[Novità 2025] Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2025

Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island

Messaggio da Il Micio »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 12 apr 2025, 18:57 Ti correggo, è l’unica attrazione per il 50esimo di Europa Park, non quella di punta, che ha sempre festeggiato in gran stile i propri anniversari ma senza legarli a qualcuno dei suoi E -Ticket. Se invece intendi novità del parco tedesco di quest’anno, sono queste:
Espansione del resort del campo e ridenominazione in "Silver Lake City" che prevede:
Nuove capanne di tronchi a Silver Lake City
nuovi posti auto per caravan a Silver Lake City
Nuovo accesso con parcheggio con 580 posti auto a Silver Lake City
in totale circa 700 nuovi posti auto a Silver Lake City
Ristorante a buffet "Diner Station" a Silver Lake City (dall'estate)
“Wild Horse Bar” a Silver Lake City
Parco giochi avventura a forma di treno a Silver Lake City
un campo da minigolf - adatto al look western a Silver Lake City
"Svømmepøl" - grande piscina riscaldata all'esterno di Rulantica, i punti salienti sono il swim-up bar "Svømme-Bar" così come i geyser e i lettini. (dall'inizio dell'estate)
Ovviamente tralasciando che l’anno passato hanno inaugurato una nuova area con coaster spettacolo è rifatto 3 attrazioni andate distrutte da un incendio, ma tralasciando questi oziosi confronti e tornando all’attrazione in questione…
Le scenografie stupende sono quelle originali , come avevo scritto qualche post più in là, effetti sono ottimi, i pupazzi (mi rifiuto di chiamarli ancora animatronics) sono imbarazzanti nella loro staticità , le voci narranti e dei personaggi sono (come quasi sempre nei parchi italiani ) fastidiose e prive di trasporto, il che impedisce il coinvolgimento nella storyline dell’attrazione, tranne forse a quello che sembrerebbe il target di riferimento per chi la realizzata, cioè bambini dai 6 ai 10 anni, stessa cosa per le correzioni al Villaggio Inglese, trascurando che l’idea originale era adatta ad un target che andava dai 6 ai 90 anni. Non dico che sia oscena, assolutamente, però è già la seconda occasione persa, perché avendo a disposizione un contenitore di eccezione(sia esternamente che internamente ), si è deciso di trasformare due E-Ticket in due attrazioni minori, di cui una per bambini. Mi piacerebbe che qualcuno ne spiegasse il senso.
Rispondevo ad un utente che ha detto che questa attrazione non è degna di essere una attrazione di punta del 50esimo. Io ho ricordato che Europa park come attrazione del 50esimo ha Ed and Edda Grand Prix edventure con praticamente solo schermi.
Ovviamente non intendevo assolutamente dire che Europa Park non festeggia il suo 50esimo che è invece molte spanne sopra quello di Gardaland. Già solo il film delle mascotte nei cinema mondiali è considerevole.
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

Europa park ha inaugurato un coaster l’hanno scorso.
Qui poteva andare molto peggio , pensate se avessero fatto fare le scenografia a una ditta turca
tremarctos
Utente di livello 3

Messaggio da tremarctos »

Mugnezz ha scritto: 12 apr 2025, 19:33 Qui poteva andare molto peggio , pensate se avessero fatto fare le scenografia a una ditta turca
Le nuove scenografie sono state fatte da Poliscultura come per Wolf Legend? Non che siano molte, sono più che altro ritocchini per adattare gli alloggi degli "animatronics" e degli schermi, oltre a qualche roccia affiorante dall'acqua per inserire dettagli, statue e quant'altro. Bella poi l'aggiunta della scenografia all'uscita dalla scena ex mostro marino
Ultima modifica di tremarctos il 12 apr 2025, 20:02, modificato 1 volta in totale.
Parky
Utente di livello 3

Messaggio da Parky »

Il Micio ha scritto: 12 apr 2025, 19:20 Rispondevo ad un utente che ha detto che questa attrazione non è degna di essere una attrazione di punta del 50esimo. Io ho ricordato che Europa park come attrazione del 50esimo ha Ed and Edda Grand Prix edventure con praticamente solo schermi.
Ovviamente non intendevo assolutamente dire che Europa Park non festeggia il suo 50esimo che è invece molte spanne sopra quello di Gardaland. Già solo il film delle mascotte nei cinema mondiali è considerevole.
Micio intendevo altro. animal treasure island è il rifacimento dell'attrazione di punta di Gardaland, ed ha visto la luce al 50esimo.
La qualità di questa attrazione di punta (in assoluto) vale come una dark ride media di Europa Park. Da un 50esimo mi sarei aspettato di più visto che lo scopo era proprio quello di ridare vita all'attrazione storicamente piu importante del parco.
Riccardo92
Utente di livello 4

Messaggio da Riccardo92 »

