Area tematica Austria

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 476
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Area tematica Austria

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Se ne parlava da un po’ nei vari forum tedeschi, si sapeva che Dschungelfloßfahrt (la crociera africana) sarebbe stata rifatta completamente per sopire le critiche di razzismo nate negli ultimi mesi, e adesso dal profilo Twitter di Michael Mack è arrivata la conferma ufficiale. L’attrazione sarà incorporata nell’area austriaca, e verrà chiamata “il viaggio imperiale e magico di Josefina”, aprirà nel 2022, ma vedrà il completamento nel 2023, con barche nuove e altri dettagli.
A questo punto, molto probabilmente verrà ritematizzato anche il fast food “Adventure Food Station”, ma ancora non ci sono notizie ufficiali. Stessa cosa per Africa Queen, ancora non si se verrà eliminata per dare più spazio alla nuova attrazione o ritematizzata. Sicuramente le ragioni per cui il parco metterà mano al tema di questa zona, possono essere serie e comprensibili, evitare ogni accusa di razzismo è fondamentale per un azienda simile, la cosa mi fa comunque sorridere. C’è da dire che in questo modo si va ad eliminare un pezzo di storia del parco, che però negli ultimi anni risultava sempre di più un corpo estraneo rispetto a quelli che erano tutti quartieri europei.
Rimane sconosciuto il destino del Crcodile Bar e del ristorante Spices, soprattutto quest’ultimo sarebbe una grave perdita, sia per la bellezza della struttura, che per la varietà e bontà del cibo. Corse questa zona potrebbe essere accorpata all’area portoghese, il collegamento con l’India avrebbe anche radici storiche, magari con qualche aggiunta di tema fra le due zone, così si arricchirebbe anche una zona come quella portoghese, decisamente un po’ scarna.
https://twitter.com/MichaelMack/status ... _bkcIpAAAA
Europa Park è il numero 1!
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 476
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Josefinas Kaiserliche Zauberreise (ex Dschungefloßfahrt)

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

So che non si dovrebbero postare due messaggi consecutivi, però volevo solo aggiornare la notizia sopra.
African Queen sarà trasformato nel Piroscafo del Danubio.
Sempre nel lago ci saranno lo Spettacolo di Fontane d’acqua del Valzer Viennese.
https://twitter.com/europa_park/status ... 5409435649
Europa Park è il numero 1!
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 236
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Josefinas Kaiserliche Zauberreise (ex Dschungefloßfahrt)

Messaggio da Alessio78 »

Le accuse di razzismo sono da mettersi le mani nei capelli ma, per me, hanno colto l'occasione perché tanto essendo un'attrazione molto vecchia avrebbero comunque dovuto rinnovarla e poi visto che è un parco dedicato ai paesi europei tanto valeva scegliersi un nuovo tema più affine alla zona.
Non è affatto una cattiva idea, anzi, mi pare molto furba.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 476
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Josefinas Kaiserliche Zauberreise (ex Dschungefloßfahrt)

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Sinceramente non ci ho mai visto niente di offensivo, c’è da dire che non sono africano e non sono nero, quindi evito anch’io ogni commento. Detto questo, un po’ mi dispiace perdere un area a cui in fin dei conti ero affezionato, però da quello che sembra, la trasformazione sarà profonda, infatti richiederà due anni. Quindi bene così.
Europa Park è il numero 1!
Raffaele
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 feb 2022, 13:23

Re: Novità 2022: Rehab Area tematica Austria

Messaggio da Raffaele »

Sicuramente chi frequenta il parco da tanti anni proverà un po’ di dispiacere, però devo dire che incorporare quella zona nell’area austriaca è un’ottima idea per dare continuità tematica e rendere l’Austria una delle aree tematiche più grandi del parco, così come apprezzo anche l’idea di rendere permanente lo show delle fontane d’acqua.
Sinceramente avrei preferito che venisse aperta direttamente nel 2023 a lavori completati piuttosto di vedere un lavoro fatto a metà nel 2022, ma probabilmente hanno fatto questa scelta perché nel 2023 dovrebbe aprire la nuova area vicina alla Grecia e quindi, a livello marketing, la nuova attrazione austriaca sarebbe rimasta un po’ in ombra.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 687
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Novità 2022: Rehab Area tematica Austria

Messaggio da Andrea Ricci »

Non mi sembra che EuropaPark si faccia di questi "finti" problemi di marketing.
Avrei preferito fosse annesso a Marchenwald, forse sarebbe stato anche più facile da tematizzare.
War against the ciglioni
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 476
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2022: Rehab Area tematica Austria

