[Movieland Park] The SuperJet

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
ZioTeo
Utente di livello 4

Re: [Movieland Park] The SuperJet

Messaggio da ZioTeo »

citaro ha scritto: 26 nov 2024, 9:52
ZioTeo ha scritto: 25 nov 2024, 22:48 Direi che la figuraccia piu' grande,in italia, la fa cinecittà w..
A parte il solito tirare in ballo sempre questo contro quello che alla lunga diventa noioso, a dire il vero è molto più cinema Cinecittà world in cui sono riprodotti i set di vari film, sono presenti migliaia di oggetti di scena veri, ed i set vengono usati davvero per produzioni cinematografiche (che tengono in vita il parco di fatto).
Può avere mille difetti ma su questo non gli si può dire nulla.
Sei su un forum ed è corretto fare paragoni. Cinecittà world è ridicolo a tratti, proprio perchè non ha sst originali come a movieland. I cimeli in parte sono repiliche.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

I paragoni si fanno dietro una motivazione oggettiva o in contesti che sono simili, altrimenti si va solo per affezione e poco altro.
Quali sarebbero i set originali di Movieland? E originali intendi "veri' o "fuori dal comune"?
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

Sono parchi distanti, non hanno quasi niente in comune e non si fanno minimamente concorrenza: hanno entrambi punti di forza e magagne, senza che noi ci mettiamo a cercare confronti arrampicati per difenderli da problemi evidenti.
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

ZioTeo ha scritto: 26 nov 2024, 22:58
citaro ha scritto: 26 nov 2024, 9:52
ZioTeo ha scritto: 25 nov 2024, 22:48 Direi che la figuraccia piu' grande,in italia, la fa cinecittà w..
A parte il solito tirare in ballo sempre questo contro quello che alla lunga diventa noioso, a dire il vero è molto più cinema Cinecittà world in cui sono riprodotti i set di vari film, sono presenti migliaia di oggetti di scena veri, ed i set vengono usati davvero per produzioni cinematografiche (che tengono in vita il parco di fatto).
Può avere mille difetti ma su questo non gli si può dire nulla.
Sei su un forum ed è corretto fare paragoni. Cinecittà world è ridicolo a tratti, proprio perchè non ha sst originali come a movieland. I cimeli in parte sono repiliche.
Perdonami ma quali sarebbero questi famosi set originali di Movieland???
L'unico di originale ,dal punto di vista della realizzazione posso dire che è Magma e forse Pangea per il resto ........
ZioTeo
Utente di livello 4

Messaggio da ZioTeo »

Infatti ho scritto che non ha set originali come a movieland, non che movieland ha set originali. CinecittàW poteva avere la possibilità di set originali diffusi...invece..
JJ78
Utente di livello 7

Messaggio da JJ78 »

Beh, il problema non è certo questo....gli Universal in florida di set originali non ne hanno neanche uno, ma non mi pare un problema😅
Luca
Utente di livello 5

Messaggio da Luca »

Partiamo dalla definizione di "originale"... Che significa per voi?
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2025
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Mugnezz »

Io penso che per originale si intenda l’avere i diritti e poterli sfruttare al meglio. .
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

Appunto..... però io per" attrazione originale" potrei anche intendere unica sia come idea che come realizzazione, cosa che Movieland in principio era partito a fare vedi Magma....cosa poi persa secondo me
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Io continuo a non capire.
Cosa intendi per originale?
A) il set è originale, nel senso che è proprio quello dove è stato girato il film (es: u571 a cinecittà world)
B) il set è una riproduzione del set originale (es: ingresso a tempio di cabiria o la main street di gangs of new york a cinecittà world)
c) il set ha un tema originale, ovvero che non lo posso trovare altrove (un po' soggettiva la cosa, ma nessuno dei due parchi in esame mi sembra abbia questa cosa)

e si parla di set, non di attrazioni. Quella è un altra storia
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

Secondo me intende "originale"come unico io credo
Alessio78
Utente di livello 7

Messaggio da Alessio78 »

Sì in effetti è ambiaguo come aggettivo, può indicare appunto i set reali dove sono stati girati i film che set pensati e realizzati in casa, quindi loro realizzazioni originali. In questo caso caso ci rientrerebbe pure Disaster o Pangea, che sono palesemente ispirati a film stranoti ma a conti fatti sono in realtà loro invenzioni... pure Magma alla fine è sempre derivato da N-mila disaster movie anche se non ne è così immediatamente identificabile. Io francamente tutta 'sta gran differenza non ce la vedo
MegaMind
Utente di livello 2

Messaggio da MegaMind »

Io personalmente non apprezzo per niente questa questione del "ci metto il brand ma non lo metto davvero" di Movieland.

Mettere temi generici è giustissimo e anzi lo apprezzo. Pangea è chiaramente un film di dinosauri, quindi può richiamare Jurassic Park, ma non è che lo hanno chiamato "Jurassic Perk". Idem Antares. È chiaramente un film di fantascienza ma non è "2004 Iliade spaziale"

Però roba come "We are back" è inammissibile, a parer mio. Sa proprio di "vorrei ma non posso" e da un senso di poracciata inimmaginabile. Cinecittà World anche ha lo stesso problema. Altair è un generico film spaziale, benissimo, ma poi ti ritrovi "Jurassic War" lol

Poi (e qui parlo in modo assolutamente personale) per me less is more. Se mi metti un generico tema di dinosauri la mia mente riempie i buchi con l'immaginazione. Se mi metti "We have Ritorno al Futuro at home" non riesco a togliermi dalla testa che quello non è Ritorno al Futuro ma "Ripassiamo al Passato"
~John Spartan 117
Amante di parchi a tema e videogiochi
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

È quello che io intendo..... è proprio quel "vorrei ma non posso"..... Movieland mi da quella sensazione.....
Rat-man
Utente di livello 1

Messaggio da Rat-man »

Essendo di roma sono stato una sola volta a Movieland
Devo dire che è stata un esperienza bellissima, cura dei particolari, idee molto ben studiate, cose uniche (tipo magma e Pangea, con mia figlia di 15 anni che poteva guidare la jeep) e spettacoli che mi sono piaciuti
Al contrario Cinecittà, mi è sembrata una struttura ben fatta (dopotutto stiamo parlando di cinecittà e Ferretti, ma poi senza magia...penso che sia il primo parco che ho visitato con mia figlia da cui è voluta andare via prima della fine della giornata
Rispondi