Il Micio ha scritto: 12 apr 2025, 19:20 Rispondevo ad un utente che ha detto che questa attrazione non è degna di essere una attrazione di punta del 50esimo. Io ho ricordato che Europa park come attrazione del 50esimo ha Ed and Edda Grand Prix edventure con praticamente solo schermi.
Si ma comunque, come dice anche Mugnezz, l'anno scorso abbiamo avuto Voltron e un nuovo quartiere tematico, e sono anni e anni che costantemente abbiamo novità che mangiano in testa ad Animal Treasure Island. Da Oblivion nel 2015, cosa abbiamo avuto di rilevante a Gardaland, fino ad oggi? Nulla. Ad Europa Park? Il rifacimento completo di Eurosat e l'aggiunta di una dark ride che (ho il sospetto, ma confermerò martedî dopo aver fatto animal treasure island) probabilmentè è migliore di Jumanji e animal treasure island messe assieme (e parlo di Madam Freudenreich, neanche di Piraten). Il rifacimento a livello altissimo di Piraten. Il rifacimento di Tiroler e di Alpenexpress (cose che talaltro forse manco sarebbero state in programma, non fosse stato per gli incendi), con aggiunta del trail degli Yomi. E pure Castello dei Medici. Visto il delay dell'apertura di Voltron dal 2023 al 2024, quasi forse sarebbe stato meglio l'avessero spostato al 2025, allora si ci sarebbe stata la fantomatica "novità degna".

Ovviamente per valutare pienamente animal treasure island aspetto di provarla martedì, ma cercare di mettere in mezzo Europa Park per giustificare Animal Treasure Island come novità del 50esimo di Gardaland, anche no.
Il Micio

Messaggio da Il Micio »

Da 6 anni a questa parte mi ritaglio sempre qualche giorno ogni anno per andare ad Europa park. So bene quello che hanno fatto in questi anni. Per capire rinuncio ad andare a Disneyland Paris perché piuttosto preferisco morire ad Europa Park.
Ci sono stato nel 2013 l'ultima volta a Disneyland Paris.
Ho ancora un cervello per non dire ne pensare lontanamente che Gardaland sia in qualche modo superiore a Europa Park.
Ma il mio commento era molto semplice. Se le persone si divertono a sparare con le pistole a degli schermi ed escono soddisfatti nell'attrazione novità del 50esimo (e fanno bene, perché il divertimento sta anche nelle novità minori), perché animal treasure island dovrebbe essere allora qualcosa di non minimamente degno? È una mia piccola riflessione senza voglia di innescare polemiche. Perché amo follemente Europa Park. E senza Europa Park probabilmente non sarei qui a scrivere in un forum di appassionati ne avrei iniziato a lavorare in un parco divertimenti.
Non voglio fare paragoni, ne giustificare in alcun modo perché per me non serve nulla per giustificare animal treasure island. È una bella novità senza bisogno di trovare qualcosa per giustificarla.
Corty
Utente di livello 0

Messaggio da Corty »

mat25 ha scritto: 12 apr 2025, 15:03 Sinceramente mi è piaciuta, anche se con un piccolo appunto, ahimè non c'è nessun animatronic con la bocca mobile :(
Però sinceramente l'attrazione l'hanno migliorata rispetto ai corsari.
Mi auguro si continui con questa qualità, anche per l'anno prossimo.
Un orso dovrebbe avere la mascella mobile...se già non si è rotta 😅
Il Micio

Messaggio da Il Micio »

Mi aspettavo che Nine Lives muovesse la bocca. E invece immobile.
Peccato perché nel 2025 non puoi non pensare di dotare di animatronics di un certo livello soprattutto se i personaggi sono parte fondamentale dell'attrazione.
E stonano con il resto dove invece hanno fatto un ottimo lavoro.
Probabilmente sanno che non sono in grado di mantenere in manutenzione degli animatronics di un certo livello. Che è veramente un peccato
JJ78
Utente di livello 7

Messaggio da JJ78 »

Per caso qualcuno sa se, come si vociferava, la colonna sonora è di IMAscore?
Matt1981
Utente di livello 1

Messaggio da Matt1981 »