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Però, secondo me, annetterlo al Marchenwald avrebbe voluto dire scavalcare il lago con il tema in questione, e quindi sarebbe stato un po’ strano. C’è da dire che, da quello che si comprende dalle foto in rete, il tema dovrebbe essere un po’ “fantastico”, così da adattarsi ad entrambi i quartieri. Comunque credo abbiano deciso di spezzare i lavori in due tranche per evitare di lasciare il lago a secco per tutta la stagione, che sarebbe stato veramente il classico pugno in un occhio.
Ps: rimane il problema di Crocodile Bar e di Spices.
Europa Park è il numero 1!
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 476
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2022: Rehab Area tematica Austria

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Oggi, nella conferenza stampa per la stagione che sta per iniziare, hanno presentato Josefina, ovviamente si tratta della prima tranche dei lavori. Quindi le zattere sono una “discutibile”via di mezzo, e sicuramente l’attrazione non è completa, soprattutto per quanto riguarda la stazione e molto probabilmente anche in molti aspetti durante il viaggio. Dalle prime immagini l’aspetto risulta un po’ “plasticoso” , a me ricorda molto Alice nel Paese delle Meraviglie a Disneyland. Dagli artwork pubblicati però si capisce che il grosso dei lavori sarà per l’anno prossimo, barche completamente nuove, stazione che molto probabilmente ospiterà un caffè , e che assomiglia parecchio alla Palmenhaus di Vienna, inoltre si vede una nuova struttura sullo sfondo della stazione di Josefina, circa dove adesso c’è la Food Station, dalle voci lette sui forum tedeschi, potrebbe essere la Club House dell’ACE. Sono anche state installate nuove fontane nel lago, decisamente più potenti, mentre la Africa Queen è già stata ritematizzata in stile austriaco. Trovate un video onride velocizzato al link
https://www.facebook.com/EPFans.info/? ... e_internal

E la Palmenhaus
https://www.pinterest.it/pin/731835008196267091/
Europa Park è il numero 1!
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 492
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Novità 2022: Rehab Area tematica Austria

Messaggio da mat25 »

vedendo gia qualche video che circola, l'attrazione ritematizzata mi piace, ha la sua storia, elegante e simpatica. chissà con il 2023 se verranno aggiunte ancora piu scenografie.

gli effetti d'acqua sul lago sono sempre spettacolari e goderli da una zattera penso sia ancora meglio. 8-)
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Novità 2022: Rehab Area tematica Austria

Messaggio da peppe2994 »

Ho visto i rendering su come sarà il prossimo anno, ed è effettivamente impressionante :love:

Da notare che il cartello con le anticipazioni, si trova al parco. Trasparenza ed hype, top (Y)
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 492
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Novità 2022: Rehab Area tematica Austria

Messaggio da mat25 »

già cosi un po rende l'idea :love: :love: :love: :super:
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 476
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2022: Rehab Area tematica Austria

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

mat25 ha scritto: 20 mar 2022, 19:12 vedendo gia qualche video che circola, l'attrazione ritematizzata mi piace, ha la sua storia, elegante e simpatica. chissà con il 2023 se verranno aggiunte ancora piu scenografie.

gli effetti d'acqua sul lago sono sempre spettacolari e goderli da una zattera penso sia ancora meglio. 8-)
Considera che è un totale work in progress, perché oltre al fatto che una grossa parte dei lavori verrà realizzata per la prossima stagione ( la stazione con ristorante, le nuove imbarcazioni, la stazione del battello Regina del Danubio e forse la Club House dell’ACE), secondo le dichiarazioni di molti dipendenti al parco, molti elementi scenografici sono in ritardo a causa dei problemi dovuti a Covid e guerra, tipo gli schermi che andranno nella galleria dove adesso ci sono semplici immagini statiche ( dai finestrini), quindi molto theming verrà implementato nel corso della stagione attuale.
Tra l’altro all’uscita di Josefina i cast member chiedono un parere sull’attrazione così com’è adesso, dando anche un voto che va da -5 a 5.
Europa Park è il numero 1!
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 978
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Area tematica Austria

Messaggio da Mugnezz »

Ho visto un video , carina. Ma non mi fa impazzire , trovo ( per ora ) robe messe già a caso
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 476
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Area tematica Austria

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Praticamente adesso è al 25%, lèggendo i commenti su alcuni forum, chi l’ha provata ha scritto che dal vero è meglio che in video. Il fare i lavori in due step ha provocato qualche polemica, il problema è che il lago andava riempito, sia a livello estetico, e sembra anche a livello di sicurezza antincendio.
Il tema non mi fa impazzire, però sospendo il giudizio fino all’anno prossimo, perché se realizzeranno quel capolavoro di stazione che appare negli artwork, e sistemeranno ben bene la crociera, potrebbe saltarci fuori qualcosa di bello. Senza dimenticare la fantomatica ACE Club House che appare sullo sfondo degli artwork….
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Novità 2024: area tematica Austria

Messaggio da TheGraph »

Ecco un artwork a definizione maggiore della nuova "grotta" dei diamanti:
Immagine
Peccato per la parte indoor apparentemente ridimensionata, per il resto sembra molto promettente!
Rispondi