La dirigenza di Gardaland Resort
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Re: La dirigenza di Gardaland Resort
Anche la comparsa di utenti o utenti solitamente dediti ad altro o spesso negativi sul parco è anomala.
War against the ciglioni
Ma sai Andrea che ci avevo fatto caso ma pensavo di essere un po' paranoico... Con una metafora cinematografica. Il nuovo ad sarà la siringa di adrenalina nel cuore di Pulp fiction. Ti riporta in vita ma non cura i problemi che ti hanno portato ad averne bisogno.
Si può dire tutto di Cigarini, ma non che non faccia rumore. Ha una capacità di visione invidiabile e una creatività che lo hanno sempre contraddistinto. A Gardaland porterà sicuramente benefici. Punto a favore: è italiano.
-
- Utente di livello 4
Chissà perchè mi è venuta subito in mente la clip di Fantozzi: "E' un bel Direttore!!"DromeDario ha scritto: 22 gen 2025, 21:30Alt. Non deve mai mancare il rispetto.micheleforchini ha scritto: 22 gen 2025, 16:03Chissà perchè si omette sempre il suo percorso come AD di Eataly World...Dan75 ha scritto: 22 gen 2025, 14:18 Intervista a Cigarini e credetemi mi vien da vomitare per tutto quello che ha detto nell’intervista.
https://www.romatoday.it/eventi/cultura ... world.html![]()
Il dott. Cigarini negli anni ha superato sfide al limite dell’impossibile e ha portato a casa dei risultati straordinari sotto tutti i punti di vista. Un solo caso di insuccesso non compromette il bagaglio di esperienze che la figura ha saputo raccogliere durante il suo cammino.
Merlin è composta da teste ben pensanti. Riuscire nell’impresa di aggiudicarsi la mente di spicco di quest’era è solo una grande vittoria di cui andare fieri.
Voi scrivete qui dal divano, lui è arrivato in alto.
Poi non so perchè vengo taggato dato che non ho mancato di rispetto a nessuno a meno che citare Eataly World sia oggi motivo di grande insulto (può anche essere).
Sulla fine la meraviglia: "voi scrivete dal divano".

Ma non è vero, (quasi) nessuno nega i suoi evidenti errori passati. Si cerca semplicemente di evitare di buttare fango per partito preso. Va bene riderci su, ma ritenere che una persona che ha diretto parchi per 14 anni abbia unicamente fatto danni è pura malafede tanto quanto i fanboy che lo lodano come fosse Dio in terraMugnezz ha scritto: 23 gen 2025, 8:31 io invece vorrei capire come mai fino all'altro giorno tutti ne parlavamo male, tutti ci ricordiamo le sue gestione ( e non dite di no ).
adeso tutto passato , tutto bello .
-
- Utente di livello 7
Vero, questo è determinante. Avremo sicuramente una comunicazione più pronta e completa, e forse un rapporto con il parco più diretto rispetto a quanto sia successo prima.Il Micio ha scritto: 23 gen 2025, 0:51 Comunque, nonostante le giustificate perplessità sulla sua figura, mi sembra una persona molto propensa a rilasciare interviste. Interviste anche sincere, in cui ammette i suoi sbagli.
Anche se non credo che chi l'ha assunto sia pienamente consapevole della mitologia che si porta dietro il personaggio tra gli appassionati. Questo è un punto collaterale...Châteaux ha scritto: 23 gen 2025, 9:43 Si può dire tutto di Cigarini, ma non che non faccia rumore. Ha una capacità di visione invidiabile e una creatività che lo hanno sempre contraddistinto. A Gardaland porterà sicuramente benefici. Punto a favore: è italiano.
Va considerato un punto, però: i creatori di contenuti, quando si fanno influenzare, diventano servili e financo perdono la faccia, lo fanno con la propria faccia.EcubaRevel ha scritto: 22 gen 2025, 18:29 È indubbio che Cigarini abbia dimostrato una certa abilità, soprattutto per quanto riguarda il modo in cui è riuscito a influenzare alcune persone e/o youtubers e ottenere un certo grado di servilismo, cosa che, volenti o nolenti, è degna di nota.
-
- Utente di livello 1
Anche giudicare gli altri mentre la propria faccia resta comodamente dietro uno schermo è proprio l'arte preferita di chi non ha nulla da perdere... né da offrire.
Messaggio modificato dai moderatori per violazione regola 2A.
Messaggio modificato dai moderatori per violazione regola 2A.
-
- Utente di livello 4
Beh, è risaputo che è sempre facile giudicare l'operato degli altri. Quella è una cosa su cui si può fare ben poco, con una tastiera in mano siamo tutti bravi, capaci, più intelligenti degli altri.
Stefano
-
- Utente di livello 7
Nei messaggi di ieri sera è emersa una questione che secondo me è vera: sono bastati due giorni per lasciar sfogare le ansie da meme (comprensibili e divertenti, peraltro), e ora sembra di notare un'atmosfera più curiosa e più interessata a vedere cosa succederà.
Non credo che il compito unico di Cigarini sarà di ridurre le spese, se si considera che è stato nominato anche amministratore delegato del resort.
