MagicSplash
-
- Utente di livello 0
Re: MagicSplash
Penso (spero) che i loghi effettivi siano ancora quelli con Gattobaleno, ma usano queste versioni molto semplificate per occupare meno spazio.
Neanche io sono un grafico, ma è palese che è sbagliato, la scritta è troppo grande per la forma, la M e la h addirittura toccano i bordi. L'onda dava poi movimento e personalità ad una scritta anonima
-
- Utente di livello 7
Le grafiche dell'area acquatica rimangono nettamente migliori rispetto a quelle del parco principale, secondo me. Ho apprezzato da subito l'impostazione di mappe, cartelli dei regolamenti, indicazioni, colori. Tutto coerente, e si intona bene con le pavimentazioni (il vero punto di forza di Splash), la vegetazione e l'ambientazione. Sembra che la realizzazione sia curata dalle stesse mani che hanno lavorato al parco tematico, ma l'esito appare molto più felice.
Però i loghi delle attrazioni e soprattutto quelli dei parchi meriterebbero uno studio specifico, e in effetti sarebbe un mestiere a sé. Non credo che le tante rivisitazioni degli ultimi anni nei loghi dei due parchi siano drammatiche come dicono altri, ma anche io, che ho frequentato poco l'ambito della grafica, capisco che possano essere percepite come cheap.
Poi naturalmente i parchi non vivono di sola grafica o di sola propaganda, e nel luogo fisico la coerenza sostanziale dell'estetica sembra funzionare.
Però i loghi delle attrazioni e soprattutto quelli dei parchi meriterebbero uno studio specifico, e in effetti sarebbe un mestiere a sé. Non credo che le tante rivisitazioni degli ultimi anni nei loghi dei due parchi siano drammatiche come dicono altri, ma anche io, che ho frequentato poco l'ambito della grafica, capisco che possano essere percepite come cheap.
Poi naturalmente i parchi non vivono di sola grafica o di sola propaganda, e nel luogo fisico la coerenza sostanziale dell'estetica sembra funzionare.
E quindi è ufficiale il boomerang per splash... non mi dispiace come tipologia. Avrei fatto una scelta diversa, ma è pur sempre qualcosa del niente che mi aspettavo per questa stagione!
Finalmente uno scivolo per tutti! Sono curioso tra questo, l'altro scivolo e la dark ride di scendere giù a Roma.
- michele_apple
- Utente di livello 1
Frequento spesso acquafollie in estate e tra i suoi scivoli i miei preferiti sono proprio il boomerang e quello con i coni. Ora, il boomerang magari è quello che tra i due preferisco meno... ma resta comunque molto divertente! Spero non abbiano scelto gli stessi colori del playground come nel video ma qualcosa di più a "tema", tipo marroncino, verde o beige.
La vuoi la mela? Prendi la mela! [El Dorado]
-
- Utente di livello 0
Non mi è chiaro perché per il boomerang hanno uscito il video e per il vortex no... comunque di base sono contento per queste aggiunte. Nel 2023 rimasi colpito positivamente dal parco e dall'atmosfera che sono riusciti a creare.
Credo sia per centillinare le informazioni, per non fare andare nel dimenticatoio tutto l'investimento che stanno facendo.
Riguardo appunto l'atmosfera, spero si vada in continuità con il parco attuale e non di trovarmi gli scivolo buttati così senza vegetazione di contorno, senza pavimentazione simile, ecc; anche perché dalle foto satellitari si vede che hanno ancora della sabbia accumulata, quindi magari come aiuole le useranno
Riguardo appunto l'atmosfera, spero si vada in continuità con il parco attuale e non di trovarmi gli scivolo buttati così senza vegetazione di contorno, senza pavimentazione simile, ecc; anche perché dalle foto satellitari si vede che hanno ancora della sabbia accumulata, quindi magari come aiuole le useranno
-
- Utente di livello 1
Sì, su questo la proprietà, e in particolare Guido Zucchi, ci hanno sempre abituato bene. Dubito fortemente che vedremo una torre di scivoli semplicemente piazzata senza alcun legame con la parte esistente. Magari non sarà tematizzata nel senso stretto del termine – d’altronde, il parco stesso non lo è fino in fondo – ma sicuramente verrà integrata nell’atmosfera generale. Se non altro sarà interessante capire dove verrà collocata. E se useranno una parte "nuova". Per farli vedere dal parco tematico e invogliare il pubblico potrebbero essere inseriti nella "spiaggia" dietro gli armadietti e gli spogliatoi.
-
- Utente di livello 0
Si copia sempre dai migliori
cinecittà World coff coff
Almeno dopo 2 anni ce l'hanno fatta a mettere due scivoli identici alla concorrenza. Mi toccherà visitare il parco acquatico per la prima volta... maledetti

Almeno dopo 2 anni ce l'hanno fatta a mettere due scivoli identici alla concorrenza. Mi toccherà visitare il parco acquatico per la prima volta... maledetti

