Squid Game

Discussioni al di fuori dell'argomento parchi.
Rispondi
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2025

Squid Game

Messaggio da DreadTank27 »

Allora, già vista la seconda stagione?

Che odio però chiudere con un cliffhanger così 😐
Immagine
Xilofono
Utente di livello 4

Re: Squid Game

Messaggio da Xilofono »

Si è americanizzata troppo, secondo me ha perso molto del suo fascino
Colpi di scena prevedibili, sparatorie incessanti, sotto trame insignificanti... l'ho trovata davvero insipida
Brico
Utente di livello 3

Messaggio da Brico »

A me invece non è dispiaciuta

Già il solo fatto che siano riusciti a portare avanti la trama in un modo "intelligente", è un miracolo, conoscendo Netflix (ho apprezzato in particolare la sottotrama della guardia e del loro punto di vista, e i primi due episodi più polizieschi), i colpi di scena non sono mancati ma ammetto che sono prevedibili, i nuovi personaggi sono uno scopiazzamento dei vecchi tranne alcuni molto interessanti..

Per me se la sono cavata, calcolando che una seconda stagione non era nemmeno necessaria e sembrava avessero già detto tutto. Se sono vere le voci che circolano, ovvero una seconda parte ancora più corposa che ci porta senza fretta ad un finale fatto per bene, penso che possano ancora far ricredere il pubblico
DreadTank27

A me non è dispiaciuto, anzi, mi è piaciuto che non fosse tutto incentrato solo sul gioco in sé ma anche sull'esterno, anche se avrei preferito vedere di più sotto questo punto.

Non mi è chiara una cosa però:
Spoiler
Giocatore 001 ha mai rischiato davvero la vita?
Immagine
Brico
Utente di livello 3

Messaggio da Brico »

Spoiler
Anche se avesse perso (nei giochi controllati dalle guardie) non lo avrebbero ucciso, come accadde nella prima stagione con l'ex giocatore 001.
Altro discorso sono le prove fisiche, ponte di vetro / tiro alla fune, lì rischiava di rimanerci secco il vecchio..
Ma in questa stagione erano TUTTE sotto il completo controllo della sala regia, non ha mai rischiato di morire
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Concordo con la vostra analisi, e anche io ho apprezzato moltissimo le prime due puntate rispetto alle seguenti. Verso la fine ho avuto molto l'impressione abbiamo chiamato stagione intera una stagione a metà, e il finale lo conferma un bel po'. Spero in una bella chiusura con la terza serie.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
DreadTank27

Brico ha scritto: 30 dic 2024, 20:38
Spoiler
Anche se avesse perso (nei giochi controllati dalle guardie) non lo avrebbero ucciso, come accadde nella prima stagione con l'ex giocatore 001.
Altro discorso sono le prove fisiche, ponte di vetro / tiro alla fune, lì rischiava di rimanerci secco il vecchio..
Ma in questa stagione erano TUTTE sotto il completo controllo della sala regia, non ha mai rischiato di morire
Nell'ultima prova come avrebbe potuto farcela?
Spoiler
Lì ogni stanza aveva uno spioncino verso l'esterno e non c'è modo di falsare il risultato. Se fuori ti seccano, se dentro in pochi/troppi non puoi far fuori gli altri ed uscirtene da solo dalla stanza sarebbe un'anomalia che verrebbe subito notata
Immagine
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi »

Finito ieri sera, personalmente l'ho adorato quanto il primo. Ci sono certi contrasti disagianti... la canzone spettacolare del terzo gioco abbinata ai concorrenti che cadono come mosche in pozze di sangue... capolavoro
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
peppe2994

Messaggio da peppe2994 »

L'ho appena finita di vedere. Tralasciando il fatto che è palesemente la metà di una stagione intera, per me è promossa. Era difficile fare il sequel di una serie autoconclusiva. Apprezzo lo sforzo narrativo, sperando in una conclusione degna.
DreadTank27

Concordo sul definirlo una mezza stagione, anche se come numero di episodi è quello oramai standard per le serie tv
Immagine
Brico
Utente di livello 3

Messaggio da Brico »

DreadTank27 ha scritto: 2 gen 2025, 8:50 Nell'ultima prova come avrebbe potuto farcela?
Con la magia dell'editing volendo! Tanto comunque vada nelle serie o nei film riescono sempre a trovare il modo di mandare avanti un personaggio :smile:
Spoiler
Esempio fantasioso e creativo: Rimaneva dentro con un numero errato di persone, la guardia ammazza tutti tranne lui e facendo finta di essere morto viene portato via di peso delle guardie e messo nella bara. Nel caso in cui si fosse trovato di fuori poteva accadere lo stesso, ma facciamo finta che viene sparato a salve per far credere chi lo guardava di essere stato colpito (idea per un cliffhanger)
Marcello41037

Messaggio da Marcello41037 »

Anche per me è una mezza stagione.

Però l'ultima puntata avrebbe potuto tenere unite le varie sotto trame e non essere semplicemente una gigantesca sparatoria o poco più, interrotta a metà
Felimiki
Utente di livello 5

Messaggio da Felimiki »

A me è piaciuta di più la seconda stagione e anche di molto. Personaggi nettamente superiori, musiche pazzesche e lavoro sul protagonista clamoroso. Guardatelo nella prima puntata della prima stagione e subito dopo fate play a una delle ultime puntate della seconda: sembrano due persone diverse; da “caz*one scansafatiche” a “ribelle incazzato”. Ripeto lavoro sul protagonista assurdo. Unica pecca della seconda stagione è il cliffhanger too much cliffhanger
Marcello41037

Messaggio da Marcello41037 »

A parte l'evidente errore nel montaggio, con un cameraman presente in scena nell'ultima puntata, ci sono varie altre stonature nella trama, ma resta comunque godibile, a mio parere.

A dirigere i giochi e l'isola, in tutta la prima serie e anche nella seconda fino alla rivolta ci saranno trenta-cinquanta guardie: facciamo cento?

Nell'ultima saranno mille e continuano a saltar fuori: li tenevano in cantina di scorta? Aviotrasportati dalla terraferma in quel momento?

E con un tale dispiegamento di mezzi e di uomini, che neanche sulla Morte Nera, nessuno a controllare che delle barche si avvicinassero all'isola e persone sbarcassero?

Solo pour parler, anch'io non vedo l'ora che esca la seconda parte della stagione...
Rispondi