E manca davvero poco, se consideriamo che tra una decina di giorni Cigarini presenterà il Carnevale di Cinecittà World e il suo successore (e chi conosce Cinecittà World forse ha intuito chi è: se così fosse, il parco sarebbe in ottime e serie mani). Non so se la situazione renderà difficile per lui parlare di Gardaland, ma magari potrebbe emergere qualche prima parola sui suoi obiettivi! In tal senso è una persona alla mano, e abbiamo visto che si esprime con una certa facilità quando esce dalla modalità "comunicato stampa".
Non credo che il compito unico di Cigarini sarà di ridurre le spese, se si considera che è stato nominato anche amministratore delegato del resort.
E manca davvero poco, se consideriamo che tra una decina di giorni Cigarini presenterà il Carnevale di Cinecittà World e il suo successore (e chi conosce Cinecittà World forse ha intuito chi è: se così fosse, il parco sarebbe in ottime e serie mani). Non so se la situazione renderà difficile per lui parlare di Gardaland, ma magari potrebbe emergere qualche prima parola sui suoi obiettivi! In tal senso è una persona alla mano, e abbiamo visto che si esprime con una certa facilità quando esce dalla modalità "comunicato stampa".
- TheClubber
- Utente di livello 4
Scusata una questione: sono stato "fuori" da Gardaland per 10 anni esatti (ultima volta nel 2014 per poi ricominciare a frequentarlo lo scorso anno), non ho visto nascere direttamente Oblivion, Jumanji e nemmeno la dipartita di Squoia, giusto per fare degli esempi. Questo signore è stato nella dirigenza del parco negli scorsi anni? Mi pare di capire di sì dai vostri post, ma vorrei capire concretamente cosa ha sbagliato per essere così malvisto da molti di voi.
-
- Utente di livello 7
No, Cigarini non ha mai lavorato per Gardaland.
Nell'ambito dei parchi ha lavorato a Zoomarine, Rainbow MagicLand e Cinecittà World, più esperienze meno note a Fico e in un parco russo.
L'ha fatto raggiungendo spesso obiettivi di crescita in termini di visitatori e di incassi, ma con strategie promozionali e scelte di attrazioni, spettacoli ed eventi che hanno fatto storcere il naso ad alcuni appassionati. A volte per attirare visitatori ha attuato strategie che si sono rivelate controverse (non mi riferisco agli eventi, ma a questioni meno note), riuscendo però a tenere attivi parchi a rischio chiusura e a portare novità, talvolta interessanti, lavorando "ai limiti" (parole sue).
Ma non ha mai lavorato in parchi economicamente stabili e con un futuro potenzialmente roseo, come Gardaland: quindi andiamo verso una storia nuova.
Nell'ambito dei parchi ha lavorato a Zoomarine, Rainbow MagicLand e Cinecittà World, più esperienze meno note a Fico e in un parco russo.
L'ha fatto raggiungendo spesso obiettivi di crescita in termini di visitatori e di incassi, ma con strategie promozionali e scelte di attrazioni, spettacoli ed eventi che hanno fatto storcere il naso ad alcuni appassionati. A volte per attirare visitatori ha attuato strategie che si sono rivelate controverse (non mi riferisco agli eventi, ma a questioni meno note), riuscendo però a tenere attivi parchi a rischio chiusura e a portare novità, talvolta interessanti, lavorando "ai limiti" (parole sue).
Ma non ha mai lavorato in parchi economicamente stabili e con un futuro potenzialmente roseo, come Gardaland: quindi andiamo verso una storia nuova.
- TheClubber
- Utente di livello 4
Allora avevo capito male alcuni post precedenti. Credo che lavorare per un parco solido non sia uguale a cercare di risollevare o lanciare un parco in difficoltà.
Evidentemente se noi siamo anti Cigarini e ci ha fatto storcere il naso e non capiamo nulla dei danni commessi in questi anni su Cinecittà World e Magicland allora voi siete quelli intelligenti quelli che capiscono che però, vogliono il male dei Parchi, se per te è salvare un parco con “Pizza e Mortazza” oppure con delle Ciclette per palestra nella piazza del parco allora sei cieco. Ti va bene cosi? Allora siamo contenti tutti per te e chi lo difende. Pero la struttura che cade a pezzi che ti importa, basta che porta guadagni al parco. Ma tu leggi le recensioni di TripAdvisor? Ho gente che conosco hanno visitato il parco e non sono appassionati come noi e si sono lamentati di brutto per i disagi le continue attrazioni chiuse e altro che non torneranno piu. Pensa noi quelli che non capiamo Cigarini e siamo appassionati. Vedi tutto positivo boh… una cosa la dico e la ripeto, spero che la Merlin, aldilà delle sue Cigarinate, non gli permetta di devastare e portare disagi al parco. Per fortuna però non sono l’unico a vederla cosi su Cigarini.Ufficio Magico ha scritto: 23 gen 2025, 12:31 No, Cigarini non ha mai lavorato per Gardaland.
Nel bene o nel male sarà il nuovo AD la vera attrazione di Gardaland per gli anni a venire.