Vi segnalo, magari a qualcuno come me viene comodo, un volo Nizza - Strasburgo dal 3 gennaio sera al 6 gennaio sera a una 60ina di euri
Segnalo anche che all’ arrivo (23.15) nessuno ti noleggia un’auto per arrivare a Rust
Raggiungere Europa Park in auto e treno
Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno
Ma è possibile che a Rust non esistano i taxi o sto sbagliando qualcosa?
Beh, se ci pensi, perché dovrebbero esserci i taxi in un paese con poco più di 4.000 abitanti in mezzo al nulla ?
Purtroppo la situazione è questa. Giusto un paio di mesi fa ero al parco, macchina noleggiata ad un prezzo onestissimo con Europcar a Baden Baden senza alcun problema.
Ho tentato varie volte di trovare soluzioni alternative con transfer privati, ma non ho mai trovato alcuna convenienza economica.
Purtroppo la situazione è questa. Giusto un paio di mesi fa ero al parco, macchina noleggiata ad un prezzo onestissimo con Europcar a Baden Baden senza alcun problema.
Ho tentato varie volte di trovare soluzioni alternative con transfer privati, ma non ho mai trovato alcuna convenienza economica.
Ad esempio perché c’è il parco più grande d’Europa
In quel caso credo allora servano più bus navetta oltre che per la stazione di Ringsheim con i principali centri vicini. Il fatto è che gli aeroporti mi pare siano belli distantini. Oddio nemmeno tantissimo, sull'ottantina di chilometri da Baden Baden e poco meno di sessanta da Strasburgo. Almeno lì una navetta si poteva mettere
Mi piace molto come hai organizzato il viaggio! Arrivare a Rust passando per posti così panoramici e vari è decisamente un modo migliore di percorrere quei 500 km rispetto a una strada tutta autostradale. Il lago di Resia, con il campanile sommerso, è un'icona davvero suggestiva, e il Flüelapass sembra uno di quei luoghi da non perdere, con paesaggi che sembrano usciti da un altro mondo.
Anche Vaduz è un posto interessante, anche se come dici tu, la Schatzkammer (la Camera del Tesoro) non è proprio un must per tutti. Però, per chi è appassionato di piccoli stati e vuole dire "ci sono stato", è un bel colpo d'occhio. E una birra al lago di Costanza per riprendersi dal viaggio è il tocco perfetto!
Quasi 9 ore di macchina non sono poche, ma se l'obiettivo è godersi il viaggio e non solo la destinazione, ne vale davvero la pena. Chi ha fretta non vedrà mai queste bellezze!
Anche Vaduz è un posto interessante, anche se come dici tu, la Schatzkammer (la Camera del Tesoro) non è proprio un must per tutti. Però, per chi è appassionato di piccoli stati e vuole dire "ci sono stato", è un bel colpo d'occhio. E una birra al lago di Costanza per riprendersi dal viaggio è il tocco perfetto!
Quasi 9 ore di macchina non sono poche, ma se l'obiettivo è godersi il viaggio e non solo la destinazione, ne vale davvero la pena. Chi ha fretta non vedrà mai queste bellezze!
;)
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Ma a chi è rivolto e a chi si riferisce questo messaggio?!
War against the ciglioni
Credo si riferisca al mio messaggio di qualche anno fa
Thunder ha scritto: 10 nov 2021, 15:05 Condivido il giro fatto quest'anno per arrivare a Rust:
Quasi 9 ore di macchina per poco più di 500 km, ma se uno si vuole prendere una giornata per il viaggio almeno vede qualcosa di diverso dalla sola autostrada :ugeek:
- Val Venosta, con fermata al lago Resia (quello col campanile che spunta dall'acqua)
- Flüelapass, in Svizzera. Paesaggi quasi lunari.
- Vaduz, Liechtenstein. Evitate la Schatzkammer. Da fare solo per dire di essere stato lì.
- Birra al lago di Costanza.