Movie Park Germany [Germany]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rispondi
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 554
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Movie Park Germany [Germany]

Messaggio da TheGraph »

A sorpresa (ma neanche tanto) , questo parco ha presentato una delle migliori novità dell'anno, il coaster Movie Park Studio Tour: https://youtu.be/NTgFhDf7HYQ
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Movie Park Germany [Germany]

Messaggio da Frank »

A livello di sensazioni nulla di particolare ma molto carino nel suo complesso dal PreShow alla stazione....
Un tocco di classe arriva durante le serate di halloween dove il coaster cambia le sue proiezione (tutte convertite a tema horror con zombie etc.... stile walking dead) con l'aggiunta dei cast members che si truccano anche loro stile zombie....
Ottima idea da portare anche in alcune ride dei parchi nostrani....
F.B.
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Movie Park Germany [Germany]

Messaggio da Thunder »

Segnalo che il parco, come gli altri del gruppo, partecipano ad un'iniziativa di sostegno per gli sfollati delle zone alluvionate

https://www.instagram.com/p/CslOdzsJo1s ... BiNWFlZA==
gavhriel
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 19
Iscritto il: 15 giu 2023, 16:43

Re: Movie Park Germany [Germany]

Messaggio da gavhriel »

Quest’estate ho in programma con il mio gruppo un viaggio in Germania.

Avendo tre giorni a disposizione al nord la nostra idea sarebbe di passarne due a Phantasialand e uno in questo parco.

Essendo gestito da Parques Reunidos, conoscendo bene lo stato pietoso in cui hanno ridotto Mirabilandia temo un po’ una mezza fregatura, volevo quindi qualche impressione da chi ha già avuto modo di andarci.

Può valere la pena farci un giro buttiamo solo tempo e denaro?
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Movie Park Germany [Germany]

Messaggio da Thunder »

Vai tranquillo, non c'entra nulla con Mirabilandia
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Movie Park Germany [Germany]

Messaggio da peppe2994 »

Esattamente. Parco molto valido, di anno in anno gli altri parchi del gruppo crescono, si migliorano e Mirabilandia arretra e peggiora. Il problema non p la Parque Reunidos. Vai e poi ci saprai dire, sono sicuro che resterai molto sorpreso. Ci sono attrazioni eccellenti, e si sono concentrati pure sulla riqualificazione delle più datate, per non parlare dell'ultima novità, che non ho provato personalmente, ma sembra una gran bella aggiunta :D
gavhriel
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 19
Iscritto il: 15 giu 2023, 16:43

Re: Movie Park Germany [Germany]

Messaggio da gavhriel »

Dunque, ieri alla fine siamo stati al parco. Tempo un po' ballerino, ma in linea di massima ci è andata bene che il diluvio è venuto giù mentre eravamo dentro allo shop di Star Trek.

Abbiamo girato più o meno tutto il parco e fatto praticamente quasi tutte le giostre di punta.

Qualche commento sulle attrazioni, in ordine sparso.

- Star Trek: ha delle belle idee ma onestamente mi aspettavo qualcosa di più da un coaster della Mack. L'ho provato in prima e seconda fila e in entrambi i casi ho avvertito parecchie vibrazioni (anche fastidiose) durante il percorso, una cosa che su altre ride targate Mack non mi è mai capitata.
- Bandit: va fatto solo per capire perché tutti ne parlano così male. Il tracciato sarebbe anche bello, ma pigli un sacco di botte, credo per via dei treni che usano, più che per scarsa manutenzione dei binari di un wooden. L'unico aspetto positivo è che a chi c'era con me è finalmente passata la paura dei coaster (delle inversioni c'è ancora molta strada da fare, ma almeno riuscirà a salire su Wodan e a goderselo). Commento generale una volta scesi: 'na cafonata.
- Studio Tour: davvero ben fatto. Se devo trovargli una pecca è la durata ridicola dell'attrazione (un minuto e mezzo scarso).
- Van Helsing: carino ma niente di che. Anche qui botte a profusione in certi pezzi (alla fine del papiro torno su questo argomento).
- Ghost Chasers: wild mouse dalla tematizzazione anonima, per il resto il tracciato è caruccio e parecchio infame
- Area 51: piacevolmente sorpreso. A livello di tematizzazione sembra il rip-off di Mars Attacks.

Alcuni commenti sul parco in sé.

Offerta cibo: ci sono tre posti con nomi diversi ma che servono praticamente le stesse identiche cose (Yellow Cab Burger, El Sombrero, Snacks & Drinks). Snacks & Drinks millanta sul sito la specialità Krabby Patty, ma nel menu sul posto ci sono gli stessi tre hambuger che propone lo Yellow Cab. El Sombrero idem, ma almeno ha anche i nachos ordinabili. Alla fine abbiamo optato per robe più originali, i noodle di Wok of Fame (gli spaghetti avevano visto giorni migliori, ma nel complesso erano buoni) e i panini di Subway (forse la cosa migliore presente nel parco).

Operazioni di carico: un disastro. E' la sagra dell'andiamo a caso. Ognuno si butta sulla fila che vuole senza alcuna indicazione da parte dei cast member. Per certi versi è un bene, ma per altri rischi di trovarti 20 persone in coda per la prima fila e il resto del treno mezzo vuoto.

Protezioni: tremende. Su quasi tutte le ride che abbiamo provato ti ritrovi con le gambe incastrate tra due sbarre di metallo, persino sulle vetture dello Studio Tour, che dovrebbe essere l'attrazione più recente.

Nel complesso comunque è stata una visita piacevole. Avrei voluto fare Iron Claw, ma dopo aver visto le sedute e la frenata in stile Blue Tornado ho preferito evitare (Blue Tornado non lo faccio più da una vita perché ogni volta scendo distrutto). E' comunque un parco che non ti lascia quella voglia di tornarci di nuovo.
Rispondi