.
Secondo me non c'è dubbio che i 20 milioni sono per l'investimento dei 3 anni e non per il singolo coaster.
E in ogni caso, considerando che per l'acquapark ne spenderanno meno della metà, ci beccheremo comunque un gran bel coaster per il panorama italiano, qualsiasi tipologia sarà.
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Xilofono ha scritto: 7 ott 2025, 9:10
Baron1898 ha scritto: 6 ott 2025, 21:45 Allora avrebbe più senso fare un xtreme spinning che potrebbe avere anche sezioni lanciate e sarebbe veramente una novità per il settore italiano.
Non penso che nel 2028 l'extreme spinning sarà ancora una novità nel panorama italiano
Cioè??
Parks CNM
Utente di livello 1

Messaggio da Parks CNM »

Appena ricevuta la conferma dal parco: i 20 milioni sono per il piano di investimento complessivo, non per il singolo coaster. Scusate la confusione! Vado anche ad aggiornare il sito con le informazioni corrette :smile:
~Armando di Parchi Divertimento CNM
Coaster Count: 104
www.parchidivertimentocnm.it
Pandolf
Utente di livello 8

Messaggio da Pandolf »

Quindi si spera che il coaster complessivamente costerà nei dintorni degli 8-10 milioni.
FLovero
Utente di livello 0

Messaggio da FLovero »

Sono molto contento per il parco, non ho mai avuto occasione di visitarlo più che altro per la distanza e la "difficoltà" di raggiungerlo, ma mi ha sempre intrigato e non poco. Dopo questi investimenti sicuramente una visita è obbligata.
Bene per il water coaster Proslide, andrà ad aumentare di parecchio l'offerta di scivoli di alto livello del water park. Tra l'altro è ammirevole che sono l'unico parco italiano a puntare sulla qualità dell'azienda canadese.
Per il coaster Mack ci sono ottime speranze per qualcosa di sostanzioso. Ipotizzando un budget intorno ai 10/12 milioni ipotizzerei uno Stryker lanciato. Non mi aspetto qualcosa di enorme, di certo non un Voltron, ma qualcosa in più di Helios ce lo vedrei bene.
Tra l'altro non so quanto sia una coincidenza, ma Nigloland in Francia, il parco con un megalite di Mack molto simile a The Storm, Alpina Blitz, costruirà ed aprirà nel 2027 uno Stryker con doppio lancio e diverse inversioni, budget dichiarato 13 milioni.
Non mi stupirei se anche Etnaland facesse una mossa simile, magari è la stessa Mack che si è proposta considerando quanto stia spingendo i suoi nuovi prodotti.
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Simone Graffi »

Tra l'altro sempre a Nigloland c'è il fratello di The Storm, Alpina Blitz, quindi è plausibile che vogliano seguire la stessa strada.
TheGraph
Andrea Macaluso
Utente di livello 2

Messaggio da Andrea Macaluso »

Comunque concentradoci sul 2026 posso dire che per quanto sia una novità per il pubblico più piccolo era un investimento necessario perché L'area kids al parco acquatico era dannatamente vecchia è poco attrezzata per il parco che è,quindi l'idea di un villaggio tematico secondo me è più che ottimo

Inoltre sono contento che finalmente il parco amplia il calendario con l'apertura per Halloween quello che spero e che oltre a scenografia qua e là ci siano anche attività dedicate,attori o tunnel horror

Mi auguro che apriranno prima di fine aprile ma ne dubito è già tanto che aprono ad Halloween
WiBaPi
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Jungle Splash

Messaggio da WiBaPi »

Devo dire che, parlando con il mio amico Andrea, il piano di investimenti che Etnaland ha previsto per i prossimi anni mi piace davvero molto!
( Forse)
Finalmente hanno deciso di prolungare il calendario, la scelta di introdurre una ”stagione di Halloween“ è un ottimo investimento. Speriamo davvero che i visitatori rispondano bene e riempiano il parco, perché in caso contrario temo si possa tornare alla situazione precedente, attuale.
Allo stesso tempo, è fantastico vedere come vogliano continuare ad ampliare l’offerta dell’Acquapark, che resta il top assoluto in Italia.
L’arrivo di un Water Coaster ProSlide, unico in Italia e secondo in Europa, aumenterà ulteriormente il valore e il prestigio del parco.
Per quanto riguarda il Parco Tematico, l’aggiunta di un nuovo coaster era una mossa necessaria: servirà ad attirare nuovo pubblico, potenziare l’offerta per gli adulti e richiamare l’attenzione degli appassionati, visto che si tratta di una novità assoluta per il mercato italiano.
Rispondi