-
- Utente di livello 7
Resta il fatto che, se la ditta costruttrice è Tecnopiscine come sembra probabile, Vortex e Boomerang sono i modelli più interessanti del catalogo.
Supppongo non si volesse investire in una classica torre di Toboga (magari vecchia, per quanto da me apprezzata), e le alternative quali erano? Il water coaster, presumo piuttosto costoso? Il multipista, utile per la portata oraria ma meno attrattivo come prima aggiunta? Uno scivolo rapido, magari con la botola? Quest'ultimo forse sarebbe stato una scelta azzeccata, ma conosciamo la scarsa attitudine all'adrenalina del parco.
Volendo guardare ad un pubblico più ampio possibile, l'unica reale alternativa a Vortex e Boomerang era uno Space Bowl, forse meno interessante e comunque già presente a Hydromania (che, ripeto, considero il parco che negli anni uno Splash ben gestito potrebbe riuscire a battere).
Naturalmente sto riflettendo sullo scenario esistente, non su quello ideale, seppure possibilissimo e per niente utopistico.
Supppongo non si volesse investire in una classica torre di Toboga (magari vecchia, per quanto da me apprezzata), e le alternative quali erano? Il water coaster, presumo piuttosto costoso? Il multipista, utile per la portata oraria ma meno attrattivo come prima aggiunta? Uno scivolo rapido, magari con la botola? Quest'ultimo forse sarebbe stato una scelta azzeccata, ma conosciamo la scarsa attitudine all'adrenalina del parco.
Volendo guardare ad un pubblico più ampio possibile, l'unica reale alternativa a Vortex e Boomerang era uno Space Bowl, forse meno interessante e comunque già presente a Hydromania (che, ripeto, considero il parco che negli anni uno Splash ben gestito potrebbe riuscire a battere).
Naturalmente sto riflettendo sullo scenario esistente, non su quello ideale, seppure possibilissimo e per niente utopistico.
Non so se avete notato ma sull'instagram del parco ci sono due post con i due scivoli sfocati.
Uno è chiaramente il classico boomerang di Cinecittà World o Acquafollie,l'altro a me sembra più uno space bowl.
Uno è chiaramente il classico boomerang di Cinecittà World o Acquafollie,l'altro a me sembra più uno space bowl.
Non ci avevo fatto caso...
Sono entrambe immagini provenienti da Tecnopiscine, il boomerang è di Acquafollie.
Per quanto riguarda l'altro scivolo, il Vortex, ecco l'immagine non sfocata:

Sono entrambe immagini provenienti da Tecnopiscine, il boomerang è di Acquafollie.
Per quanto riguarda l'altro scivolo, il Vortex, ecco l'immagine non sfocata:

-
- Utente di livello 7
Belli i colori di questo fac-simile, e soprattutto mi incuriosisce lo sivolo che compare, tagliato, all'estrema sinistra. Non credo che la foto sia un indizio, ma sarebbe interessante se la torre fosse stata pensata con un'ipotesi di aggiunta futura. Il booster c'è anche a Hydromania, ma di un'altra casa produttrice (e piace).
Tra un po' dovremmo cominciare a capire quale area hanno scelto per gli scivoli e per la zona picnic, considerato che avremo a disposizione Mystika. Sicuramente la posizione permetterà anche di capire se possiamo aspettarci ulteriori scivoli nella stessa zona...
Tra un po' dovremmo cominciare a capire quale area hanno scelto per gli scivoli e per la zona picnic, considerato che avremo a disposizione Mystika. Sicuramente la posizione permetterà anche di capire se possiamo aspettarci ulteriori scivoli nella stessa zona...
Visto che ormai il costruttore lo possiamo dare per scontato, discutiamo sulle possibili combinazioni che offre
Nella foto di prima ci troviamo al parco acquatico AcquaVerde, e la torre di scivoli oltre al bowl e vortex propone l'Inverter, un boomerang con una "collina" subito dopo la seconda caduta, spero sia quello scelto da MagicSplash, sembra più interessante (e lungo).
La torre qui è alta 12m, vediamo quindi cosa si inventano a Valmontone
Per quanto riguarda la posizione, c'è un piazzale in cemento vicino l'area benessere che potrebbe coincidere con una delle zone di arrivo o di salita sugli scivoli

Nella foto di prima ci troviamo al parco acquatico AcquaVerde, e la torre di scivoli oltre al bowl e vortex propone l'Inverter, un boomerang con una "collina" subito dopo la seconda caduta, spero sia quello scelto da MagicSplash, sembra più interessante (e lungo).
La torre qui è alta 12m, vediamo quindi cosa si inventano a Valmontone

Spoiler

Per quanto riguarda la posizione, c'è un piazzale in cemento vicino l'area benessere che potrebbe coincidere con una delle zone di arrivo o di salita sugli scivoli