Appena tornato dal parco. Attrazione fatta alle 17.15 con pochissima coda.
Aspetti positivi: lavoro di mapping ottimo. Nessuna scena vuota. Ha una trama (che non ho capito ma forse è un problema mio). Tutto quello che c'è è molto buono. Soprattutto e qua ci tengo a sottolinearlo non si percepisce la poverata come Jumanji. Jumanji è quasi cringe. Questa attrazione ha una sua dignità, una sua coerenza ed è sensibilmente migliore rispetto a quello che c'era prima (non mi linciate... Intendo quello che c'era nel 2018). Un paio di volte mi ha strappato un wow (o uno sti ca**i). La scena sott'acqua è splendida c'è poco da dire.
Contro: non ci sono animatronics. Le persone che c'erano sulla barca con me (babbani...) erano entusiaste di tutto e non se ne sono accorte. Ma io si... E stonava tremendamente. Però apro una lancia a favore di Merlin. Attenzione: non credo che sia una poverata ma piuttosto una furbata. Se sono di plastica e stanno fermi tra 3 anni non sono dei rottami come sarebbero se fossero stati di stoffa ed in movimento. Quindi si, è un peccato, ma almeno tra 2 anni tutto è uguale.
Nel complesso mi è piaciuta? Si molto. Appena finita volevo rifarla. Sono deluso? Tutto sommato no. È rispettosa del passato, ha qualche easter eggs, diverte e a volte stupisce. Come dice Samuel l. Jackson in Jurassic park... Poteva andare molto peggio
tremarctos
Utente di livello 3

Messaggio da tremarctos »

Matt1981 ha scritto: 12 apr 2025, 20:58 Le persone che c'erano sulla barca con me (babbani...) erano entusiaste di tutto e non se ne sono accorte. Ma io si... E stonava tremendamente. Però apro una lancia a favore di Merlin. Attenzione: non credo che sia una poverata ma piuttosto una furbata. Se sono di plastica e stanno fermi tra 3 anni non sono dei rottami come sarebbero se fossero stati di stoffa ed in movimento. Quindi si, è un peccato, ma almeno tra 2 anni tutto è uguale.
Concordo sul fatto che stonano, capisco la scelta di non voler fare robe serie in stoffa e pelliccia, visto anche che parliamo di una water dark ride dove è presente tanta umidità, ma potevano sforzarsi di farli muovere decentemente. L'unico che fa dei movimenti anche carini è quello della prima scena, ex coccodrillo, tutti gli altri si limitano ad aprire la bocca (in un modo osceno tra l'altro), muovere un braccio, girare la testa o comunque cose super basic, che fanno anche in modo scattoso.
Sam88
Utente di livello 3

Messaggio da Sam88 »

JJ78 ha scritto: 12 apr 2025, 20:52 Per caso qualcuno sa se, come si vociferava, la colonna sonora è di IMAscore?
Non era stato annunciato in maniera ufficiale in un comunicato stampa?
Carne03
Utente di livello 0

Messaggio da Carne03 »

Buonasera ho una domanda, non ho visto l'attrazione dal vivo oggi e ho visto i vari pov e letto i messaggi degli ultimi giorni del forum e non mi sembra si sia parlato di un aspetto che era stato pubblicizzato.
La domanda è la seguente: per chi ha visto l'attrazione in prima persona come vi è sembrato il famigerato audio a 360 gradi che era stato presentato sul sito? È un effetto che funziona o hanno esagerato nella descrizione, e se intendevano il fatto che gli audio degli animatronici e degli effetti come spari di cannone e altro vengano dalla loro posizione non credo sia definibile come audio a 360 gradi
Matt1981
Utente di livello 1

Messaggio da Matt1981 »

tremarctos ha scritto: 12 apr 2025, 21:11
Matt1981 ha scritto: 12 apr 2025, 20:58 Le persone che c'erano sulla barca con me (babbani...) erano entusiaste di tutto e non se ne sono accorte. Ma io si... E stonava tremendamente. Però apro una lancia a favore di Merlin. Attenzione: non credo che sia una poverata ma piuttosto una furbata. Se sono di plastica e stanno fermi tra 3 anni non sono dei rottami come sarebbero se fossero stati di stoffa ed in movimento. Quindi si, è un peccato, ma almeno tra 2 anni tutto è uguale.
Concordo sul fatto che stonano, capisco la scelta di non voler fare robe serie in stoffa e pelliccia, visto anche che parliamo di una water dark ride dove è presente tanta umidità, ma potevano sforzarsi di farli muovere decentemente. L'unico che fa dei movimenti anche carini è quello della prima scena, ex coccodrillo, tutti gli altri si limitano ad aprire la bocca (in un modo osceno tra l'altro), muovere un braccio, girare la testa o comunque cose super basic, che fanno anche in modo scattoso.
Si si confermo... Un vero peccato... Però provata nell'insieme diverte. Si poteva di sicuro fare di più ma non è una pezzentata come Jumanji. Gli do un 7
Guerr
Utente di livello 1

Messaggio da Guerr »

Io ho provato l’attrazione oggi.
Mi é piaciuta molto, di livello superiore a jumanji!
Sono stati bravi, quando va detto é giusto riconoscerlo.
Si certo non siamo a livello Disney, ma per quello a cui ci ha abituato Gardaland qua un paio di passi avanti in positivo sono stati fatti.
Due pecche:
- audio: forse dialoghi un pochino troppo lunghi e non si sentiva così bene.
- animatronics: prossima volta potenziamoli molto di più!
Rispondi