[Novità 2025] Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
out of order
Utente di livello 5

Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island

Messaggio da out of order »

Mugnezz ha scritto: 5 mag 2025, 17:16 Comunque sia in coda che in uscita , devono alzare le luci . È veramente troppo scuro
Infatti, per quanto possa fare atmosfera almeno nella queue devono alzare un minimo, c'è il rischio di farsi male coi gradini poco illuminati. Nell'uscita personalmente non credo servano altrettanto
Carne03
Utente di livello 0

Messaggio da Carne03 »

TheClubber ha scritto: 5 mag 2025, 13:33 Ho capito che è un ledwall, ma credo esistano diverse qualità, no?
Esistono di diverse qualità ovviamente, i più usati sono quelli col passo 2.6 o 1.9, almeno quelli che ho visto usare più spesso, significa che ogni pixel si trova a 2.6 o 1.9 mm di distanza da quello adiacente, quando hai degli schemi da tipo 6 metri di larghezza alti 3 metri e li guardi da 15 metri di distanza non li vedi neanche i pixel, ma nel pozzo mi sembra che sia posizionato a 100 o 150 cm, quindi anche una buona risoluzione dal punto di vista di un modulo ledwall non è il massimo, i moduli sono di solito da 50x50 o 30x60 o altre, quelli nel pozzo sembrano 50x50 quindi sarebbero 4 moduli (potrei sbagliarmi andrò al parco venerdì e non l'ho ancora visto dal vivo), 4 moduli costano circa 1500€ probabilmente li hanno riciclati da qualche altro posto in cui potevano essere, sicuramente per una risoluzione maggiore avrebbero speso molto di più anche perché molti ledwall hanno già delle certificazioni ip67 o simili comunque anti acqua e umidità con un costo più limitato rispetto ad altri tipi di schermi .
TheClubber
Utente di livello 4

Messaggio da TheClubber »

citaro ha scritto: 5 mag 2025, 19:53 Ma io non ho capito il senso di avere un pozzo con uno schermo così ravvicinato e con sopra un vetro. A questo punto fai pozzo chiuso, solo di scenografia
Probabilmente come detto sono costosi e non vogliono rischiare che vengano rotti. Da lì la protezione in vetro.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Si ma il vetro è sopra, fa effetto gabinetto dell'ikea (i mockup dei mini appartamenti) che è tappato con il vetro sopra. Ovviamente per non farlo riempire di sporcizia.
La protezione allo schermo la si mette subito sopra lo schermo, ovvero di sotto.
Ma se devo proiettare solo dell' acqua a questo punto ci metto il filo di acqua vera e basta. Già non rende con lo schermo così, se metto anche il vetro figuriamoci. Soldi sprecati, quando poteva essere fatto bene alla stessa cifra.
Soluzione più pratica: tutto chiuso e fa solo scena. Risparmi e non hai effetto pacchiano
Xilofono
Utente di livello 5

Messaggio da Xilofono »

citaro ha scritto: 5 mag 2025, 19:53 Ma io non ho capito il senso di avere un pozzo con uno schermo così ravvicinato e con sopra un vetro.
Il senso penso sia una sorta di riconoscimento che ti fa apparire un personaggio di animal treasure island quando ti affacci sul pozzo, un po' come se fosse il tuo riflesso. Infatti se si sporgono più persone, compaiono più personaggi. Poi che il risultato non sia il massimo, ci sta
Rispondi