[Novità 2025] Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Bluefriend
Utente di livello 3

Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island

Messaggio da Bluefriend »

Okrim ha scritto: 28 apr 2025, 8:30 Vi leggo spesso ma non posto mai ma stavolta vorrei dire la mia.
Credo che l'attrazione sia venuta bene, molto meglio di come mi aspettassi e un 7 se lo merita tutto.
Sembra davvero un passo importante nella direzione giusta e mi ridà un pò di speranza per il futuro, per intenderci mi aspettavo un disastro completo.
Tuttavia è proprio il dovere di noi appassionati non fermarci al primo impatto e guardare anche il pelo nell'uovo. Pretendere di più dal parco anche se a volte possiamo sembrare incontentabili.
Se c'è un effetto che non funziona deve essere riparato in tempi brevi, punto. Se non lo fai io ti rompo le scatole.
Così come il discorso delle statuine, trascinano veramente giù l'attrazione che invece sarebbe stata ottima in caso contrario.
Va bene dirgli "avete fatto un buon lavoro" ma bisogna anche dirgli che le statuine che hanno messo sono inadeguate.
Diciamoci la verità, nel 2025, in un parco che fa i visitatori e il fatturato di gardaland forse sono proprio inaccettabili.
Trovo che non solo siano meh, ma rovinino proprio tutto il resto del lavoro fatto. La cosa un pò triste è che ormai il danno è fatto e ce li dobbiamo tenere per il prossimo decennio o più.
E se il parco non si da una svegliata e non tiene gli effetti attivi col passare del tempo l'attrazione diventa proprio una monnezza.
Se invece avessero fatto uno sforzo in più per gli animatronics e avessero fatto tutto quanto a livello buono, qualcosa di non funzionante si sarebbe notato meno e l'esperienza sarebbe rimasta decente.

Non concepisco invece cercare di evitare il confronto con il passato o altri parchi.
Se io vado a provare una nuova auto ed ha degli interni incredibili, ma poi non ha le portiere e ha le ruote in legno potrò mai dire: "si però non giudicarla guardando le altre macchine o quelle uscite prima, è divertente da guidare no?"
Non ha molto senso, io da appassionato pretendo che sia allo stesso livello degli altri parchi, con le dovute proporzioni.
E da appassionato pretendo che, se smantelli un area e una ride, quella che metti a rimpiazzo sia di livello superiore, in caso contrario potevi usare gli stessi soldi per riparare quello che già c'era.
Premesso che chi decide di evitare il confronto con il passato o con altri parchi non deve essere visto come la persona che fa la cosa giusta mentre gli altri sbagliano, ma semplicemente, a mio avviso, è un modo per vivere il Parco in modo differente. Io da diverso tempo ho deciso di vivere il Parco in questo modo, per quello che offre e per quello che è in grado di offrire sotto la gestione Merlin, che oramai penso si sia capito va in direzione opposta a quella che vorremmo noi appassionati. Mi rodo meno il fegato, mi godo quello che c'è per quello che offre che a 8.50 euro al mese per quanto mi riguarda mi basta e mi avanza, senza essere lì a puntare il dito su ogni cosa che non è come avrei voluto che fosse. Magari la critico si, ma mi godo comunque il giro. Questo vedo che mi permette di essere più aperto mentalmente e non soffermarmi sono sugli aspetti negativi, perché se si entra nel tunnel della negatività si vedrà tutto ancora più negativo di quello che è. Non per questo mi definisco meno appassionato, se cerco un Parco che da appassionato posso vivere più intensamente so dove andare, Gardaland lo vivo per quello che è in grado di offrire e quando ci vado lo faccio ancora volentieri e questo è quello che per me conta. Ma è una visione, assolutamente non condivisibile e posso capire, anche non comprensibile per alcuni, ma non è un problema, tanto non è quello che ci diciamo tra noi che farà cambiare le cose, alla fine noi ci confrontiamo e ci scambiamo opinioni ma non abbiamo alcun potere decisionale.
Stefano
Pandolf
Utente di livello 7

Messaggio da Pandolf »

Fran_55 ha scritto: 28 apr 2025, 9:59 Io, come alcuni, a 7 anni avevo paura sia dei Corsari che della valle dei re.
Nonostante si fosse coscienti fossero delle attrazioni c'era talmente uno spirito di realtà che quando eri immerso li ti prendeva un pò la strizza.
Secondo me è anche quello che fa rimanere impresse certe attrazzioni alle persone.
Concordo in pieno..... e comunque presente, a 8 anni ( 2004 ). E chiudevo pure le orecchie sulla Valle dei Re, mi ricordo, visto che la musica era altissima!
Fran_55
Utente di livello 3

Messaggio da Fran_55 »

Forse manca un po’ di quella "realtà": tutto appare molto cartoonizzato. Se penso al castello di Mago Merlino oggi, gli animatronici erano sì estremamente scattosi, ma riuscivano comunque a trasmettere un impatto più realistico allo spettatore, specialmente considerando che quel luogo era pensato per un pubblico di bambini.

Nonostante lo smantellamento, il “folletto-druido” rimasto appeso nel pentolone, pur non essendo in perfette condizioni, suscita ancora oggi qualcosa in me. Mi trasmette una sensazione più autentica,nonostante sia a luce accesa in una pentola che oscilla leggermente. Al contrario, osservando le statue di Animal Treasure Island, gli animatronici risultano troppo "puliti" e lucididati, perdendo quel senso di vissuto e di realtà che rende l’esperienza più coinvolgente.
Rispondi